Una visuale atipica

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ritagliare delle porzioni architettoniche di vari elementi, ed ottenere uno scatto accattivante
non è facile.

O si riesce con le varie porzioni tagliate a "creare un'altra cosa ancora" o altrimenti si rischia
di creare un'immagine fatta di tante parti architettoniche che tuttavia non riescono, malgrado la
loro bellezza ad eguagliare così assemblate, l'interesse e la bellezza dell'intero dalla quale sono state separate.

In questa foto mi sembra che tu non sia riuscito a pieno nell'intento...:)

:ciao:
 

galthif

Esperto
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
79
Località
Sesto San Giovanni (MI)
Corpo macchina
EOS M200
La foto non mi dispiace :)

Da quel poco che posso aver appreso in tot mesi di fotografia e forum(i più veterani mi correggeranno nel caso :D ), io avrei alzato molto più gli ISO così da poter aumentare il tempo di scatto ed evitare il micromosso che mi sembra di vedere nella foto.
Perchè vedo che hai scattato a 18mm con un tempo di scatto di 1/15, quindi proprio al limite per il mosso mi vien da dire
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sicuramente si ma nell'ombra c'è un buco nero e le parti architettoniche sono importanti da vedere.
Lavorandoci un pò si riesce a far uscire qualche particolare in più delle parti che a mio avviso devono essere viste....tipo i capitelli e tutti i fregi
Lavora con i moduli Livello, Ombre alteluci, Contrasto locale, esposizione, Curva base......

Ho lavorato sul jpg preso da flickr, ma con il raw penso si riesca a fare molto meglio

pantheon.jpg
 
Ultima modifica:

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ok grazie @bobol , in effetti l'avevo notato che era un pò scura quella parte.
Il raw... Ho scattato in JPEG, era praticamente appena presa la Nikon e ho scattato subito com'era impostata
 
Alto