Un vostro parere

Tio Pepe

Apprendista
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao a tutti volevo un consiglio da voi, scatto con una Canon Eos 40D ma vorrei cambiare corpo macchina e sono proiettato su la 7D ma non ci rientro con la spesa.
Stavo pensando, per una questione puramente economica di prendere una 5D, date le caratteristiche molto simili alla mia oltre ad essere una FF.
Cosa ne pensate?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Di quale generazione di 5D stai parlando? Perché se é la old (mark1) ha davvero troppe limitazioni...ma una 70d? Da quando é uscita la 80d dovrebbe essere scesa di prezzo, ma fai un bel salto generazionale. La 7D é consigliabile solo se fai fotografia sportiva o di scene d'azione
 

Tio Pepe

Apprendista
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Buongiorno, si parlavo della 5D old, La 70D in effetti è anche riuscita bene.
Ti ringrazio intanto del consiglio
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sarò del tutto impopolare...ma con la 5d Old (ormai obsoleta) vai a prendere una macchina ancora più vecchia di quella che hai
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sarò del tutto impopolare...ma con la 5d Old (ormai obsoleta) vai a prendere una macchina ancora più vecchia di quella che hai
Enzo, non credo sia un parere impopolare...con una APSC più moderna hai una qualità che con la 5D old ti sogni ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Enzo, non credo sia un parere impopolare...con una APSC più moderna hai una qualità che con la 5D old ti sogni ;)
e vai a spiegarlo a chi fa la corsa al ff a tutti i costi ...
In ogni caso , ho un amico che vende la 5d old !
:p
 

Tio Pepe

Apprendista
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi intanto grazie, ma non corro dietro alle FF, era soltanto un consiglio visto la poca disponibilità di denaro, comunque alla fine un mio amico sta vendendo la sua 70d con 12.000 scatti e ci sto facendo un pensierino
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi intanto grazie, ma non corro dietro alle FF, era soltanto un consiglio visto la poca disponibilità di denaro, comunque alla fine un mio amico sta vendendo la sua 70d con 12.000 scatti e ci sto facendo un pensierino
Tra la 70d e la 5D old non pensarci nemmeno, oltre alla qualità del sensore e resistenza agli ISO molto migliore è piena di migliorie "ergonomiche" come lo schermo inclinabile, il touch screen, il live view, ecc..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
vai di corsa a prendergliela prima che la venda ad altri....
cosa aspetti, corri....^_^
 
Alto