Un importante consiglio

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ho trovato questo concorso naturalistico dove, tra le varie categorie, c'è quella degli animali in ambiente urbano, o meglio in contesti dopo convivono col l'umano, o dove lo prevaricano, spulciando tra i miei vari scatti ho trovato questa, per voi potrebbe andare?


and.vicini by andrea dominizi, su Flickr
 

andrea67

Esperto
Registrato
20 Gennaio 2023
Messaggi
109
Località
pisa
Sito Web
wwwpassionephoto.blogspot.com
Corpo macchina
canon 7d -1dx mkII- R5
Sesso
Maschio
secondo il mio punto di vista (parere personale) avrei allargato l'immagine,mi spiego prendendo per intero il gabbiano e abbassandomi un pochino per il punto di ripresa ,ripeto solo parere personale
un saluto andrea
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'intento e il soggetto sono perfetti, ma la foto non va...troppi tagli. Si vede che è stata fatta di fretta per non perdere il momento, io fossi in te riproverei...la foto risulta perfettamente a tema, ma non certo molto bella da vedere.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio, pienamente d'accordo, il problema era che il tipo era uno sconosciuto, e non ho nessun cavalletto deo genere per mettere qualche parente a ritentare, per non parlare che dovrei trovare una terrazza a Roma dove l'ingresso non corsa un botto:D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio, pienamente d'accordo, il problema era che il tipo era uno sconosciuto, e non ho nessun cavalletto deo genere per mettere qualche parente a ritentare, per non parlare che dovrei trovare una terrazza a Roma dove l'ingresso non corsa un botto:D
Bisogna solo imparare ad avere la faccia tosta...la street è molto difficile ma ti devi allenare a cogliere l'attimo. Qui bastava allargare un po' la visuale e prendere il gabbiano per intero.
Che poi lo dice uno che con la street fa schifo, però di certo se sai osare avrai risultati migliori.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ma guarda, la street neanch'io la riesco a capire, ma ci sono quelle situazioni ideali magari brevissime, come questa che, mischiate al fatto che mi il panico con la gente, hanno portato a uno scatto tagliato ovunque era possibile tagliare
 
Alto