Tramonto sul mare

chiara01

Apprendista
Registrato
8 Settembre 2022
Messaggi
8
Località
Vasto
Corpo macchina
Kodak pixpro AZ422
Sesso
Femmina
Questa è stata la primissima foto che ho scattato quando ho preso in mano la Kodak, premetto che ancora iniziavo a seguire il corso online, ma il tramonto sul mare è ciò che sempre mi ha appassionato e non potevo non fotografarloIMG-20220825-WA0011(1).jpg
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Un consiglio, quando scatti un paesaggio fai attenzione agli elementi di disturbo, in questo caso che quel palo quasi centrale e quel tipo cavo della zona destra che disturbano un pò.
Inoltre fai attenzione a non far pendere la foto
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Oltre ai consigli validissimi di Andrea ti consiglierei di attendere quando il sole è più basso all'orizzonte in modo da evitare bruciature, inoltre avrai i colori del tramonto molto più caldi e belli. Inoltre se non hai mai letto libri sulla fotografia e la composizione in particolare inizia con "l'occhio del fotografo" di Michael Freeman, per concludere sarebbe utile che ti avvicinassi a un qualche programma per lo sviluppo fotografico. Se hai dubbi chiedi senza problemi.:yes:
 

chiara01

Apprendista
Registrato
8 Settembre 2022
Messaggi
8
Località
Vasto
Corpo macchina
Kodak pixpro AZ422
Sesso
Femmina
Un consiglio, quando scatti un paesaggio fai attenzione agli elementi di disturbo, in questo caso che quel palo quasi centrale e quel tipo cavo della zona destra che disturbano un pò.
Inoltre fai attenzione a non far pendere la foto
Ho provato a scattare foto in più modi possibili ma non riuscivo a non prendere gli elementi di disturbo in quanto ero su una terrazza e al di sotto di questa terrazza è presente il porto quindi ovunque mi mettessi avevo elementi di disturbo.
Grazie comunque per i consigli che seguirò attentamente nei prossimi scatti

Oltre ai consigli validissimi di Andrea ti consiglierei di attendere quando il sole è più basso all'orizzonte in modo da evitare bruciature, inoltre avrai i colori del tramonto molto più caldi e belli. Inoltre se non hai mai letto libri sulla fotografia e la composizione in particolare inizia con "l'occhio del fotografo" di Michael Freeman, per concludere sarebbe utile che ti avvicinassi a un qualche programma per lo sviluppo fotografico. Se hai dubbi chiedi senza problemi.:yes:
Quel giorno non riuscivo ad attendere in quanto avevo degli impegni subito dopo ma non potevo non provare a scattare qualche foto. La ringrazio per il consiglio del libro. Appena finirò il corso base seguirò sicuramente qualche corso per lo sviluppo fotografico. Vi ringrazio
 
Alto