video rumorosi

niconico79

Apprendista
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
8
Sesso
Maschio
amici ho una domanda per voi... posseggo una entry level canon 1200d e 3 obiettivi, il 18.55 IS presente nel kit, il 55-250 IS STM e il 50mm f1.8 STM. purtroppo nei video con ognuno di questi obiettivi sento sempre il fastidioso rumore del motore della messa a fuoco . faccio con l'autofocus, non in manuale, e se cambio la messa a fuoco premendo il pulsante di scatto a metà durante la ripresa sento il rumore del motore. oltre a sentire quello dello zoom se lo uso . è normale, ho qualche attrezzatura difettosa o ci sono accorgimenti da fare ? gli ultimi due obiettivi che ho citato sono dotati di motore stm per cui mi attendo qualcosa di silenzioso...
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
usa un microfono esterno, con un filo di almeno 50cm e un attacco sulla fotocamera "elastico", i rumori che senti fanno parte dell'attrezzatura e non sono difetti, il microfono interno li sente come senti tu quando le tue orecchie sentono che ti "gratti la testa", per i video ci sono microfoni apposta tipo i RODE, hanno un supporto che va sulla slitta della macchina e tengono il microfono ammortizzato con degli elastici molto morbidi, tutto li, ma se deciderai di comperare un RODE sappi che devi fare conto che ti servono un pochino di € in più che una copia cinese, e piuttosto che un microfono economico meglio quello interno della macchina, sappi che insieme al microfono devi pensare anche agli schermi di spugna e pelo, insomma se cominci a fare video sappi che "sai come parti ma non immagini dove arrivi" ciao e buon divertimento.
 
Alto