Concorso P2L Vincitori 16° Concorso P2L - Il Caos

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Le votazioni del 16° Concorso P2L - Il Caos sono terminate e l'interpretazione del tema che ha portato sul podio i tre vincitori è di natura psicologica. Il disordine mentale e l'affollamento dei pensieri è stato ciò che per gli utenti di Playerdue Lighting maggiormente rappresentava il concetto di caos.

Senza indugiare sveliamo i vincitori!

1° Classificato - djfukk con "Ho bisogno di una vacanza"


Dopo una lunga presenza sul podio finalmente djfukk ha raggiunto in questo concorso il primo posto! Il suo scatto era il più astratto tra le fotografie in concorso.​
Per mostrare e ricordare a tutti della tua vittoria puoi utilizzare sulla firma del forum questo banner:
Dovrai decidere il tema del prossimo concorso e comunicarlo a me il prima possibile.​
2° Classificato - SimoPunisher con "In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto"


Ad aggiudicarsi la coppa d'argento è SimoPunisher con un primissimo piano di grande effetto.

Questo è il banner personalizzato per te:​
3° Classificato - the_skull con "confusione mentale"


Il terzo classificato è the_skull, con un ritratto in un ambiente urbano che dipinge un disagio interiore, invisibile apparentemente al resto delle persone.

Anche tu puoi sfoggiare il tuo banner:​
Di seguito trovate la classifica completa:
  1. djfukk con "Ho bisogno di una vacanza"
  2. SimoPunisher con "In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto"
  3. the_skull con "confusione mentale"
  4. kemper con "Calma vs Caos" - EnricoLesPaul con "Prigionieri della città"
  5. USAINTGOLD con "Supernova"
  6. Bibi con "Il linguaggio del caos"
  7. hypercry89 con "Io sono...l'agente del caos!" - giuseppe.79 con "Il caos in vetrina" - Harma con "E le stelle stanno a guardare.." - Pyro con "Di tutto e di più"
  8. orsove con "Al mercato" - Lucabo con "Caos mentale..." - DecLinE con "Realtà Distorta"
  9. bando con "il filo conduttore" - xyennio con "the net" - Volarfree con "Il caos!" - AntVale46 con "Confusion" - lever63 con "CAos CAsalingo" - tommy__76 con "caos portuale" - Silver Fantasy con "Agglomerato Urbano" - gothika con "Nella mia testa.."
  10. motoralex con "un f...olle nel caos" - Zaccaino con "Wacao's!!" - Pinku con "The Chaos Theory" - nemor con "Il caos in testa"
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i voti ricevuti e soprattutto tanti complimenti a djfukk (tra parentesi, come già detto in precedenza, ho votato anche io per te!) a the_skull e a tutti i partecipanti!! :applauso:
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per i voti ricevuti e soprattutto tanti complimenti a djfukk (tra parentesi, come già detto in precedenza, ho votato anche io per te!) e a the_skull!! :applauso:
Lo sentivo, che si trattava della tua foto!:yahoo:

Non chiedermi come, ma appena letta la citazione di Jung ho capito :)

Un bellissimo podio, variegato e intenso.

Complimenti a vincitori e partecipanti, per aver giocato con un tema potenzialmente retorico che invece, in molti casi, ha toccato ottime corde.
Bravi!
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Lo sentivo, che si trattava della tua foto!:yahoo:

Non chiedermi come, ma appena letta la citazione di Jung ho capito :)

Un bellissimo podio, variegato e intenso.

Complimenti a vincitori e partecipanti, per aver giocato con un tema potenzialmente retorico che invece, in molti casi, ha toccato ottime corde.
Bravi!
:giggle: Mi meraviglio sempre di come, pur senza esserci mai visti, ci sia quell'empatia tale da permettere una conoscenza così dettagliata di un altra persona. Adoro questo forum proprio per questo motivo e sarei davvero felice un giorno di poter conoscere tutti quanti :corna:
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti, vincitori e vinti!
Il banner solo per i primi 3 posti?! :p
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
:yahoo::1st:
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno votato :D

Non pensavo di vincere con questo scatto, tecnicamente non è perfetto, quell'azzurrino nei due angoli non è proprio il massimo ma come al solito foto fatta in poco tempo :) e utilizzando il flash che mi hanno regalato qualche giorno prima per il mio compleanno e quindi poco tempo per fare prove :).

Come l'ho realizzata:
Macchina sul cavalletto, timer 10sec (i trigger mi devono ancora arrivare :))
Soggetto
Io che tengo in mano il flash fra il soggetto e il cartellone :) a sx, luce sparata in diagonale sx dx dal basso verso l'alto (una cosa alla volta, presto arriverà anche il cavalletto per il flash :) e con calma i vari accessori)
Cartellone appeso

Complimenti al secondo e terzo e a tutti i partecipanti, anche gli ultimi arrivati :D

Ora sto scegliendo il tema da proporre per il prossimo contest :D
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
complimenti a tutti e sopratutto al vincitore @djfukk .... e anche per la spiegazione per la realizzazione dello scatto, ero veramente curioso... secondo concorso che partecipo seconda volta ottavo:) e questa volta ho ricevuto un voto in più.... sono soddisfazioni.... @SimoPunisher e @the_skull complimenti.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma puo vincere un corcorso su un forum una persona che nn partecipa attivamente alla vita del forum ????
La risposta assurda è si...fosse per me...non lo farei neanche partecipare....ma si sa....sono io il pazzo !!!
:)
Fine OT
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ogni tanto questo discorso esce fuori, sia per chi non partecipa al forum assiduamente che per i nuovi iscritti. I concorsi esistono come confronto tra gli utenti iscritti e come mezzo per invogliare nuove persone a iscriversi al forum (o tornare sul forum).

Stare sul forum dev'essere un piacere non un lavoro forzato. La partecipazione iniziale è mostrata in maniera simbolica dai 35 post, per il resto ognuno è libero di seguire gli argomenti o gli eventi che più lo interessano.

L'anonimato delle foto anzi serve proprio a mettere tutti i partecipanti sullo stesso piano, così da avere voti che non siano influenzati (anche inconsciamente) da fattori sociali.

E con sei podi, djfukk dimostra che è molto bravo a fare scatti legati a un tema che siano allo stesso tempo originali e attirino l'attenzione di chi li guarda. Non è questa un'abilità necessariamente legata all'assiduità o meno in una comunità fotografica.

Così come alcuni utenti preferiscono partecipare più ai concorsi che al forum, allo stesso modo alcuni utenti partecipano al forum ma non ai concorsi. Ognuno ha preferenze diverse ed è giusto e normale che sia così. :D

Di nuovo complimenti a tutti quanti i partecipanti e sopratutto ai vincitori! Per le spillette vi scriverò quanto prima, che devo un po' organizzarmi su come mandarvele. :p
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti ragazzi e soprattutto a quelli arrivati al podio!! :applauso:
5° posto al primo colpo! per me è una vittoria! :1st::festa:
 
Alto