Un guerriero misterioso

Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Non conosco cosa questo cosplayer stesse impersonando, ci vorrebbe un esperto come @Nomed, però mi è parso sin da subito un soggetto interessante.

Questa è la foto su cui ho lavorato di più, con Photoshop e Lightroom, di tutte quelle dei Comics, il risultato mi piace molto!
Ma io sono parecchio di parte



Canon 6D + EF 70-200 f/2.8 IS II USM
150mm f/4.5 1/200 iso 200

Schema d'illuminazione:

Godox Witstro AD360II-C attraverso un ombrellino alla mia destra
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Secondo me è fortissima!! Hai fatto un bel lavoro in pp, per dare quel tocco dark e irreale alla foto! Unico appunto, se proprio devo trovare un difetto, trovo l'inquadratura troppo soffocante, non sul soggetto, ma sulla spada.
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Secondo me è fortissima!! Hai fatto un bel lavoro in pp, per dare quel tocco dark e irreale alla foto! Unico appunto, se proprio devo trovare un difetto, trovo l'inquadratura troppo soffocante, non sul soggetto, ma sulla spada.
Grazie della risposta Andrea, la tua critica è giustissima. A quella spada manca qualcosa, forse avrei dovuto allargare un po' per inserire anche la mano

Quell'inquadratura stretta però mi è piaciuta perché, a mio parere, rendeva un po' più drammatica la scena

Lo scatto originale:



Un'inquadratura diversa che potrebbe piacerti

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie della risposta Andrea, la tua critica è giustissima. A quella spada manca qualcosa, forse avrei dovuto allargare un po' per inserire anche la mano

Quell'inquadratura stretta però mi è piaciuta perché, a mio parere, rendeva un po' più drammatica la scena

Lo scatto originale:



Un'inquadratura diversa che potrebbe piacerti

Anche io preferisco quella più stretta, però magari se ci fosse stata almeno tutta l'elsa...
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Davvero?!? Anche quelle degli altri thread?
Io le inserisco, almeno queste ultime, attraverso Tapatalk.
Mmmm...ho controllato le ultime messe e da tapatalk le vedo, da pc (chrome) no...strano. @Nomed è un problema solo mio?
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bellissimo scatto e ben post prodotto, ma devo quotare Andrea l'elsa ci dovrebbe stare tutta altrimenti si perde un po il senso che è una spada (anche se si vede che lo è) poi quando ho visto la foto per intero, magari taglia un po la parte alta della testa ma l'elsa e magari un po di mano che l'impugna la lascierei
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
bellissimo scatto e ben post prodotto, ma devo quotare Andrea l'elsa ci dovrebbe stare tutta altrimenti si perde un po il senso che è una spada (anche se si vede che lo è) poi quando ho visto la foto per intero, magari taglia un po la parte alta della testa ma l'elsa e magari un po di mano che l'impugna la lascierei
Grazie della risposta, se trovo il tempo voglio davvero provare a tagliare in verticale la seconda foto e applicargli la stessa pp :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Mmmm...ho controllato le ultime messe e da tapatalk le vedo, da pc (chrome) no...strano. @Nomed è un problema solo mio?
Ho controllato e io le vedo bene sia sul pc che su tapatalk, hai provato a guardare l'immagine attraverso il link diretto che ha condiviso Paolo?

Bellissima foto Paolo, la versione del primo posto si adatta molto bene al personaggio! :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ho controllato e io le vedo bene sia sul pc che su tapatalk, hai provato a guardare l'immagine attraverso il link diretto che ha condiviso Paolo?

Bellissima foto Paolo, la versione del primo posto si adatta molto bene al personaggio! :D
Scusate l'OT. A me é successo raramente con altre foto, ma non ricordo quali, queste le vedo bene.
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Alto