Un romantico tramonto.

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Un classicone ben ripreso direi
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Davvero molto belli i toni, ci fosse stato qualcosa di interessante in primo piano ne sarebbe uscito veramente un capolavoro!
 

Giallu

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
72
Sesso
Maschio
Il cielo era veramente interessante, sei stato bravo a valorizzarlo con l'esposizione giusta.
Bello anche il contrasto blu(mare)/arancio(cielo).
Peccato che in primo piano gli elementi non fossero più "attraenti".
Ciao MatB. Grazie del passaggio.;)
Il primo piano poco interessa se devo osservare un tramonto.:ciao:

Un classicone ben ripreso direi
Ciao Achilles. Grazie anche a tè del passaggio.
:ciao:

Davvero molto belli i toni, ci fosse stato qualcosa di interessante in primo piano ne sarebbe uscito veramente un capolavoro!
Ciao hypercri89. Innanzitutto grazie del passaggio.;)
Non mi interessava per niente valorizzare il primo piano. Perchè non volevo distrarmi dinnanzi a questo spettacolo classico come dice "Achilles ".:cool:
:ciao:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao MatB. Grazie del passaggio.;)
Il primo piano poco interessa se devo osservare un tramonto.:ciao:

Certo ma devi mettere in conto che uno scatto ha più "effetto" se l'occhio arriva gradualmente al soggetto principale spaziando anche nel resto del fotogramma. Altrimenti quello che non è il soggetto risulta superfluo, e la foto squilibrata.

Questa ad esempio è una foto che c'era oggi sull'Esplora di Flickr, la prima che ho trovato..

http://www.flickr.com/photos/dacoach89/12251253046/

Se noti bene anche il primo piano ha peso nella composizione.
 

Giallu

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
72
Sesso
Maschio
Certo ma devi mettere in conto che uno scatto ha più "effetto" se l'occhio arriva gradualmente al soggetto principale spaziando anche nel resto del fotogramma. Altrimenti quello che non è il soggetto risulta superfluo, e la foto squilibrata.

Questa ad esempio è una foto che c'era oggi sull'Esplora di Flickr, la prima che ho trovato..

http://www.flickr.com/photos/dacoach89/12251253046/

Se noti bene anche il primo piano ha peso nella composizione.
Grazie MatB.
Ho gradito il tuo intervento. Nè potremmo discutere giornate intere come comporre una foto.;)
Decidere come suddividere i piani. Cosa mettere in risalto e chi lasciare in ombra.
Mi dispiace ma non voglio continuare il dialogo fino a che non vi frequento di più.
Mi sono promesso di non colloquiare molto. Pur soffrendo perchè amò la fotografia.
:ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Giallu: si, ma tu l'hai fatto per messaggio singolo, ottenendo poi tre messaggi consecutivi quando puoi farlo con uno solo... come ho detto, usa il tasto "Citazione" su ogni messaggio che vuoi quotare e vedrai nella finestrella dove scrivi i messaggi i relativi tag! ;)
 

Giallu

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
72
Sesso
Maschio
Giallu: si, ma tu l'hai fatto per messaggio singolo, ottenendo poi tre messaggi consecutivi quando puoi farlo con uno solo... come ho detto, usa il tasto "Citazione" su ogni messaggio che vuoi quotare e vedrai nella finestrella dove scrivi i messaggi i relativi tag! ;)
Davide non ti capisco purtroppo.
Damme tempo che ci arrivo son un pò capoccione. :rotfl: :angelic:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
poco sopra hai risposto a MatB, Achilles e hypercri89 in tre messaggi consecutivi, quotando i loro, io te li ho uniti in uno solo... tu puoi fare la stessa cosa prima di postare la tua risposta agli utenti che ti interessano semplicemente premendo il tasto "Citazione" nel relativo messaggio che vuoi quotare: ad esempio, cliccavi su "Citazione" nei messaggi di MatB, Achilles e hypercri89 e ti sarebbero apparsi i tag di [ QUOTE ] nella finestrella dove scrivi i messaggi, e da li avresti poi risposto a tutti in una sola volta, facendo comunque attenzione a scrivere nei [ QUOTE ] giusti... spero di essere stato un po' più chiaro, è più facile farlo che spiegarlo! :D
 

Giallu

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
72
Sesso
Maschio
poco sopra hai risposto a MatB, Achilles e hypercri89 in tre messaggi consecutivi, quotando i loro, io te li ho uniti in uno solo... tu puoi fare la stessa cosa prima di postare la tua risposta agli utenti che ti interessano semplicemente premendo il tasto "Citazione" nel relativo messaggio che vuoi quotare: ad esempio, cliccavi su "Citazione" nei messaggi di MatB, Achilles e hypercri89 e ti sarebbero apparsi i tag di [ QUOTE ] nella finestrella dove scrivi i messaggi, e da li avresti poi risposto a tutti in una sola volta, facendo comunque attenzione a scrivere nei [ QUOTE ] giusti... spero di essere stato un po' più chiaro, è più facile farlo che spiegarlo! :D
;) grazie grande Davide.:ciao:
 
Alto