Verso la luce

marco_elba

Esperto
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
47
Località
Portoferraio (LI)
Corpo macchina
Canon EOS 80d
Sesso
Maschio
veramente l'ho girata di proposito, era stata scattata in verticale; ruotandola l'ho vista con occhio diverso e mi è piaciuta, ho visto (parlo sempre di me ovviamente) meglio le linee e le geometrie che dall'oscuro buio definito portano ad una luce quasi eterea... oltre la rotazione avresti qualche suggerimento? Va bene anche un "io non l'avrei mai scattata!":giggle:
 

marco_elba

Esperto
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
47
Località
Portoferraio (LI)
Corpo macchina
Canon EOS 80d
Sesso
Maschio
ahahah... avresti anche potuto non accettare il mio suggerimento di commento!!! :giggle: :giggle: :giggle: ... scherzo... tutte le critiche e tutti i suggerimenti sono sempre ben accetti
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
diciamo che come minimal potrebbe anche passare, mancando un soggetto reale (a parte la luce) per renderla un po più interessante una conversione in monocromo cercando di omogeneizzare la zona in luce sfumandola verso il buio.....:dubbio:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
certo Marco, se noti la parte sotto la luce dà sul bruciato mentre sopra è bene o male correttamente esposta, la mi idea (molto soggettiva ovviamente) è di renderla di uguale intensità chiarissima a bordo frame e poi digradando verso sinistra fino a quasi scomparire (come in effetti quasi è).
per darti un'idea ho provato a intervenire sul jpeg e diciamo che grosso modo questo è quello che intendevo, a mio avviso si intende, se non c'è un soggetto forte e ben definito conviene valorizzare altre parti dell'immagine.
49356735071_76eb14e6ce_o.jpg
 
Ultima modifica:
Alto