Va pensiero...

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
no scusa _Moni_ non l'avevo visto il tuo link ora ho letto sopra è stato un caso che ho mandato lo stesso link tuo perchè l'avevo letto un po di tempo fa per una domanda che aveva fatto un altro ragazzo, infatti non capivo quando mi hai chiesto hai letto il link di paolo? per me è PDBZone :) - perdono.
figurati, mica mi arrabbio per queste cose :) però potrebbe essere il segno che bisognerebbe leggerci tutti con più attenzione, prima di finire in polemiche infinite. giusto credere nelle proprie opinioni, ma anche ascoltare gli altri non fa male.. e infatti direi ora basta che sennò perdiamo tutti anni e anni di vita :) :) :) beviamoci su!!! :birra: (magari...torno a studiare, va..uff...)
 
P

Paolo Dipasquale

Ospite
guarda, siamo tutti qui per imparare, quindi è giusto dire le proprie idee..quello che, giustamente, secondo me, ti ha "contestato" enzo è stato il modo..siamo qui a parlare tutti tranquillamente, quindi è giusto esporre le proprie opinioni, ma non trovo tanto giusto dire cose come "e allora fate come vi pare" e "se si fa questo o questaltro è un abominio". Tutto qua..per il resto nessuno contesta che lenti come 85 e 135mm sono perfette per i ritratti, ma da qui a dire che è assolutamente sbagliato usare qualunque altra lente secondo me passa un oceano...dipende tutto dalle intenzioni che uno ha. per curiosità, hai letto il post di paolo che ho linkato?

Paolo Dipasquale, scegli uno tra 35 e 50 e vai di fissi...caschi comunque in piedi! vedrai che la tua vita "fotografica" cambierà ;)
Ho letto il link ed e ti ringrazio molto. Naturalmente e solo con l'esperienza che si imparano molte cose. Sono sicuro che saprete darmi ottimi consigli per aiutarmi a crescere in futuro. In realtà on line spesso mi perdo, c'è chi da delle regole (ad es. 50 o più consigli per i ritratti :pazzo: ) altri che ti aiutano passo passo nel creare la composizione ecc... per me sarebbe già bello riuscire a trasmettere un'emozione anche solo con uno scatto.

Paolo aspetta a comprarlo che ti faccio provare 50 e 35 mm poi decii. Un bacio
Va benone annina ci vediamo Sabato :-9
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Ho letto il link ed e ti ringrazio molto. Naturalmente e solo con l'esperienza che si imparano molte cose. Sono sicuro che saprete darmi ottimi consigli per aiutarmi a crescere in futuro. In realtà on line spesso mi perdo, c'è chi da delle regole (ad es. 50 o più consigli per i ritratti :pazzo: ) altri che ti aiutano passo passo nel creare la composizione ecc... per me sarebbe già bello riuscire a trasmettere un'emozione anche solo con uno scatto.
tutti ci perdiamo, tranquillo.. io alla fine ho deciso di scegliermi un paio di fonti, tra cui il nostro PDB e seguire quelle, ma vedo che frequentare il forum di suo mi fa imparare moltissimo. non ti preoccupare e non voler imparare tutto subito: un po' alla volta arriveranno gli scatti emozionanti (che tante volte non hanno molto a che fare con la tecnica)..e ricorda: il primo che si deve emozionare sei tu ;)
 
Alto