Un quarto di dollaro....sotto controllo

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Altra moneta altro set. Questa volta ho voluto utilizzare i flash. primo piano la moneta con flash laterale sx con diffusore, soggetto in secondo piano flash laterale destro con diffusore e pannello riflettente a sx, cartoncino nero sullo sfondo.
Nikon D7200 - Sigma 105 2.8 - iso 100 - tempo 1/125 / f7.1
L'effetto ottenuto non è proprio quello che volevo, lo sguardo "dietro" lo volevo un tantino più identificabile, ed avrei dovuto avvicinare di più il teschio....ma ormai era tardi ed ho desistito. Riproverò.




set.jpg

... l'ananas non faceva parte del set :giggle:
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Stesso set ma con il solo particolare della moneta
FS 13 scatti - sviluppo con Darktable - allineamento e fusione con Align ed Enfuse



 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ho anche quest'altra nella quale ho selettivamente desaturato la moneta (in modo da togliere quei due puntini di ossido) e dove lo sfondo (il teschio) è decisamente più leggibile. La cosa che non mi convince molto in questa composizione è lo spigolo in vista dell'appoggio della moneta.
In entrambe le composizioni probabilmente era da tenere per intero il riflesso della moneta.


IMG_0392_02
by Roberto Bonomini, su Flickr
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:yes:, prova a mettere la moneta su uno stelo (legno o qualcos'altro) e poi lo cloni in modo da far sembrare la moneta sospesa, magari utilizzando come illuminazione una candela;)
 
Alto