Una goccia di grano

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Giorni fà andando al lavoro sono passato accanto ad un bellissimo campo di grano, ho accostato il furgone e preso qualche spiga.
Oggi durante una piccola pausa di relax, ho tirato fuori la macchina ed allestito un piccolo set.
Una goccia di olio tra una parte dei lunghi "capelli" che costituiscono la spiga (non so come si chiamano ma ho scoperto che sono tutti dentellati e tenendoli tra le dita scorrono sono in un verso :) ), quindi una spiga intera subito dietro (che si riflette nella goccia) e come sfondo una mensola verde Ikea.
Illuminazione dal basso con torcia del cellulare con sopra un tappo giallo della pepsi al limone ^_^

https://flic.kr/p/2nos6FR
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piace...e mi piace ancora di più il set "improvvisato" con luci alla "Maremma maiala"...il tappo giallo della pepsi troppo forte!!!
Tanto quello che conta alla fine è il risultato, no?
Psichedelico, ma molto piacevole da vedere, bravo!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie per gli apprezzamenti, in effetti le luci alla "Maremma Maiala" sono quelle più economiche e spartane che a volte riescono a dare anche piccole soddisfazioni.
Gianni (@lever63) si la lente è macro ed ero già alla minima distanza di messa a fuoco, l'immagine postata è leggermente croppata ai bordi giusto per far rientrare la goccia nel punto forte, quindi potrei anche provare il taglio proposto.
L'idea iniziale era quella di fotografare solo un "filo dentato" ma è veramente piccolo che per la mia attrezzatura richiederebbe un crop più generoso...........riproverò.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Bellissima fotografia, molto astratta ma d'impatto! Bravo.
Ecco che però perderei ancora un minutino a togliere quà e là alcune macchie che sono rimaste che si notano a tutto ingrandimento su Flickr.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Accidenti, e non sai quanti ne ho tolti :aehm:
Devo fare un po' di pulizia dell'attrezzatura
Grazie per apprezzamento.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Giorni fà andando al lavoro sono passato accanto ad un bellissimo campo di grano, ho accostato il furgone e preso qualche spiga.
Oggi durante una piccola pausa di relax, ho tirato fuori la macchina ed allestito un piccolo set.
Una goccia di olio tra una parte dei lunghi "capelli" che costituiscono la spiga (non so come si chiamano ma ho scoperto che sono tutti dentellati e tenendoli tra le dita scorrono sono in un verso :) ), quindi una spiga intera subito dietro (che si riflette nella goccia) e come sfondo una mensola verde Ikea.
Illuminazione dal basso con torcia del cellulare con sopra un tappo giallo della pepsi al limone ^_^

https://flic.kr/p/2nos6FR
Geniale :applauso:
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
765
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Ma come ti vengono in mente ? :D
Molto bella..bravo !
 
Alto