Un'idea

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'idea consiste in questo creare una sessione dedicata dove ogni settimana (fine settimana) si sceglie una foto dagli utenti come foto della settimana che poi verrà esposta per tutta la settimana successiva in prima pagina tra le notizie o discussioni in rilievo!! Penso che questo incoraggerebbe a tutti a darci dentro. Voi sceglierete la foto o delegherete degli esperti che ogni fine settimana sceglieranno la foto vincitrice! Questo è bello in quanto abbellisce anche un po la prima pagina del sito che settimanalmente verrà aggiornata con la foto vincitrice o scelta!
Ovviamente si userà criterio nello scegliere la foto se sarà paesaggistica un ritratto o un monumento ecc

A voi i pareri aspetto risposte ditemi se può essere fattibile!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
L'idea mi piace ;)


Inviato da una cabina telefonica
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
sarebbe utile per stimolare gli utenti a postare belle foto...ma se non erro una cosa del genere esisteva...prima negli hot topics si sceglieva la migliore immagine pubblicata sul forum nel periodo, che diventava l'immagine della settimana/mese...

io però a sto punto ripenso con rammarico a tutte quelle iniziative come i contest e i concorsi che sono finite nell'oblio totale...:addio:
anche quelle erano ottime opportunità di crescere e pubblicare belle foto, e sono sparite...
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sarebbe utile per stimolare gli utenti a postare belle foto...ma se non erro una cosa del genere esisteva...prima negli hot topics si sceglieva la migliore immagine pubblicata sul forum nel periodo, che diventava l'immagine della settimana/mese...

io però a sto punto ripenso con rammarico a tutte quelle iniziative come i contest e i concorsi che sono finite nell'oblio totale...:addio:
anche quelle erano ottime opportunità di crescere e pubblicare belle foto, e sono sparite...
si infatti quella dell'hot topics rimane come foto del mese o periodo, mentre questa ogni settimana!! ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
sono d'accordo...in realtà non ci vorrebbe niente si potrebbe fare una selezione delle foto "migliori" ogni settimana ...e poi in un giorno prestabilito aprire un sondaggio in cui tutti possiamo votare la preferita...la vincitrice viene messa in evidenza per la settimana successiva
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
No io avevo pensato che le foto della settimana le scelgono solo gli appartenenti allo staf così si incervellano loro... mentre noi utenti solo i vari concorsi che si dovrebbero riattivare!!! :D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io dicevo così proprio per non gravare troppo sullo staff...una selezione più ampia delle foto meglio realizzate è sicuramente più facile....:p
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
No io avevo pensato che le foto della settimana le scelgono solo gli appartenenti allo staf così si incervellano loro... mentre noi utenti solo i vari concorsi che si dovrebbero riattivare!!! :D
Io invece credo che sia molto più simpatico farla scegliere agli stessi utenti, per favorire lo spirito di partecipazione e collaborazione. Comunque se ne può parlare ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Già la copertina degli Hot Topics viene scelta dallo staff, mi sembra giusto aprire al volere popolare questa iniziativa per dare nuova linfa alle attività del foro :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si ripensando non sarebbe male... lo staf potrebbe scegliere da una a tre foto per sezione e gli utenti le voteranno e quella con più voti sarà la FOTO DELLA SETTIMANA!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
L'idea è carina, io lascerei massima libertà agli utenti nella scelta..
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Si ripensando non sarebbe male... lo staf potrebbe scegliere da una a tre foto per sezione e gli utenti le voteranno e quella con più voti sarà la FOTO DELLA SETTIMANA!!!
Secondo me è questa la migliore soluzione, non si creeranno casini e sarà più facile votare. Staff parliamone nel limbo e vediamo i gran capi che dicono......

EDIT: prima di continuare dobbiamo vedere se tecnicamente la piattaforma prevede si poter mettere un'immagine in copertina.... Appena Carlo vedrà il messaggio in area staff qualcuno di noi vi farà sapere. Se ci fosse un limite di programmazione del forum sarebbe inutile continuare a parlarne....
 
S

supermariano81

Ospite
Occhio a non scopiazzare forum simili che premiano le foto sulla scelta personale dell'autore del sito o di pochi eletti, cosa che può creare un po' di malcontenti / simpatie / solite cerchie.
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Io invece credo che sia molto più simpatico farla scegliere agli stessi utenti, per favorire lo spirito di partecipazione e collaborazione. Comunque se ne può parlare ;)
quoto, l'idea mi piace molto ;)
Occhio a non scopiazzare forum simili che premiano le foto sulla scelta personale dell'autore del sito o di pochi eletti, cosa che può creare un po' di malcontenti / simpatie / solite cerchie.
Questo accade in molte comunità, ma se ce uno svantaggio in esse è che alcune sono anche molto/troppo più grandi di questa, risultando dispersiva e demotivando i nuovi utenti a postare immagini per cercare di migliorarsi sempre di più ;)
 
Alto