Una famiglia di terribili vampiri

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Halloween è passato da poco, e quale migliore occasione della tradizionale foto a tema per condividere con voi anche la gioia di riavere una postazione di sviluppo fotografico?
Il trasloco è finito, il vecchio PC scricchiolava e mi sono regalato un Mac mini M1 attaccato al televisore OLED 55 pollici con pannello IPS che ho tentato di calibrare (solo il canale dedicato al PC) con risultati ancora migliorabili, ma ci lavorerò...intanto modificare le foto in salotto sul divano su questo "schermino" è super godurioso.

Veniamo alla foto...schema di illuminazione come sempre super basico:
-Flash on camera a bassa potenza a sparare sul muro a sinistra
-Pannellino LED a luce continua in basso di fronte a noi per creare quella luce dura e un po' drammatica abusata negli horror

Come al solito divertimento tanto...tentativi a disposizione pochi, vista la pazienza di un bambino di 5 anni, ma il risultato mi ha soddisfatto :)

A voi i prossimi giudizi:

Vampires by Andrea Serafini, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Spettacolare!
Non avrei altri aggettivi in merito.
Bravo. :applauso:
Grazie mille Igor, troppo buono

Complimenti Andrea!
Grazie mille omonimo :)

Bravi
Bella combriccola

Un bel regalo m1
Se tutto va bene il prossimo anno lo prendo anche io.
Grazie Alberto, non sono mai stato un fan del Mac, ma il rapporto qualità/prezzo dell'mini con M1 unito all'estetica minimale e carina per metterlo in salotto vicino al televisore mi hanno fatto fare il passo...e devo dire che per quanto odi l'interfaccia del Mac assolutamente antiintuitiva per me, è una bella bestiolina e si comporta bene. Già che c'ero ho fatto anche l'upgrade software e sono passato da Capture One 11 al 21
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Guardando la foto di primo acchitto ho pensato " chi sarà il Dracula che si è prestato per lo scatto? " .....non ti avevo riconosciuto :rotfl:
Conoscendo un minimo Ale sono sicuro che anche quei 5 tentativi Che se riuscito ad avere sono stati una grande conquista :p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Guardando la foto di primo acchitto ho pensato " chi sarà il Dracula che si è prestato per lo scatto? " .....non ti avevo riconosciuto :rotfl:
Conoscendo un minimo Ale sono sicuro che anche quei 5 tentativi Che se riuscito ad avere sono stati una grande conquista :p
Eh eh, già senza occhiali sembro un altro :)
Si, avendo conosciuto Ale capirai che non ho avuto più di 6-7 scatti, siamo ai livelli di buona la prima
 
Alto