Concorso P2L Vincitori 16° Concorso P2L - Il Caos

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
:D si in effetti :D
Questa mattina mi sono un po' divertito con il flash nuovo e ho fatto le foto alle spillette :D, appena le metto a posto le condivido qui.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
E con sei podi, djfukk dimostra che è molto bravo a fare scatti legati a un tema che siano allo stesso tempo originali e attirino l'attenzione di chi li guarda. Non è questa un'abilità necessariamente legata all'assiduità o meno in una comunità fotografica.
eheheheh il mio discorso non voleva affatto insultare il vincitore o le sue abilità !!!
Figuriamoci ...
Poi fate voi le regole, io sono sono uno spettatore ed ho espresso il mio parere . Direi la stessa cosa di chi frenquenta solo la sezione "mercatino" o la "chat" !!
:ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io straquoto assolutamente enzo !
non ho assolutamente nulla contro djfukk , molte sue foto sono obiettivamente le migliori dei concorsi... però sinceramente vedere gente che "spunta" solo nei concorsi e non partecipa minimamente il forum mi sembra una pagliacciata ed una presa per i fondelli verso quelli che partecipano sia al forum che ai concorsi...
e non è che parliamo di gente che frequenta POCO il forum, ma che non lo frequenta PER NIENTE... prendendo sempre in esempio il pluripremiato (meritatamente) djfukk (ma ce ne sono altri):
lui ha 338 post, il che vuol dire circa (sottraendo i 35 post che ci vogliono per poter partecipare)
19 post per concorso, e calcolando che solo nelle discussioni del 16 concorso (e calcolando che in questa dei risultati è APPENA COMINCIATA e sicuramente risponderà ancora molte volte ai complimenti giustissimi che gli faranno)ci sono
12 suoi post....

si arriva molto facilmente alla conclusione...




ps. detto questo CONGRATULAZIONI! :)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
lui ha 338 post, il che vuol dire circa (sottraendo i 35 post che ci vogliono per poter partecipare)
19 post per concorso, e calcolando che solo nelle discussioni del 16 concorso (e calcolando che in questa dei risultati è APPENA COMINCIATA e sicuramente risponderà ancora molte volte ai complimenti giustissimi che gli faranno)ci sono
12 suoi post....
Minella, mi fai PAURA! .-L
Ma i fratelli Scott hanno preso ispirazione da te per la figura del matematico/detective del serial NUMB3RS?!
Dovrebbero affidarti l'Agenzia delle Entrate, chissà cosa avresti tirato fuori con i dati del redditometro... :rotfl:

Comunque mi hai incuriosito e mi son fatto 4 calcoli...
Tu hai ad oggi 19.187 post, sei iscritto dal 7 maggio 2011... sono 682 giorni che sei nel forum... una media di più di 28 messaggi al giorno... ma quando trovi il tempo per mangiare e dormire?!?! :rotfl::rotfl: :rotfl:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io non ho nulla contro djfukk, anzi anche questa volta ho votato la sua foto, i complimenti sono sottointesi, la sua ennesima vittoria è il segno di una effettiva bravura nel saper interpretare al meglio il tema del concorso, e nel rende lo scatto sempre molto pertinente e comunicativo.

Quello che un pò mi preoccupa (ma non è che poi me ne fotta più di tanto) è che potrebbe succedere che dopo i 35 post uno viene solo a partecipare ai concorsi, senza confrontarsi mai con gli altri e condividere le sue esperienze. Secondo me senza lo scambio reciproco, non c'è crescita, e risalta fuori il solito vecchio problema, del "chi me lo fa fare di aiutare gli altri, visto che gli altri non aiutano"?

Non sono regolamenti scritti, questo lo sanno tutti, e djfukk non ha violato nessun regolamento, per cui questo non è nessun attacco personale, ma solo una considerazione
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Mi chiedo se fossi arrivato ultimo sarebbe cominciata questa discussione?
Secondo me no!

Se fossi malizioso e pensassi male potrei dire che vi rode e non poco ma visto che non lo sono immagino invece che abbiate i vostri motivi.

Da quello che ho capito quindi secondo voi la partecipazione attiva è solo un mero numero, post totali/discussioni/n° giorni di iscrizione ecc (la barra "/" sta per diviso), però nel vostro numerino non avete considerato il n° dei post che ho letto, le volte in cui ho avuto bisogno di un buon consiglio e l'ho trovato qui sul forum, tutto quello che ho imparato leggendo le vostre discussioni e guardando i vostri scatti, ah, ma questo non conta, è vero, non ho risposto = non ho partecipato.

Purtroppo non ho tutto il tempo libero che avete voi per poter scrivere più di 13000 messaggi e non ho neanche tanto tempo da poter dedicare alla fotografia, con i contest riesco per qualche giorno a dedicare un po' del mio tempo sia ad una delle mie passioni sia al forum e se per voi non è abbastanza mi spiace, ma di più non posso fare.

Nei miei 338 messaggi (che con questo fanno 339 visto che guardiamo i numeri) non ho scritto solo nelle discussioni dei contest se andate a vedere trovate mie partecipazioni anche ad altre discussioni e qualcuna l'ho pure cominciata.

Avevo in mente di cominciarne alcune su argomenti che avrebbero potuto interessarvi ma il tempo è tiranno e poi in questo momento mi è un po' passata la voglia.

Poi ultima cosa, foste stati scarsi avrei pensato all'invidia, ma porca paletta, fate foto che sono 10 passi avanti alla mie, tecnicamente e creativamente migliori, più curate, insomma più tutto e vi lamentate?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi chiedo se fossi arrivato ultimo sarebbe cominciata questa discussione?
Secondo me no!

Se fossi malizioso e pensassi male potrei dire che vi rode e non poco ma visto che non lo sono immagino invece che abbiate i vostri motivi.
...

Poi ultima cosa, foste stati scarsi avrei pensato all'invidia, ma porca paletta, fate foto che sono 10 passi avanti alla mie, tecnicamente e creativamente migliori, più curate, insomma più tutto e vi lamentate?

Ho cancellato la parte centrale perchè non mi interessa la mera conta dei numeri. Si possono avere anche 5000 post di c*****e e 0 di argomentazioni serie! Quindi non è questo il punto

Per quello che mi riguarda voglio solo precisare due cose:
- Non ce l'ho con te e non ho fatto un attacco personale, perbacco ti ho anche votato! Figurati se è invidia, non è che tu sei arrivato primo e io secondo, e allora potrei stare lì a rosicare, non ho mai partecipato a un concorso qui sul forum quindi l'invidia non centra nulla.
- Non si tratta di fare foto male o bene, la mia esternazione era solo rammarico, dispiacere. Perchè uno bravo partecipa solo ai concorsi? Cosa succederebbe se tutti quelli che ne sanno qualcosa in più smettessero di partecipare? Non ci perderebbe il forum? Capisci che intendo?

Con questo non dico che devi sentirti obbligato a partecipare, non esiste, ognugno è libero
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Mi chiedo se fossi arrivato ultimo sarebbe cominciata questa discussione?
Secondo me no!
Secondo me, visto l'andazzo, se davvero pubblichi una foto con tutte le tue spillette ti aspettano sotto casa con torce e forconi XD Personalmente conquistare una di queste spillette sta diventando una ragione di vita e prima o poi ci riuscirò...quindi sì, ti "invidio", ma posso solo ringraziarti per gli scatti eccezionali che ci regali ogni volta. Il 90% dei miei voti sono andati a te...il che qualcosa vorrà dire. Bravissimo. Anche se, va detto, questo giro quella dominante bluastra sui capelli ti ha fatto scendere al secondo posto nella mia lista dei preferiti. Ma in ogni caso uno scatto eccezionale (che probabilmente ti ruberò e proverò a replicare :p )
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Signori fino ad ora la discussione è stata bilanciata e basta su scambi ed idee signorili ed amichevoli e mi compliemtno ma da utenti del calibro di Roberto, Enzo e del plurivincitore djfukk non mi sarei mai aspettato flame. Personalmente preferisco chi partecipa alla vita del forum almeno nei concorsi (alla fine si parla di tecnica e fotografia) che chi lo fa solo nel mercatino: io personalmente provo antipatia per utenti che magari hanno 76 mesaggi fatti nel mercatino, dove 6 sono annunci e 70 sono upppppp ma alla fine c'è un regolamento che non è stato violato quindi bene così.
Complimenti ancora al vincitore e con questo mio finiamo col fare OT e parliamo delle foto ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io flame? Ma flame non vuol dire essere ostile e provocatorio? Al contrario io penso di essere stato tranquillissimo! Ho solo detto ciò che pensavo, null'altro. Ho ribadito più volte che l'ho votato, che non ho nulla contro di lui, che era solo un pensiero per il forum e nient'altro.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
:yahoo::1st:
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno votato :D

Non pensavo di vincere con questo scatto, tecnicamente non è perfetto, quell'azzurrino nei due angoli non è proprio il massimo ma come al solito foto fatta in poco tempo :) e utilizzando il flash che mi hanno regalato qualche giorno prima per il mio compleanno e quindi poco tempo per fare prove :).

Come l'ho realizzata:
Macchina sul cavalletto, timer 10sec (i trigger mi devono ancora arrivare :))
Soggetto
Io che tengo in mano il flash fra il soggetto e il cartellone :) a sx, luce sparata in diagonale sx dx dal basso verso l'alto (una cosa alla volta, presto arriverà anche il cavalletto per il flash :) e con calma i vari accessori)
Cartellone appeso

Complimenti al secondo e terzo e a tutti i partecipanti, anche gli ultimi arrivati :D

Ora sto scegliendo il tema da proporre per il prossimo contest :D
Io capisco poco le polemiche fatte fino ad ora, so solo che ho votato djfukk perché aveva la mia stessa idea che non ho però potuto realizzare xche non ho ancora un flash.

L'altro giorno ho ordinato un Yn568ex e dopo che ho letto la spiegazione tecnica di djfukk (che ringrazio) non vedo l'ora che mi arrivi.

Del resto le regole che ha fatto Carlo mi sembrano chiare...

Anche se djfukk non partecipa attivamente mi ha aiutato con questo concorso più di tanti post inutili dove si leggono tanti "quoto" o "condivido in pieno" scritti come pappagalli...

Complimenti ancora!

;)


Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io flame? Ma flame non vuol dire essere ostile e provocatorio? Al contrario io penso di essere stato tranquillissimo! Ho solo detto ciò che pensavo, null'altro. Ho ribadito più volte che l'ho votato, che non ho nulla contro di lui, che era solo un pensiero per il forum e nient'altro.
ma infatti io ho sottolineato proprio questo ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Signori fino ad ora la discussione è stata bilanciata e basta su scambi ed idee signorili ed amichevoli e mi compliemtno ma da utenti del calibro di Roberto, Enzo e del plurivincitore djfukk non mi sarei mai aspettato flame.
ma infatti io ho sottolineato proprio questo ;)
scusate se prolungo l'OT, ma ciò vuol dire che qualcuno aveva segnalato i loro post?
 
B

bando

Ospite
io vorrei sapere chi è che ha votato la mia foto (il filo conduttore), e soprattutto perché...
questo perché mi rendo conto che ha un sacco di difetti di tecnica (sono alle prime armi...), ma se qualcuno ritiene che il tema del concorso era ben rappresentato....beh, mi fa un sacco piacere!!!!
 

Silver Fantasy

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
39
Sesso
Maschio
Prima apparizione al concorso e non sono arrivato ultimo ( :D ) !!! Ho visto che la qualita delle foto e' elevatissima quindi non vincero mai un concorso ma colgo questi eventi per prendere spunti per le mie prossime foto... Mi ha colpito la foto Supernova ( ci ho messo giorni a capire come ha fatto poi suggerimenti vari mi hanno portato a pensare : tempo lungo e macchinetta in movimento per creare quell'effetto ) ... Complimenti a tutti ragazzi siete dei fenomeni !!! Fino a quando non vi accorgete che sono scarsissimo e quindi fino a quando non saro' cacciato dalle competizioni PRO prendero' spunti da voi per migliorarmi.. Siete fenomeni !!! Solo una domanda che serve per tacere la mia curiosita'.. Ma il numero di voti ricevuti da dove si vede ?? Buona giornata :D
 
B

bando

Ospite
Prima apparizione al concorso e non sono arrivato ultimo ( :D ) !!! Ho visto che la qualita delle foto e' elevatissima quindi non vincero mai un concorso ma colgo questi eventi per prendere spunti per le mie prossime foto... Mi ha colpito la foto Supernova ( ci ho messo giorni a capire come ha fatto poi suggerimenti vari mi hanno portato a pensare : tempo lungo e macchinetta in movimento per creare quell'effetto ) ... Complimenti a tutti ragazzi siete dei fenomeni !!! Fino a quando non vi accorgete che sono scarsissimo e quindi fino a quando non saro' cacciato dalle competizioni PRO prendero' spunti da voi per migliorarmi.. Siete fenomeni !!! Solo una domanda che serve per tacere la mia curiosita'.. Ma il numero di voti ricevuti da dove si vede ?? Buona giornata :D
qui!
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/votazione-16°-concorso-p2l-il-caos.28929/

Dimmi una cosa, quale città è nella tua foto?
 

Silver Fantasy

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
39
Sesso
Maschio
Ero in ferie e sono andato a Bucarest !!! L'ho fatta in ascensore del Sole Restaurant ( grattacielo con bar al 15 esimo piano ).. Si giocava Steaua B. - Chelsea ( vinta dai romeni 1-0 ) immaginavo ci sarebbe stato caos e per evitare di stare nella folla sono andato un po prima sperando di immortalare la situazione caotica... Solo che ho anticipato troppo e di caos ce n'era ben poco ma ho deciso di mandarla lo stesso...
 
Alto