Una mattina d'inverno

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Che meraviglia!
La cosa più bella è che la post produzione è così ben integrata nello scatto che non si capisce e e fino a che punto sia modificata :)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Bellissima Attilio, atmosfera fantastica.
Che meraviglia!
La cosa più bella è che la post produzione è così ben integrata nello scatto che non si capisce e e fino a che punto sia modificata :)

Vi ringrazio :)

nella post ho assecondato un' atmosfera ed una luce un po' irreale che già era presente a causa di una cappa di nuvole che
lasciava intravedere il sole solo all'orizzonte come al tramonto, ma in realtà era un gelido mezzogiorno del 12 gennaio scorso

:ciao:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Leggo i messaggi di molti esperti che trovano lo scatto perfetto.
Scusa se dico la mia.
Io non lo trovo poi così eccezionale, per carità i riflessi sul lago e i colori sono bellissimi però la composizione non è così armoniosa, forse per colpa della linea di dx che è più avanti di quella sx.

Poi per carità io non me ne intendo ed è solo un mio gusto.:aehm:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Veramente bella, complimenti @Olden :applauso: :applauso: :applauso:
Grazie mille :)

Leggo i messaggi di molti esperti che trovano lo scatto perfetto.
Scusa se dico la mia.
Io non lo trovo poi così eccezionale, per carità i riflessi sul lago e i colori sono bellissimi però la composizione non è così armoniosa, forse per colpa della linea di dx che è più avanti di quella sx.

Poi per carità io non me ne intendo ed è solo un mio gusto.:aehm:
Va benissimo anche esprimere il proprio gusto , ci mancherebbe...:)

rispondendo nel merito
per la verità nessun commento parla di "scatto perfetto", quello che è emerso semmai è il mood particolarmente centrato assecondato da
una post tutto sommato azzeccata, punto.
Per quel che riguarda la composizione alla quale accenni posso dirti che non ho assolutamente cercato una simmetria,
che per altro non potrebbe esistere viste le caratteristiche del luogo.
Nella composizione emergono semmai delle linee che naturalmente guidano lo sguardo dell'osservatore verso il punto più luminoso
dello sfondo che si riflette, niente altro.

Grazie del passaggio ed un saluto
 
Alto