HDR Tramonto Murgese

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
mamma mia che cielo, i miei complimenti. Non mi intendo molto di hdr, ma è davvero da invidia:eek:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio Micli e sopratutto sono contentissimo che ti piaccia lo scatto :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il cielo è molto molto bello :)
unica cosa che non mi convince tantissimo è il suolo, che sembra come desaturato...boh, non mi sembra naturale...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Giorgio grazie per il passaggio ... ad essere sincero questa foto anche a me ha lasciato nel dubbio !!! Ed è per lo stesso tuo motivo ... sinceramente non ho toccato nulla in quella zona ho solo aumentato il contrasto ma non esageratamente !! :confuso:
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
ho avuto la stessa sorpresa anche io sul terreno (siamo arrivati troppo tardi e ce ne siamo accorti tutti)
di fatto era in ombra e ha perso di vividezza.
Il cielo è bello...ma non tutto. la foto ha pochi punti di forza secondo me... forse la focale così spinta è un po' forzata.
Mariano, hai fatto di meglio. imho
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio Fabio ... dici che forse dovevo stringere un po ??

EDIT : Ragazzi ho cercato di dare vitalità alla "terra" enfatizzando leggermente il tramonto !! Che ne dite ??
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
Sì Mariano, anche perchè a sinistra non c'è nulla d'interessante. l'unico elemento di rottura nel paesaggio brullo e in ombra è la strada, inoltre gran parte dei colori del tramonto si concentrano a destra.
Almeno io la vedo così...
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
Peccato però.... potevamo aggiungere un po' d'interesse con qualche fantasma :D
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
ahahahah quella foto rimarrà negli annali anzi invito Electra Francesco a farne una guida per la realizzazione !! :D :rotfl2:
Carissimi mi spiace, ma devo mantenere il riserbo sulla tecnica di esecuzione dello scatto di quel giorno mi sto accordando con national geographic per la vendita dei diritti :soclose:.
A parte gli scherzi e tornando allo scatto, secondo me la foto è ben eseguita il punto è che ci siamo fermati nel primo posto utile per non perdere almeno la fine del tramonto ed haime escluso quella strada non avevamo altro di interessante da catturare....
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Buona la seconda, ma anche secondo me hai fatto di meglio..
Poco male, vuol dire che mi "tocca" aspettare la prossima! :birra:
 
Alto