[Video] Sean Tucker

Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Possiamo considerare i video su youtube che parlano di fotografia come delle pubblicazioni? Li considero personalmente come la naturale evoluzione dei post sui blog ma se la sezione non é quella giusta, chiedo venia.

Sean Tucker é un fotografo inglese che ho scoperto solo recentemente, credo circa a metá lockdown. A differenza di tanti fotografi che hanno un canale su YouTube, i suoi video hanno un approccio molto filosofico, alquanto affascinante a tratti, e sono davvero piacevoli da guardare ( se masticate abbastanza inglese da poter seguire i video!). Quei video in cui spiega alcune tecniche fotografiche (quello ad esempio sulla ritrattistica con una sola fonte di luce) é sempre molto chiaro, per niente prolisso, e va direttamente al sodo, spiegando perché fa quello che fa, come lo fa e come riprodurne i risultati.

Lascio un paio di video a seguire, nel caso in cui foste interessati:


 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
comunque credo che lo scopo di questi video non sia insegnare, ma sia solo farsi pubblicità
E il cielo é blu :rotfl:
Ovvio che si fa pubblicitá, oltre a creare un passive income considerevole, ne sono certa, fra visualizzazioni e sponsors.
Ció non esclude che i suoi video siano interessanti, almeno per me.
E personalmente non trovo 22 minuti di video per spiegare l'uso del flash, a chi non l'ha mai usato come me, prolisso. Anzi, é stato anche molto chiaro dal mio punto di vista, illustrando situazioni, materiale ecc.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
chiaro che il fattore pubblicitario sia comune a molti video però a me è sembrato molto autoreferenziale, questione probabilmente di gusti.
io trovai anni addietro molto interessanti e divertenti le pillole video del canale "beyond photography" per quanto riguarda la fotografia e quelli di "piximperfect" per la post-produzione
 
Ultima modifica:
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Questioni di gusti personali senza dubbio. Io personalmente non avevo mai guardato video del genere, soprattutto per quanto riguarda la fotografia, mi ci sono avvicanata solo da un anno a questa parte, complice la noia da lockdown che mi ha portata a guardare di tutto e di piú.
Per esempio tanta gente non sopporta Peter Mackinnon, io lo trovo abbastanza piacevole, anche se a tratti un po' ripetitivo.
Altra cosa che mi sono ritrovata a guardare con piacere sono gli Street Photography POV, piú che altro perché li trovo molto rilassanti.
Magari ne faccio anche un altro post :dubbio:
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
:facepalm:
Magari sarebbe proprio quello che serve al forum in generale, imparare a trovare piacere nelle cose semplici, guardare per il gusto di guadare, senza necessariamente dover tirare in ballo diatribe trite e ritrite. Si puó imparare anche dal sacrilego :eheh::rotfl:
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Uno degli svantaggio dell'imparare a fotografare e leggere le fotografie è quello di sviluppare un certo senso critico.:oldman:
Quest'ultimo ti induce a scattare una foto solo se pensi che ne valga veramente la pena ed a storcere il naso quando vedi la milionesima foto alle spalle di un tizio che passeggia per strada :rotfl::birra:
 
Alto