Vi presento Varazze

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
diciamo che sono delle foto prettamente "didascaliche", modello "cartolina": la prima è tremendamente storta, e anche le altre non raccontano nulla di particolare, a parte lo scorcio ritratto... nelle prime due foto ho notato anche un diaframma chiusissimo (f/22) e anche degli artefatti postproduttivi (credo), ad esempio del rumore anche a ISO 100: c'è un motivo preciso per quel valore di diaframma? te lo dico perchè rischi la diffrazione: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=diffrazione+fotografia

ad maiora! :ciao:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
@Aries Mu ti ha già detto molto, aggiungo che la PP è un po' troppo invasiva, e sono tutte un po' impastate; visti i tempi credo tu abbia usato un cavalletto, ma hai disinserito lo stabilizzatore (se l'obiettivo è stabilizzato)?
 

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Buonasera ragazzi, grazie per i commenti :D

Hauk non so come disattivarli, ho provato come mi hai detto di fare ma escono sempre!
Mi aiuti :furtivo:

Mi sa che il problema è il diaframma troppo chiuso come ha detto aries, mi ero perso la teoria sulla diffrazione cavolo!
Pian piano faró sempre meglio, promesso!
Lo stabilizzatore era disattivato, mi sono studiato la scena per un giorno intero, ho aspettato il tramonto per fare la foto ma c’era ancora troppa luce, dovevo aspettare ancora una mezz’oretta mi sa!
Per allungare l’esposizione con i filtri ho chiuso il diaframma troppo e ho perso nitidezza, mi sono letto un po’ di articoli, ora sono consapevole :bleh:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ho sistemato io i link Flickr di @MATTYPHOTO, usando il BBCode! :)

per usare il BBCode, devi andare nella pagina Flickr della foto che vuoi postare, in basso a destra c'è un'iconetta a forma di freccia a destra, clicchi e vai su "BBCode", scegli dapprima una dimensione dell'anteprima (solitamente "media") e poi fai il copia/incolla del link qui sul forum... spero sia più chiaro, adesso! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
Ma il caricamento dell’immagine tramite BBCODE è possibile farlo solamente da pc?



Ho provato da smartphone,
Con l’applicazione cliccando sulla freccetta ci sono diverse voci esclusa quella interessata
da safari invece non è presente la freccetta :furtivo:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Esatto, si può fare solo da pc, da smartphone puoi solo prendere il link, non avrai anteprima......poi una volta a casa sistemi il post eliminando il link ed inserendo il bbcode ;)
 
Alto