Tulipani in boccio

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Credo siano tulipani, anche perché non ho piantato altro, ma l'anno scorso non erano sbocciati così :dubbio:
Prova di focus stacking di due scatti. C&C sempre ben accetti.

Tulipani in boccio by Giuseppe Amato, su Flickr
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Come avresti preferito lo sfondo?
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Grazie, in effetti anche a me dava fastidio quella parte più chiara. Proverò ad eliminarla o a rifare la foto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo con l'analisi di @Benedetto, il fiore bianco che si è "intromesso" nella foto, disturba parecchio.
La ripresa dei boccioli è molto bella e ben illuminata, non mi sembra però che il rametto con i boccioli sia parallelo al piano di ripresa cosa che porta fuori fuoco gran parte dei boccioli.
Una sessione di focus stacking con due soli scatti la vedo un pò scarsetta :dubbio:
Non vedo i dati di scatto, che ottica hai utilizzato? il 105 Sigma?
Si infatti io credo che i tulipani siano fiori singoli non a grappolo ma potrei sbagliare....chi meglio della nostra @Harma può aiutarci? :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Passavo proprio di qui :D...
I boccioli giallo/viola è una Fresia,quello bianco sfocato probabilmente è un Tulipano e anche quello rosso/giallo sembra un Tulipano(immagino che sono 3 gambi altrimenti è un mistero)
Io non ho mai fatto un focus stacking,ma so che 2 scatti sono veramente pochi....
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
I boccioli giallo\viola e giallo\rosso sono sullo stesso stelo, e anche a me sembra una fresia (ma io non ho piantato bulbi di fresia nel vaso). Il bianco è un tulipano.
Ora che me l'avete detto tutti, anche a me disturba quel bianco. Domani mi metto e cerco di rifare la foto.
Grazie delle opinioni

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Alto