Uscita con il corso di fotografia. Cavalletto?

Jacchan

PRO
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
530
Località
Correggio (RE)
Sito Web
pentaprisma81.tumblr.com
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Maschio
Con il corso di fotografia di base (very base) che sto seguendo domenica mattina faremo un uscita alla piazza della città per mettere in pratica quello che stiamo imparando.
In soldoni ci si ritrova alle 9 e fino alle dodici faremo le nostre foto alla piazza: monumenti, edificio.
Le mie intenzioni sarebbe di andare la sensibilmente prima (pensavo un oretta e mezzo di anticipo) in modo da fare le foto alla piazza con più tranquillità e poi fare un po' di street ai miei compagni di corso intenti nelle loro faccende...
A vostra opinione, sarebbe eccessivo portarsi a dietro un cavalletto per un uscita del genere, da usare in quell'orario pre-incontro?
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Secondo me sarebbe eccessivo solo perchè alle 9 di mattina hai tutta la luce che vuoi e con tempi stretti di scatto non credo proprio il cavalletto serva :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Con il corso di fotografia di base (very base) che sto seguendo domenica mattina faremo un uscita alla piazza della città per mettere in pratica quello che stiamo imparando.
In soldoni ci si ritrova alle 9 e fino alle dodici faremo le nostre foto alla piazza: monumenti, edificio.
Le mie intenzioni sarebbe di andare la sensibilmente prima (pensavo un oretta e mezzo di anticipo) in modo da fare le foto alla piazza con più tranquillità e poi fare un po' di street ai miei compagni di corso intenti nelle loro faccende...
A vostra opinione, sarebbe eccessivo portarsi a dietro un cavalletto per un uscita del genere, da usare in quell'orario pre-incontro?
io quando esco a scattare, anche con il sole a picco, il cavalletto diventa la mia seconda pelle............;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ti dico una cosa, per foto espressamente di architettura il cavalletto è quasi d'obbligo :) se ce l'hai portalo! concordo anche io con quanto detto da iPol ;)
 

Jacchan

PRO
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
530
Località
Correggio (RE)
Sito Web
pentaprisma81.tumblr.com
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Maschio
Alla fine non l'ho portato. Male. Mi sono accorto solo dopo quanto mi sarebbe stato utile.
In ogni caso è stata praticamente un uscita a vuoto, 95% delle foto sono inguardabili (ovviamente non per via del cavalletto). Sigh. Era la mia prima uscita espressamente fotografica, mi rifarò :p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ti assicuro che quel 95 % di foto sbagliate ti faranno crescere in maniera assurda !
;)
Più scatti e più cresci , fotograficamente parlando !
:p
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Di sicuro ti rifarai e poi è normale che si fanno un 300 foto e poi se ne pubblicano si e no 4/5
 

Jacchan

PRO
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
530
Località
Correggio (RE)
Sito Web
pentaprisma81.tumblr.com
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Maschio
Devo essere onesto... Ero partito entusiasta per spaccare il mondo in due e son tornato come un cagnolino con la coda tra le gambe... Ero abbastanza deluso... Ho deciso quindi di tornarci a breve per stavolta ottenere un risultato accettabile (o quasi).
 
Alto