Venezia, Grande Basilica dei Frari

lanf_napoli

Esperto
Registrato
28 Agosto 2022
Messaggi
6
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 77D
Salve, sono appassionato di fotografia da un bel po' ma nuovo iscritto su questa bellissima comunità che abbraccia la mia stessa passione.
Da poco mi sono trasferito a Venezia per lavoro, giustificata la sua connotazione di esser considerata come Unica. Speciale al mondo. Un saluto a tutti.
Frari2.jpg
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Benvenuto.

La foto sembra ok
Però ti consiglio di aprire un account su Flickr cosi aggiungi il link e la vediamo meglio.

Sul forum dovrebbe esserci il tutorial per come fare.
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao Lanf_Napoli e benvenuto.
Quando pubblico sul forum una foto con una color correction tipo la tua mi direbbero che ci vogliono gli occhiali da saldatore per guardarla.. :rotfl::rotfl::rotfl:
Scherzi a parte, buona permanenza al forum e non ti offendere se qualche volta i colleghi ci vanno giù pesante.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Benvenuto

... non ti offendere se qualche volta i colleghi ci vanno giù pesante.
No dai... :giggle:
Io invece mi sento bene qui nonostante ogni tanto mi arriva qualche scoppola sul collo (meritatissima) :D:rotfl:
Giusto per stare in tema, sono appena scappata a gambe levate da un gruppo di fotografia in Facebook, li si che c'è gente arrogante che spara a zero senza la minima educazione :censurato:
 

lanf_napoli

Esperto
Registrato
28 Agosto 2022
Messaggi
6
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 77D
Ciao Lanf_Napoli e benvenuto.
Quando pubblico sul forum una foto con una color correction tipo la tua mi direbbero che ci vogliono gli occhiali da saldatore per guardarla.. :rotfl::rotfl::rotfl:
Scherzi a parte, buona permanenza al forum e non ti offendere se qualche volta i colleghi ci vanno giù pesante.
Dai c'è e si vede ma stiamo parlando di un livello medio! Se le critiche sono costruttive e di competenza sono ben accette, poi i frustrati o gli spacconi li lascio alle loro illusioni :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
te lo chiedo perchè si vede l'intervento con la maschera sfumatura lineare (quella che tiri giù come una tendina), il blu usato per esaltare il cielo ha "contaminato" il campanile e parte della chiesa. Ci sono dei metodi sempre in lightroom per pulire le parti che non necessitano dell'intervento rendendo l'immagine più pulita, se non sai come fare chiedi. :ciao:
 

lanf_napoli

Esperto
Registrato
28 Agosto 2022
Messaggi
6
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 77D
te lo chiedo perchè si vede l'intervento con la maschera sfumatura lineare (quella che tiri giù come una tendina), il blu usato per esaltare il cielo ha "contaminato" il campanile e parte della chiesa. Ci sono dei metodi sempre in lightroom per pulire le parti che non necessitano dell'intervento rendendo l'immagine più pulita, se non sai come fare chiedi. :ciao:
Si grazie mi interesserebbe!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non conosco la versione di LR che hai comunque una volta che hai applicato il filtro tirando verso il basso la linea dello stesso, applichi (come nel tuo caso) il blu intervenendo nel bilanciamento del bianco, sotto ai cursori dovresti trovare una casella con a fianco scritto "attiva correzioni profilo", e subito sotto "impostazione predefinita seguita da due freccette. Clicca sulle freccette e ti si aprirà un menù a tendina, scegli colore, poi a fianco vedrai una pipetta per la selezione del colore, prendila e seleziona una parte di cielo blu. Vedrai che LR prenderà in considerazione la sola componente blu schiarendo "eliminando" tutto il resto, rendendo l'architettura come in origine.
 
Alto