Uscita fotografica in compagnia

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ogni tanto mi viene voglia di rispolverare le uscite che, periodicamente, organizzavo negli anni scorsi con fotoamatori, sia esperti che alle prime armi, basate su scatti fatti per imparare a comandare una fotocamera che, farebbe tutto da sola se lasciata in automatico, sembra un gioco di parole, ma ritengo che la tecnica odierna sia ovviamente il massimo possibile e che stia prendendo il soppravento su di noi, ma ritengo che chi scatta, abbia tutti i diritti di decidere come scattare e quando scattare ed è per questo motivo che lancio questa iniziativa

detail_thumb_p1855b021n1kr31adkh641s4sojq5.jpg

Un breve riassunto:
la data del ritrovo, potrebbe essere al massimo verso la fine di Marzo o al massimo la metà di Aprile, cosa serve? una macchina fotografica, meglio se reflex,
Il cavalletto è raccomandato ma non indispensabile.
per le ottiche "manuali" qualche "rottame" lo porto io, a rotazione si possono montare sulle vostre reflex e potete provarli, esempio, fish-eye 8mm, nikkor 50mm f.1,4 , nikor 105mm f.2,5 , 70/210mm f.4 , ecc fino a 500mm catadiottrico e duplicatori di focale.....
Esposimetro manuale (lunasix3)
Bene ora cominciate a proporre voi (questo è il punto di ritrovo che consiglio, passeggiata in riva al fiume e bosco, + centrale elettrica) coordinate per trovarla in google maps, 45.612154,9.519961
Se qualcuno sapesse di una cascina abbandonata, o qualche location dove stare a scattare in tranquillità, lo proponga che sarà valutata.
Zone preferite, provincia di Bergamo/Milano/Brescia.
Se qualcuno sarà interessato stileremo un programma più dettagliato.

ahh dimenticavo una cosa importante, non ci sono quote di iscrizioni ne altre quote strane, l'unica spesa eventuale sarà, la pizza in compagnia dove ognuno si paga la propria :)
 
Ultima modifica:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
interessante peccato troppo lontano per me!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bravo Luciano! bel colpo! Resto,sintonizzato.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
:fischietta:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
non ne ho mai sentito parlare bene di quel luogo, e probabilmente non si può nemmeno entrare o comunque è problematico... forse @nemor c'era andato, molto tempo fa...!
 

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
A me piacerebbe..ma sono un po' incasinata in questo periodo..E devo finire almeno il corso base e studiare un po'. Poi dipende se il luogo non è troppo distante..Prov Bergamo o Milano va bene ma Brescia diventa troppo distante. Io conosco più posti in prov di Lecco..
Resto sintonizzata

Cmq di posto dalle mie parti conosco Consonno.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
A me piacerebbe..ma sono un po' incasinata in questo periodo..E devo finire almeno il corso base e studiare un po'. Poi dipende se il luogo non è troppo distante..Prov Bergamo o Milano va bene ma Brescia diventa troppo distante. Io conosco più posti in prov di Lecco..
Resto sintonizzata
Ciao, se ce la fai con tempo e impegni personali, partecipa perché puoi imparare tanto direttamente sul campo e vale più che tante ore di teoria.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
L'ho nominato perché si parlava di cascine e lunapark abbandonati e mi era venuto in mente. Io ci sono stata una volta..Ma non per scopi fotografici e mi aveva molto affascinato.. Però direi che sono troppo inesperta per capire cosa è veramente appetibile fotograficamente parlando.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Anche a me consonno piacque molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Alto