Concorso P2L Vincitori 17° Concorso P2L - Il Giallo

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Eccome no! almeno posso ringraziarti direttamente :)

E ne approfitto per spendere due parole riguardo allo scatto.
Nel spremermi le meningi per trovare un'idea valida, ho pensato di puntare sul giallo inteso come colore.
E, se penso ai colori, non può non venirmi in mente un piccolo angolo magico di Milano, in zona Lambrate. Si tratta di un piccolo parchetto che è stato interamente "decorato" da un writer italo-egiziano che si chiama Homar Hassan.
Perciò sono partita con una cornice gialla, un libro giallo e le mie figlie vestite di giallo :D nella speranza di portare a casa qualcosa di accettabile.

Tanto per darvi un'idea più ampia, ecco un altro uno scatto (senza pretese).

Vedi l'allegato 28217
Ecco dove avevo visto quello sfondo!!!!!
Conosco il posto, ho degli amici che abitavano in zona ;)

Comunque a parte gli scherzi, penso che se quelli di NatGeo la vedessero, la prenderebbero veramente in considerazione come immagine pubblicitaria ;)

A me è piaciuta molto anche solo per il fatto di accostarla a quel canale senza alcun motivo vero.

Brava

from my iPad 4th generation
with Tapatalk HD
 

Distorsionismo

Esperto
Registrato
24 Marzo 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Panasonic gx9
Sesso
Maschio
ooops ultimo..:facepalm:
Zaccaino la bacinella era bianca ma ho usato colorante alimentare per colorare l'acqua
effettivamente non sono riuscito a rendere la foto nitida e ben contrastata
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ooops ultimo..:facepalm:
Zaccaino la bacinella era bianca ma ho usato colorante alimentare per colorare l'acqua
effettivamente non sono riuscito a rendere la foto nitida e ben contrastata
sembra scattata dentro una bacinella gialla!!non avrei mai pensato al colorante..
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Ragazzi, complimenti a tutti i partecipanti, soprattutto ai primi tre classificati!
La mia foto è stata: ingiallire dal dolore! Mi sono divertito un sacco a realizzarla :D
Ho cercato di puntare a qualcosa di non banale ma simpatico e il sesto posto per me è un grande traguardo :birra:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato !
Grazie nemor e grazie Zaccaino per il commento!
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
@EnricoLesPaul Son contento che ti sia piaciuta! per il voto, è giusto che sia anche la "pancia" a decidere, non solo la testa! anche io ho votato sulla emozione
@chemicalbasket il set era molto semplice, ma ci ha messo 3 sere per ottenere il risultato che volevo
Sfondo bianco, un flash con copertura gialla (io ho usato dei piatti di carta gialli davanti al flash) puntato nello sfondo, per ottenere lo sfondo giallo e il limone "luminoso"
poi un secondo flash ad illuminare il tutto frontalmente e... pazienza, e un pizzico di fortuna!
Zaccaino Grazie 1000 e complimenti per il post!
Ciao lever scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho ricevuto alcuna notifica :confuso:. Se vuoi colorare la luce del flash senza usare piati colorati la prossima volta prova a dare un'occhiata qui http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/gel-lee-gratis.31267/ magari ti potrebbe interessare. Grazie della spiegazione e ancora complimenti
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao lever scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho ricevuto alcuna notifica :confuso:. Se vuoi colorare la luce del flash senza usare piati colorati la prossima volta prova a dare un'occhiata qui http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/gel-lee-gratis.31267/ magari ti potrebbe interessare. Grazie della spiegazione e ancora complimenti
Grazie! in effetti l'avevo visto, ma per il concorso ho dovuto arrangiarmi; mi sembra che adesso non li mandino più tanto facilmente, comunque ho preso questi
http://www.ebay.it/itm/200679950876?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
ma devo ancora provarli.
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Evviva :yahoo:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Che dovemo da fa'?:D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ahaha scusate ragazzi, questi ultimi tempi non ho avuto un momento di respiro, stasera/domani pubblico il nuovo bando! :p
 
Alto