Tramonto Lago di lesina

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Molto belli i colori e le tonalità, non mi convince a pieno la composizione, è stata voluta così per qualche motivo?
Si @Pinku alla fine si, non convinto al 100% ho optato per questa compo , perchè più a sinistra veniva già la parte di muro e qualche persona, più a destra per far entrare la barca nel punto di forza in basso a sinistra mi faceva perdere i riflessi di luce per poi avere troppa porzione di colori poco vividi e abbassando l'inquadratura per far entrare la barca nella regola dei terzi centralmente perdevo troppo cielo. :facepalm:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Diego...il soggetto centrale in questo caso non avendo perfetta simmetria (sia il soggetto sia il ponte dietro che sbilancia) secondo me non funziona...e mi pare che se spostarvi un po' a sinistra l'inquadratura potevi avere il sole al terzo alto sinistro e la barca a quello basso destro. Insieme alla linea obliqua del ponte poteva essere una composizione più accattivante. Anche a me i colori piacciono molto
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Concordo con Diego...il soggetto centrale in questo caso non avendo perfetta simmetria (sia il soggetto sia il ponte dietro che sbilancia) secondo me non funziona...e mi pare che se spostarvi un po' a sinistra l'inquadratura potevi avere il sole al terzo alto sinistro e la barca a quello basso destro. Insieme alla linea obliqua del ponte poteva essere una composizione più accattivante. Anche a me i colori piacciono molto
Grazie della risposta @Andrea85 :) , si vero ma spostandomi sulla sinistra entrava nell'inquadratura l'attacco del ponte con la gente, cmq dopo le vostre osservazioni ho rivalutato alcuni tagli

Immagine 2020-09-24 192648.jpgImmagine 2020-09-24 192719.jpg

Il secondo penso sia più interessante anche se perdo quel contrasto azzurro nel cielo o dovrei cestinarlo come scatto?? (tenendolo solo per ricordo?)
 
Alto