Vacanza 12/23 Agosto: scatto in RAW o JPG?

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
dipende tu cosa vuoi fare...con tutte le foto che scatterai sei sicuro di avere la voglia di post produrle? Io farei così...scatterei in JPG e solo nelle situazioni problematiche, oppure qualche doppione di foto, le farei in RAW.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
dipende tu cosa vuoi fare...con tutte le foto che scatterai sei sicuro di avere la voglia di post produrle? Io farei così...scatterei in JPG e solo nelle situazioni problematiche, oppure qualche doppione di foto, le farei in RAW.
non ho capito come faresti !!!!
Scatteresti in jpeg e nelle situazioni problematiche scatteresti in RAW !?!?
E come fai a capire se è problematica o meno una situazione !??!
Vabbè io il mio parere l'ho dato !
Peace !!
 
I

iStefano92

Ospite
Penso che DoppiaD voglia dire: scattare in jpeg per foto di sfuggita e "normali" (quando ad esempio si è di fretta) mentre in RAW quelle un po' più "artistiche", anche se artistiche è un parolone :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Penso che DoppiaD voglia dire: scattare in jpeg per foto di sfuggita e "normali" (quando ad esempio si è di fretta) mentre in RAW quelle un po' più "artistiche", anche se artistiche è un parolone :)
esattamente..altrimenti potresti trovarti ad avere 300-400 RAW tutti da elaborare..è un suicidio!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Penso che DoppiaD voglia dire: scattare in jpeg per foto di sfuggita e "normali" (quando ad esempio si è di fretta) mentre in RAW quelle un po' più "artistiche", anche se artistiche è un parolone :)
Ti sottovaluti molto allora !
Muahauhauhauhaahaha
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
A mio parere la risposta è molto semplice. Se non hai molte pretese scatta in jpg, ma poi se sbagli qualcosa cavoli tuoi. Se vuoi portarti a casa scatti buoni, e spero sia così visto i soldi che hai speso pre comprare una reflex, scatta sampre e solo in raw oppure raw+L.
 
Alto