...una vita da pecora

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la prima certamente...
tra l'altro mi ha ricordato qualcosa:)Quarto_Stato.jpg
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
E bravo Gianni... si vede che siamo più o meno della stessa età... ;)

Non ci crederai ma volevo intitolare il post " Il quarto stato delle pecore"... poi ho lasciato perdere...

Anche a me da subito ha ricordato questo famoso dipinto che è stato usato sia nella locandina, che per i titoli di testa,
anche per il famoso film di Bertolucci "Novecento". Infatti è diventata l'immagine simbolo anche del film.

La disposizione dei personaggi e lo sguardo dritto del capogruppo sono i due elementi
comuni che mi hanno fatto collegare subito le due immagini.

Sono contento che qualcun altro abbia avuto la mia stessa visione :)

Grazie del passaggio ed un saluto con simpatia :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E bravo Gianni... si vede che siamo più o meno della stessa età... ;)

Non ci crederai ma volevo intitolare il post " Il quarto stato delle pecore"... poi ho lasciato perdere...

Anche a me da subito ha ricordato questo famoso dipinto che è stato usato sia nella locandina, che per i titoli di testa,
anche per il famoso film di Bertolucci "Novecento". Infatti è diventata l'immagine simbolo anche del film.

La disposizione dei personaggi e lo sguardo dritto del capogruppo sono i due elementi
comuni che mi hanno fatto collegare subito le due immagini.

Sono contento che qualcun altro abbia avuto la mia stessa visione :)

Grazie del passaggio ed un saluto con simpatia :ciao:
Oh, non ci crederete...ma anche a me era subito venuto in mente quel quadro, prima ancora di leggere il post di Gianni!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh anche a me, proprio nel giorno in cui Attilio l'ha postata, poi però ero al lavoro e non ho potuto commentare, la sera me ne sono dimenticato. (avevo anche fatto una rapida ricerca per citare il dipinto di cui non ricordavo assolutamente il titolo)
Comunque ormai la bella figura l'ha fatta Gianni :p
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Oh, non ci crederete...ma anche a me era subito venuto in mente quel quadro, prima ancora di leggere il post di Gianni!!
eh anche a me, proprio nel giorno in cui Attilio l'ha postata, poi però ero al lavoro e non ho potuto commentare, la sera me ne sono dimenticato. (avevo anche fatto una rapida ricerca per citare il dipinto di cui non ricordavo assolutamente il titolo)
Comunque ormai la bella figura l'ha fatta Gianni :p
:bleh::bleh::bleh:
 
Alto