Ultime dal mare!!!

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piace, un buon equilibrio tra le masse presenti che sarebbe stato migliore girando leggermente la fotocamera verso destra eliminando una parte della massa a sinistra che presenta un "peso" notevole non mitigato del tutto dal lato destro anche se comprende l'orizzonte all'infinito, inoltre la roccia o scoglio che si voglia dire presente in basso a destra fosse stato compreso all'interno del frame avrebbe creato più senso prospettico. La luce è colta nella maniera giusta senza aree bruciate mentre le cromie le vedo blande slavate senza un preciso carattere, e avrebbero bisogno (sempre rimanendo nelle tonalità delicate) un po più di incisività.;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me invece piace così! Trovo l'immagine molto bilanciata, e come già apprezzato altrove, l'effetto setato non è preponderante ma ben posizionato risultando non pesante e armonizzato col resto della foto.:yes:
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Bellissima questa! :applauso:
Grazie mille Lucy :)
A me invece piace così! Trovo l'immagine molto bilanciata, e come già apprezzato altrove, l'effetto setato non è preponderante ma ben posizionato risultando non pesante e armonizzato col resto della foto.:yes:
grazie!!!
mi piace, un buon equilibrio tra le masse presenti che sarebbe stato migliore girando leggermente la fotocamera verso destra eliminando una parte della massa a sinistra che presenta un "peso" notevole non mitigato del tutto dal lato destro anche se comprende l'orizzonte all'infinito, inoltre la roccia o scoglio che si voglia dire presente in basso a destra fosse stato compreso all'interno del frame avrebbe creato più senso prospettico. La luce è colta nella maniera giusta senza aree bruciate mentre le cromie le vedo blande slavate senza un preciso carattere, e avrebbero bisogno (sempre rimanendo nelle tonalità delicate) un po più di incisività.;)
Benedetto grazie mille per la tua analisi, vedere un proprio scatto dal punto di vista altrui mi aiuta a crescere.
Ti dico come la penso: credo che se avessi accentrato lo scoglio in basso, avrei tolto quest' ultimo dalla diagonale perdendo in dinamicità. Di conseguenza spostando la ripresa verso destra, avrei tolto peso aumentando lo spazio dedicato al cielo ed al mare che non da nulla in più allo scatto, se non renderlo ancora più piatto.
Questo è quello che ho pensato durante lo scatto, però sinceramente col senno di poi, mi sarebbe piaciuto avere uno scatto come l' hai proposto per avere un riscontro maggiore :birra:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
super, buona così per me! adoro l’acqua con le lunghe esposizioni, qui in più un’atmosfera delicata!
:applauso:
 
Alto