Usura reflex nella ripresa video

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve a tutti! Ho trovato un reflex usata, con pochissimi scatti. Il fatto è che è stata usata soprattutto per fare video, ed ha due anni di vita. Quindi volevo sapere, quanto e cosa si usura in una reflex durante la ripresa dei video (mi verrebbe da dire "niente", ma il sensore forse un po' ne risente forse...).
Voi che dite?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Io ho un amico che usa la 600d x fare video x cortometraggi ...in 1 anno e mezzo ha un bel numero di pixel sul sensore bruciati e la batterie arrivata a fine vita (tt le batterie hanno un numero di cicli oltre il quale cedono, se fai video pesantemente questo numero di cicli è inferiore ad un anno ).
Io ti dico la sua macchina non la pagherei nemmeno 30 euro..nonostante abbia 150scatti (li ho contati ieri 156 x esattezza) il sensore è fritto....
Ora detto questo non è che sia sempre così....ma la reflex usate x video vanno prese con le pinze volta x volta


Inviato dal mio GT-I9100
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Grazie! Molto interessante!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Poi aspetta consigli migliori da chi effettivamente ha piu esperienza....e c'è da dire che c'è video e video...il mio amico la maltratta x l'università (fa arti sceniche o altre cavolate simili) e praticamente registra tutti i giorni tt il giorni...se poi viene usate con criterii diverso è un altra storia...aspetta comunque altre info....

Inviato dal mio GT-I9100
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Amico con due 5d3 che usa "solo" per video (... ha un gruppo musicale di musica latina).
Registra ore ed ore di video, mai visti pixel bruciati per questo e personalmente non ho mai sentito in rete nulla di simile.
Ok per le batterie stressatissime.
Ok per la protezione termica che occasionalmente potrebbe intervenire a protezione dell'elettronica (in generale .... non necessariamente per surriscaldamento del sensore CMOS).

Io ho un amico che usa la 600d x fare video x cortometraggi ...in 1 anno e mezzo ha un bel numero di pixel sul sensore bruciati
:???: .... strano !
Non è che ha fatto riprese con laser puntati ? (es. in discoteca)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
bo...non so forse si in disco conoscendo il tipo...ma lui ha detto che è colpa del surriscaldamento del sensore...e che alla lunga lo danneggia...fidati fa tanti video veramente tanti e come dicevo le 2 batterie originali sono proprio andate da non tenere nemmeno più la carica.
Se poi sia un caso raro o altro non so....ma quando scelsi la 50D lo feci consapevole che non ci si possono fare i video...almeno con il firmware di stock...
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Le cose si complicano xD
Non saprei, essendo fatte apposta, non dovrebbero rovinarsi... sul manuale c'è scritto di non puntare la fotocamera verso il sole...
 
Alto