Val di Mello

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Val di Mello ** EXPLORED ** by Diego Pianarosa, su Flickr

Venerdì abbiamo passato la giornata in Val Di Mello, a rinfrescarci nelle acque del fiume, e, ovviamente, ho ricavato qualche momento per fare un po di scatti.

Questo è realizzato con

Canon 70D
Canon 10-22
Filtro polarizzatore NiSi
Filtro ND1000
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Forse con uno scatto veloce non avresti preso tutto quel dettaglio dei sassi in acqua, soprattutto a sinistra, che pasticciano un po'la foto
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Forse con uno scatto veloce non avresti preso tutto quel dettaglio dei sassi in acqua, soprattutto a sinistra, che pasticciano un po'la foto
Il dettaglio dei sassi in acqua è stato ricercato, grazie al polarizzatore ho tagliato il riflesso della luce. :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la foto è ben ripresa con una splendida luce e da quello che vedo il filtro ha fatto degnamente il suo lavoro, la composizione mi piace meno non essendoci una via di fuga verso la via dell'acqua, se ti portavi in mezzo al fiume in modo da utilizzare il tronco come via prospettica avrebbe avuto più respiro.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
la foto è ben ripresa con una splendida luce e da quello che vedo il filtro ha fatto degnamente il suo lavoro, la composizione mi piace meno non essendoci una via di fuga verso la via dell'acqua, se ti portavi in mezzo al fiume in modo da utilizzare il tronco come via prospettica avrebbe avuto più respiro.
Grazie Benedetto, ne ho anche una fatta da in mezzo al fiume usando l'albero come linea guida ma mi piace meno.
Qui (a mio parere) l'occhio è portato sul tronco e sulla cascatina da due fattori, il primo è la linea curva costituita dai sassi sulla destra, la seconda l'ombra dell'albero che parte dall'angolo in basso a destra.
Il fatto che non ci sia una via di fuga crea tensione compositiva, l'occhio arriva li e "rimane come incastrato" dove voglio che lo sia.
Questo è quello che ho cercato di ottenere quando ho composto, spero di esserci riuscito. :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie Benedetto, ne ho anche una fatta da in mezzo al fiume usando l'albero come linea guida ma mi piace meno.
Qui (a mio parere) l'occhio è portato sul tronco e sulla cascatina da due fattori, il primo è la linea curva costituita dai sassi sulla destra, la seconda l'ombra dell'albero che parte dall'angolo in basso a destra.
Il fatto che non ci sia una via di fuga crea tensione compositiva, l'occhio arriva li e "rimane come incastrato" dove voglio che lo sia.
Questo è quello che ho cercato di ottenere quando ho composto, spero di esserci riuscito. :)
mmmmmmm........ a mio avviso il tronco impalla troppo e il contesto oltre è povero di elementi per renderlo in un contesto armonico, se proprio proprio alzando un po la fotocamera per avere un po di più la visuale libera oltre il tronco, così proprio lo sfondo non mi piace.
 
Alto