Un Mare di Stelle

Lukibuster00

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2020
Messaggi
107
Località
San Donà di Piave
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Ciao a tutti :ciao:
ogni tanto scrivo anche io qua!

Oggi torno con un'altra paesaggistica notturna, aprofittando delle recenti notti senza Luna.

Jesolo Giugno 2025 by Luca Menegaldo, su Flickr

Ben lontano dalla perfezione, penso però di aver fatto un ulteriore passo nell'integrazione tra cielo e terreno. Il cielo sono 10 scatti su atroinseguitore, il fondo una panoramica. Post in Photoshop e Sequator.

Sono 2 giorni che continuo a tocchicchiare qua e là, e dovevo decidermi a postarla :D

Al solito, ben accette critiche e applausi.
Un Saluto
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
987
Corpo macchina
Canon R6-Camera astronomica
Sesso
Maschio
Posso darti il mio parere del tutto personale. Nell'immagine che hai postato ci sono un pò di cose da rivedere.
1 - Esposizione. Di solito quando si fanno fotografie notturne e si include anche il paesaggio occorrerebbe fare 2 esposizioni, una o più per il cielo e una per il paesaggio, solo così riesci controllare bene l'esposizione.
2 - Il contrasto tra cielo e paesaggio é troppo netto, sembra un collage, cioé qualcosa applicata in un secondo momento. Dovresti sfumare un poco le intersezioni.
3 - Vedo una dominante blu/viola nel cielo, secondo me dovresti intervenire cercando di togliere la dominante
4 - Nella foto che hai postato cercherei di illuminare maggiormente il centro galattico che é il soggetto principale dell'immagine
Tutti questi interventi andrebbero fatti su scatti RAW no JPG
Sono pareri del tutto personali di quello che farei io, possono essere condivisi come no. :ciao:
 
Alto