Underwater sun bath

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Sabato sono andata a fare un giretto tra i nostri monti, nei pressi dell'alpe grande, sotto il monte Generoso c'è una piccola pozza abitata per di più da rane e rospi, purtroppo non avevo con me il 70-200 ma solo il 18-35 e non ho potuto riprendere molto e come avrei voluto.
Non potendomi avvicinare molto senza rischiare di finire in acqua ho cercato di catturare quello che potevo, tra i vari scatti quello che più mi piace è questo, ho ritagliato la foto originale per cercare di isolare il soggetto e comporre al meglio l'immagine.
L'acqua non era ovviamente limpida e la rana era completamente immersa e bella comoda a prendere il sole sulla roccia, mi ha dato parecchio da fare in PP ma alla fine il risultato non mi dispiace.

Certo, soggetto non bellissimo ma alla fine sti gattini hanno rotto! :rotfl:

Underwater sun bath by Diego Pianarosa, su Flickr

Lo scatto originale è questo:
_MG_5790.jpg
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Tutto sommato il risultato è gradevole...peccato per la "roccia" che pare più un cubotto di cemento :giggle:
Secondo me invece la roccia è "bella" così, se fosse stato un classico sasso non regolare la rana non si sarebbe notata così tanto :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Peccato per quel ciuffaccio di erba, perchè se non fosse per quello non mi sarebbe dispiaciuta affatto anche la composizione originale coi riflessi degli alberi...il soggetto sarebbe stato comunque ben isolato e subito identificabile, ma un po' più contestualizzato.
Ad ogni modo anche per me il risultato finale è piacevole.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Peccato per quel ciuffaccio di erba, perchè se non fosse per quello non mi sarebbe dispiaciuta affatto anche la composizione originale coi riflessi degli alberi...il soggetto sarebbe stato comunque ben isolato e subito identificabile, ma un po' più contestualizzato.
Ad ogni modo anche per me il risultato finale è piacevole.
Mi sono ripromesso di tornarci con il tele per vedere di cogliere qualche particolare interessante.
Grazie per il passaggio.
 
Alto