Vari obbiettivi

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, tra qualche mese dovrei comprare la reflex (si poi mi sono orientato su esse) e, come è ovvio, stavo vedendo gli obbiettivi.
Credo partirò con quello standard, vorrei poi ampliare il tutto.
Principalmente mi piace la fotografia a soggetti naturali, animale è paesaggi principalmente.
Il dubbio è, nella "coppia" Che vorrei fare credete sia meglio un teleobiettivo e un grandangolo, o un teleobiettivo e un macro?
Ovviamente sono acquisti su lassi di tempi relativamente lunghi, quindi non tutti assieme.
Io credevo potrei provare un grandangolo, un teleobiettivo e un tubo di prolunga, il primo che vorrei acquistare è un teleobiettivo dato che da dove sto io potrebbe fare molto comodo per gli scorci che offrirebbe.
Poi tempo dopo grandangolo e tubo.
Potrebbe andare? In caso avete qualche teleobiettivo (dato che è il primo che vorrei acquistare) a prezzi modici? Possibilmente non sopra i 200€. A dimenticavo, vado su Canon
Troppo poco budget?
Chiedo a voi.
Grazie delle possibili risposte
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Io ti consiglio di andare di mirrorless
Le sony a6000 le trovi con ottica kit
16-50 tra i 250-350€ e un ottima macchina,
Ti dico la verità, sto pensando di prenderne una per me.

Con adattatori puoi montarci di tutto

Per i macro puoi prendere un 50 micro che sta sui 100 € se poi trovi un 50 normale sempre nikon ais lo trovi anche a 50€ puoi prendere il mio estensore macro che trovi sul mercatino.

Per il teleobiettivo avrei un minolta md 300mm pari al nuovo
Tieni presente che con apsc diventa un 450mm
Se prendi la mirrorless con adattatori te lo cedo a poco
Poi non ricordo se ho altro materiale minolta.

Se hai altre domande....?
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ok grazie mille, va detto che tutte le mirrorless trovate costavano un botto. Se dici che questa è buona è a quel prezzo credo di prenderla.
Grazie anche per i vari consigli appena la prenderò (se prendo questa mirrorless) ti contatto.
Grazie mille per le informazioni nuovamente
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Usata con immensa soddisfazione per diversi anni prima di fare l'upgrade alla sorellona A7 III, la macchina è ottima, un po' datata, soprattutto per quanto riguarda l'autofocus, ma se non ti interessa l'avifauna e la foto sportiva è più che dignitoso. Ad un prezzo maggiore di 250 euro (300 se proprio nuova) non la prenderei, perché sarebbe un prezzo gonfiato. Se poi hai bisogno di aiuto per l'adattamento di ottiche, chiedi pure, che ci ho montato di tutto...anche un vetrino da saldatore per le lunghe esposizioni :rotfl:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie anche a te del passaggio Andrea!
Io stavo vedendo, probabilmente ne ho vista un altra :rotfl: , sta sui 1000€...
Comunque si, verso giugno se prenderò quella chiederò in caso.
Per la fotografia sportiva ho per ora la mia cara compatta, ti riesce a fare buoni scatti a soggetti veloci fino a 100 metri e mantiene nitidezza e non c'è rumore.
Per quanto riguarda l'auto focus non so com'è, ma non mi interessa comunque per ira l'avifauna, più magari animali a distanza e roba così.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie anche a te del passaggio Andrea!
Io stavo vedendo, probabilmente ne ho vista un altra :rotfl: , sta sui 1000€...
Comunque si, verso giugno se prenderò quella chiederò in caso.
Per la fotografia sportiva ho per ora la mia cara compatta, ti riesce a fare buoni scatti a soggetti veloci fino a 100 metri e mantiene nitidezza e non c'è rumore.
Per quanto riguarda l'auto focus non so com'è, ma non mi interessa comunque per ira l'avifauna, più magari animali a distanza e roba così.
Ho visto anche io i prezzi....effettivamente sul nuovo sono schizzati alle stelle non so perchè. A quei prezzi assolutamente non vale la pena, se invece trovi a 250 un usato di fiducia, ti dico che ci sta. Ad esempio su RCE FOTO sta sui 290-300, con 2 anni di garanzia
 
Ultima modifica:
Alto