Trekking nella faggeta di Capo Vetra

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Stavolta cambio attività, video di un trekking fatto ieri mattina nelle faggete del Monte Amiata...ci siamo letteralmente immersi in un mare di alberi giganteschi, secolari e bellissimi!!
Anche qui ho provato a giocare un po' con le varie inquadrature...protagonista assoluto è stato Blu, il simpaticissimo cane della guida ambientale che ci ha portato a giro per i boschi!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Però, in un posto così ci può scapare sicuramente anche qualche bella foto ;)
Sicuramente, solo che per l'impossibilità di post produrre per mancanza di postazione da ormai...maggio (lavori in casa più trasloco), anche se ormai manca poco, non mi viene voglia di accumulare foto che poi mi rimangono nell'hard disk...preferisco in questo periodo i video e le foto con GoPro, che ben si associano a un flusso di lavoro snello da cellulare e a una vita più attiva che sto cercando di fare ultimamente. In bici la fotocamera è abbastanza proibitiva, in questo trekking sicuramente l'avrei portata se non fosse stato per la "mancata postazione di sviluppo".
Intanto esploro nuovi posti che sicuramente potrò riraggiungere in seguito con un uscita mirata...magari durante il foliage
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
accidenti se è un bel percorso per fotografia :ciao:
Solo una curiosità, nel video, particolarmente nei passaggi da una inquadratura all'altra si vedono aloni rossi su tutto lo schermo e non una "transizione" morbida e graduale....è un'effetto voluto o dipende dal fatto che monti il video direttamente da telefono?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
accidenti se è un bel percorso per fotografia :ciao:
Solo una curiosità, nel video, particolarmente nei passaggi da una inquadratura all'altra si vedono aloni rossi su tutto lo schermo e non una "transizione" morbida e graduale....è un'effetto voluto o dipende dal fatto che monti il video direttamente da telefono?
Fa parte dello "stile" che ho scelto nel montaggio video...ma in effetti non mi convinceva per niente...è carino, ma in questo caso sembra quasi che il bosco prenda fuoco :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Spero di non tediarvi e per attinenza posto il video in questo stesso post, visto che si tratta dello stesso percorso (con un po' di aggiunte), ma fatto in MTB assieme ad un amico. Il giro è tecnico quanto basta per essere superdivertente, e come al solito con scorci mozzafiato.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto bello e suiggestivo il percorso, la cosa che mi più ha meravigliato è che con tutti quegli scossoni il telefono rimaneva comunque incollato al manubrio, il supporto merita veramente 10 stelle ^_^
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
molto bello e suiggestivo il percorso, la cosa che mi più ha meravigliato è che con tutti quegli scossoni il telefono rimaneva comunque incollato al manubrio, il supporto merita veramente 10 stelle ^_^
Assolutamente sì...ormai è testatissimo. Aggiungi il fatto che la go pro 8 ha davvero una stabilizzazione stellare, quindi quando vedi tutto a scosse, siamo intorno all'ottavo grado della scala Mercalli :)
 
Alto