Uscita fotografica + Grigliata nel Comasco Sabato 2 e Domenica 3 luglio

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
1) non fare il terrorista padano! che terrorista, regola d'oro: "no spedizioni da privati di Napoli e Palermo"
ma dai ... ma quale regola d'oro, ma che caz-zata è questa? :facepalm:

ritorniamo OT va, che è meglio!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
ma dai ... ma quale regola d'oro, ma che caz-zata è questa? :facepalm:

ritorniamo OT va, che è meglio!
Te l'ho detto, ho visto pacchi non arrivare...e non vorrei trovarmi in situazioni simili, poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole.
Siccome i soldi sono miei le regole le stabilisco io!!! :yes:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
http://stream24.ilsole24ore.com/foto/tecnologie/hasselblad-fotocamera-mirrorless/AD4n86g
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2016-06-22/hasselblad-fotocamera-mirrorless-medio-formato-insegna-portabilita--151243.shtml?uuid=ADFxJ5g

ora rientriamo nel topic, sabato ci sono, con la mia metà ovviamente, e sarò con voi fino a sera... poi devo rientrare ma almeno rivedo qualche facciaccia e ci salutiamo,
:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
(ma non crediate che porto questa compatta, non mi piace perchè ha il mirino elettronico)
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Uuuu che bella presenza! Sarà bello conoscerti di persona! ;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
e son contento, così cimconosciamo di persona!
un saluto
Mangi
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Colgo l'occasione per fare un'altra richiesta ed una domanda....non odiatemi :timido:
Vorrei fare qualche esperimento con un vecchio proiettore di diapositive,ma non ho diapositive...qualcuno ha qualche residuato bellico che non usa?vorrei creare qualche sfondo colorato quindi anche diapositive non di qualità eccelsa.
Sapete per caso se sia possibile fare una diapositiva da un file digitale?ho chiesto ad un fotografo e mi ha risposto di no,ma sospetto non avesse molta voglia di grattacapi:(
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Colgo l'occasione per fare un'altra richiesta ed una domanda....non odiatemi :timido:
Vorrei fare qualche esperimento con un vecchio proiettore di diapositive,ma non ho diapositive...qualcuno ha qualche residuato bellico che non usa?vorrei creare qualche sfondo colorato quindi anche diapositive non di qualità eccelsa.
Sapete per caso se sia possibile fare una diapositiva da un file digitale?ho chiesto ad un fotografo e mi ha risposto di no,ma sospetto non avesse molta voglia di grattacapi:(
Ciao, io ho caricatori pieni di Dia, ma le uso tutte:D purtroppo non ho niente in disuso. Ti porto su sabato giusto una decina trovate dentro una reflex presa in Germania...sono una schifezza, tutte giallognole se le trovo..:p
Penso sia difficile trasformare un file digitale in dia, anche perché la dia è il negativo vero e proprio in cui è stata fatta l'inversione. quindi penso che la soluzione più semplice sia fotografare con una macchina analogica caricata diapositiva. Prezzo pellicola circa 6 euro (agfa ct precisa) sviluppo e intelaiatura circa 10/12 euro.
un saluto
Mangi
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Grazie mille Mangi!!volevo provare a fare anche qualche sfondo personalizzato in Photoshop(tipo giochi di luce simil tapparelle o veneziane...o figure geometriche colorate) e poi convertirlo..a questo punto dovrei fare una foto allo schermo,ma immagino venga una schifezza:aehm:
Per prima cosa controlla se funziona bene il proiettore, proietta su schermo la luce bianca e vedi se è omogenea, poi... l'unico consiglio che ti ha dato @mangi è quello e basta, ti prendi un rullino di dia e ti diverti, fotografi quello che ti pare e poi ti scontri con le esposizioni in digitale dove dovrai bilanciare lo sfondo e il primo piano, e all'epoca del digitale e come voler correre a monza con la bicicletta, ti ricordo che se proietti per più di un paio di minuti una dia ..quando la togli è cotta, e se ti consola, sai quante persona hanno avuto l'idea di digitalizzare le loro dia fotografandole dallo schermo?, che ne ho conosciute un mare, che ce ne siano altre, oceani, ma che abbiano avuto risultati decenti, beh diciamo nessuna, cmq sono sempre pratiche che lasciano esperienza, e magari poi tu "la brevetti".
;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie mille Mangi!!volevo provare a fare anche qualche sfondo personalizzato in Photoshop(tipo giochi di luce simil tapparelle o veneziane...o figure geometriche colorate) e poi convertirlo..a questo punto dovrei fare una foto allo schermo,ma immagino venga una schifezza:aehm:
Bisognerebbe provare...non so quanto schifo fa.
Comunque tempo fa Carlo aveva recensito un proiettorino con le dia già pronte da mettere come sfondo.
Certo non è economico....ma il lavoro che serve a te.
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/modificatori-portatili-light-blaster.36068/
Un saluto
Mangi

edit, come non detto, intanto che rispondevo hai risposto anche tu....
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ragazzi per la cena di sabato sera cosa facciamo?
Pizzeria o ristorantino tipico qui in valle? (30€ a testa e vieni via in barella da tanto si mangia)
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Alla fine spendi uguale ma dal posto tipico esci che pesi 15 kg in più..
non è cibo molto estivo ( tagliatelle funghi o al ragù, polenta , brasato ecc ecc..) ma sono piatti che non mi faccio mancare mai...
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
mah.....era quello. che non mi era piaciuto l'altra volta?:rotfl:
Io opto per questo, ristorantino tipico, magari la seconda va meglio:giggle:
un saluto
Mangi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Quello che pensavo anch'io.....allora prenoto per quanti?

Io, Jack, Aries, Luciano & Consorte, Gioffry & Consorte, Bebboy, Mangi & Consorte, Pier & Consorte, Rintintin & Consorte

14, dimentico qualcuno?

Taggo anche @dallas che magari da Torino si aggrega
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Anche io scelgo senza ombra di alcunissimo dubbio il ristorantino tipico ^_^ anche se ci sarò solo con il pensiero......divertitevi ragassuoli :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Eh eh eh siete lontanucci grazie lo stesso........
 
Alto