Tranquillità e bellezza

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Matty,
di solito quando si sceglie un titolo per delle foto si vuole enfatizzare il messaggio già intrinseco nell'immagine.
Queste due foto non mi trasmettono ne tranquillità ne bellezza.
La prima è proprio "buttata la", passami il termine, composizione e inquadratura "brutti brutti" :D
La seconda potrebbe aver avuto più senso se avessi escluso l'erba e centrato gli archi del ponte, ma così.....:no:
 

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Si hai ragione, ho lasciato da parte la composiZione per provare bene il mio nuovo filtro , ho dato massima priorità a lui :corna:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Si hai ragione, ho lasciato da parte la composiZione per provare bene il mio nuovo filtro , ho dato massima priorità a lui :corna:
In effetti l'acqua è venuta ferma tipo seta :)
bell'effetto. Però anche in questo caso, se volevi dare priorità all'acqua l'hai ripresa troppo piatta.
Dai riprova a fare la stessa inquadratura se sei comodo al luogo
 

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
In effetti l'acqua è venuta ferma tipo seta :)
bell'effetto. Però anche in questo caso, se volevi dare priorità all'acqua l'hai ripresa troppo piatta.
Dai riprova a fare la stessa inquadratura se sei comodo al luogo
Troppo pianta significa che ho fatto troppi secondi?

E lo so, solamente che mi era appena arrivato il mio nisi v5 pro e sono andato a 2 min da casa per provarne le potenzialità :D
Ho utilizzato CPL pro + ND 6 stop
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Matty, il problema non è il filtro che hai usato, o i tempi, è proprio che sono due foto "brutte" perchè la scena che hai inquadrato è "brutta" tutto qui.
Se vuoi fare lunghe esposizioni devi concentrarti su scorci che si adattino al tipo di foto, non ci devono essere fili d'erba o piante in primo piano che altrimenti verrebbero mosse come a te, l'acqua con l'effetto seta non deve per forza essere il soggetto principale ma comunque deve essere interessante o inserita in un contesto interessante, cosa che qui non è.
Ritorna in questo posto visto che è vicino a casa tua e studialo bene, abbi pazienza, cerca inquadrature che possano funzionare, prova diverse angolazioni e diversi tempi, etc etc etc
Insomma prenditi il tuo tempo e non fare le cose di fretta
 

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Tutto chiaro ora :giggle:
Si quel posto non è bello, neanche degno di foto
Diciamo che sapevo che c’era quel piccolo scroscio dove l’acqua si muoveva e ho deciso li di provare i filtri alla veloce ahaha

Ora vi stupirò appena sarò in pausa lavoro :rotfl:
 
Alto