Trombettista

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Mi piace soggetto e posizione, un po' meno il taglio (avrei tolto un po' di aria a sinistra) e l'esposizione (il braccio è troppo bianco).
:ciao:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ale a me questa composizione piace davvero molto, recupererei solo un pelo quel bianco bruciato sul braccio per farla diventare perfetta. Ho perfino sentito la tromba suonare :D
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
La compo piace molto pure a me..
Il braccio l'ho notato postandola..e mi chiedo come mai,quando l'ho lavorata non ci abbia dato peso.. :doh:

Cattura.JPG Ecco perchè..avevo già recuperato luci e bianchi..
Consigli?O non c'è nulla da fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
In lightroom userei il pennello selettivo sul braccio riducendo l'esposizione ad applicando un tono di colore simile a quello della pelle scurendo, ma lasciando la differente luminosità.
In photoshop immagino un livello con solo i bianchi bruciati andando a scurire ed applicando un filtro di regolazione del colore con una modalità di fusione tipo luce soffusa. Questo non l'ho mai usato quello in lightroom si e con risultati decenti.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La compo piace molto pure a me..
Il braccio l'ho notato postandola..e mi chiedo come mai,quando l'ho lavorata non ci abbia dato peso.. :doh:

Vedi l'allegato 44971 Ecco perchè..avevo già recuperato luci e bianchi..
Consigli?O non c'è nulla da fare?
In lightroom userei il pennello selettivo sul braccio riducendo l'esposizione ad applicando un tono di colore simile a quello della pelle scurendo, ma lasciando la differente luminosità.
In photoshop immagino un livello con solo i bianchi bruciati andando a scurire ed applicando un filtro di regolazione del colore con una modalità di fusione tipo luce soffusa. Questo non l'ho mai usato quello in lightroom si e con risultati decenti.
Io uso aperture per la PP ma penso sia la stessa cosa che ti ha consigliato cronos, è tranquillamemte recuperabile, è una foto molto bella è un peccato per il braccino, si recupera in due minuti credimi. @Pasticciere mago della PP.....
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
io credo che in quel bianco non ci siano informazioni da salvare purtroppo... :(
Io mi tenterei un B/N al massimo che da sicuramente meno all occhio ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bello...molto dinamico.
Anche la tromba mi sembra leggermente bruciata.
La soluzione più facile è fare un bn,ma sarebbe un peccato,la siepe colorata è bellissima!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A me la foto piace molto, davvero peccato per quel braccio bruciato.
Proverei una doppio sviluppo come dice @bebboy
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Ale una regolazione così massiccia su luci e bianchi ti uccide tutta la foto!visto che lavorare selettivamente su camera raw è piuttosto complicato ed è facile creare pasticci ti consiglierei di provare con un doppio sviluppo da fondere poi in photoshop
A me la foto piace molto, davvero peccato per quel braccio bruciato.
Proverei una doppio sviluppo come dice @bebboy
Vedo se ci riesco..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Oh....a me quel braccio bruciato proprio non da fastidio!! Anzi, le alteluci così estreme donano energia e dinamismo alla scena...senti proprio il soggetto suonare!! Per la composizione sbilanciata non potevi fare di meglio. :yes:
 
Alto