B&W Una rinfrescata

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Manca la frasca, in effetti.... :bleh:
Chiedi ai Mod di correggere il titolo. ;)

La foto la trovo ben realizzata e con un gradevole BN. L'attimo colto è perfetto e perfettamente rispondente al titolo. :)
 

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
Quì torna un problema, questo è un ritratto, che può piacere o meno sulla base dell'espressione del soggetto, consapevole, che guarda il fotografo ... ma non è street.

Suggerisco di leggere le discussioni (di questo forum) che parlano di questa tematica, sono disposto ad approfondirne le problematiche.
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Quì torna un problema, questo è un ritratto, che può piacere o meno sulla base dell'espressione del soggetto, consapevole, che guarda il fotografo ... ma non è street.

Suggerisco di leggere le discussioni (di questo forum) che parlano di questa tematica, sono disposto ad approfondirne le problematiche.
bhè...credo che dipenda da come uno vede e vive questo genere fotografico! io vedo questo genere nelle persone e nei loro gesti quotidiani. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
bhè...credo che dipenda da come uno vede e vive questo genere fotografico! io vedo questo genere nelle persone e nei loro gesti quotidiani. :)
Cerchiamo di uscire dall'opinabilità su cosa è la street ... la storia ha già chiarito tutto ... inoltre ho aperto ieri una nuova discussione sul tema della street che vi invito a leggere e commentare per dialogare e spero togliere qualche dubbio in merito a chi gli è rimasto.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bello scatto, complimenti! :)

OT: Rinnovo l'invito a non utilizzare ogni nuova foto per ricominciare questo tipo di discussione. Se avete l'impressione che una foto non si trovi nella sezione giusta potete segnalarlo e i moderatori provvederanno a spostarla se reputano ci sia una sezione migliore.
 

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
Bello scatto, complimenti! :)

OT: Rinnovo l'invito a non utilizzare ogni nuova foto per ricominciare questo tipo di discussione. Se avete l'impressione che una foto non si trovi nella sezione giusta potete segnalarlo e i moderatori provvederanno a spostarla se reputano ci sia una sezione migliore.
Questo è un piccolo messaggio che vi assicuro è assolutamente senza nemmeno un velo di polemica ma che vorrebbe porre una domanda che spero questa volta sia capita nel modo corretto.

Qui siamo tutti per imparare, questo è verissimo e lo hanno ripetuto in molti ... ed è proprio per questo che chiedo:

Se si guarda una fotografia che appare nella sezione street (pur non essendo street) e chi vuole commentare questo si deve invece limitare al comento sull'inquadratura, la luce, l'espressione ecc ... l'autore dell'immagine non saprà mai che è distante dallo spirito della street e non potrà tararsi o modificare (sempre che lui lo ritenga necessario) l'approccio in questa direzione; rimarrà nella sua convinzione e non crescerà mai in quella direzione.

Se invece chi guarda quella stessa fotografia, fa notare all'autore che non è street e dialoga con lo stesso spiegando le motivazioni di questa affermazione, non solo l'autore e chi fa l'osservazione potranno crescere insieme ma l'autore potrà leggere di persona consigli e suggerimenti che poi sarà liberissimo di considerare preziosi o ignorare completamente, ma almeno ha riflettuto e ragionato è, di conseguenza ha fatto un passo in avanti nella sua crescita fotografica.

Questo è solo un mio personalissimo punto di vista.
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
whoo!bellissima foto, se il tipo non fosse consapevole di essere fotografato, io sarei scappato, con una faccia cosi'!;)
(io questo personaggio non lo reggo piu')
 
Alto