B&W Tuffatrici

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bello, ottima composizione anche se i soggetti non mi fanno impazzire..:D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io trovo i soggetti e la compo stupendi è lo sfondo che non rende , ma mi sa che si poteva fare ben poco :(
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sapendo quanto hai smadonnato per cercare una compo che tentasse di isolare il più possibile i soggetti direi che difficilmente avresti potuto fare di meglio. Guardandola per bene trovo anche delle linee guida molto interessanti.
La statua di sinistra e quella rannicchiata potrebbero conferire staticità, che invece viene distolta dal "movimento" in tuffo della statua che si frappone alle due, guida l'occhio verso l'acqua e torna nuovamente sui soggetti.

Forse avrei preferito un B/W più contrastato, però si sa che in questi casi va a gusti! :D :applauso:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Hai saputo cogliere il fulcro della scultura nel miglior modo possibile , la scultura in se non mi attira molto ma lo scatto mi piace , forse manca un po di PDC ...
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
A me quello che non convince dello sfondo è quella lanterna che va ad impallare la prima statua a sinistra e sembra diventare parte di essa. :)
Per il resto buona conversione. :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
A me quello che non convince dello sfondo è quella lanterna che va ad impallare la prima statua a sinistra e sembra diventare parte di essa. :)
Per il resto buona conversione. :)
Impallare intendi che sembra sia tipo incollata? Ho visto che hai utilizzato questo termine sia in una mia foto che in un'altra occasione e volevo capire. :p
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Si, più o meno. E' un termine ripreso dal biliardo e vuol dire "ostacolare", "rimanere bloccato"... in questo caso si, la lanterna sembra diventi parte integrante della statua. :)
Oppure nel linguaggio televisivo si usa il verbo "impallare" quando una persona si mette di fronte alla telecamera in una posizione tale che nasconde una seconda persona. :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dico che mi piace tutto, o quasi...il lampione di cui parla Crossbones purtroppo un po' rovina il tutto, però di meglio difficilmente potevi farlo credo...comunque quando vengo a Treviso voglio vederlo sto monumento!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Bello, ottima composizione anche se i soggetti non mi fanno impazzire..:D
Io trovo i soggetti e la compo stupendi è lo sfondo che non rende , ma mi sa che si poteva fare ben poco :(
Sapendo quanto hai smadonnato per cercare una compo che tentasse di isolare il più possibile i soggetti direi che difficilmente avresti potuto fare di meglio. Guardandola per bene trovo anche delle linee guida molto interessanti.
La statua di sinistra e quella rannicchiata potrebbero conferire staticità, che invece viene distolta dal "movimento" in tuffo della statua che si frappone alle due, guida l'occhio verso l'acqua e torna nuovamente sui soggetti.

Forse avrei preferito un B/W più contrastato, però si sa che in questi casi va a gusti! :D :applauso:
A me quello che non convince dello sfondo è quella lanterna che va ad impallare la prima statua a sinistra e sembra diventare parte di essa. :)
Per il resto buona conversione. :)
Gran bello scatto ottimo BN è nitidezza davvero al top!!! :D
Dico che mi piace tutto, o quasi...il lampione di cui parla Crossbones purtroppo un po' rovina il tutto, però di meglio difficilmente potevi farlo credo...comunque quando vengo a Treviso voglio vederlo sto monumento!
grazie a tutti......non era uno scatto facile....in questi giorni provero ad applicare i consigli.......
 
Alto