Vecchi scatti

L

Layka

Ospite
ciao a tutti, vi propongo alcuni tra i primi scatti con la reflex, risalenti a quasi un anno fa.
quest'anno vedrò di rifare delle foto simili per vedere se un minimo sono migliorato
critiche e commenti sono ben graditi










 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Molto bella la seconda!!
Anche la terza mi piace.. Ha dei bei colori!!
La prima sembra leggermente mossa..
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Ciao layka!
Allora, la prima non mi sembra abbastanza definita, infatti le luci in fondo perdono in dettaglio. La seconda non mi dice un granchè anche se i colori sono belli tenui. Nella terza peccato per gli ombrelloni. La quarta è quella che più mi piace ;-)

Quale obiettivo hai usato?
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao Layka ank' io ho la tua stessa fotocamera :) l' ultima foto è la piu' bella...se l' orizzonte era piu basso e il sole a destra era un capolavoro ..brav lo stesso..
 
L

Layka

Ospite
gli errori in queste foto sono tantissimi, la prima soprattutto: si è mossa ero in posa B e tenevo premuto visto che non ho il telecomandino, e in più ho avuto la malsana idea di scattare con un diaframma molto aperto e inoltre la messa a fuoco è stata molto complicata non si vedeva niente.
gli errori nelle altre foto sono più o meno gli stessi, spero di riuscire meglio quest'anno

un altra cosa, io le foto le ho modificate un pelino e caricate dal mio computer fisso, ora le vedo dal portatile e non sono affatto come le vedo sul fisso, molto meno sature e molto più chiare. dovro vedere quale dei due monitor è sfasato.

per l'obiettivo, ho usato per tutte il 18-55
grazie per i commenti
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
i colori della seconda sono stupendi.
Nelle altre il sole mi sembra troppo centrale, non è meglio decentrarlo un pò?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La prima non sarà perfetta, ma se non mi sbaglio si vede bene L'Orsa Maggiore (spero di non essere smentito da Astrometeo!)
:)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Devo dire che hanno molto l'aria di anticato tipo fotografie deteriorate dal tempo, il che non è un problema secondo me, è un bell'effetto.
Chiedo ai più esperti ,però, nel caso di scatti al tramonto o alba in riva al mare, dove và posizionata la messa a fuoco?
 
L

Layka

Ospite
@Sverni: si, probabilmente venivano meglio con il sole decentrato, ma all'epoca di regole compositive non sapevo nulla:)

@Zero: confermo è l'orsa maggiore che però non è completa sono visibili sono le stelle che compongono il grande carro. da inesperto ho scattato a iso 100, ora grazie ai consigli di Astrometeo ho imparato che alzando gli iso prendo più stelle

grazie atutti per i commenti
 
Alto