Concorso P2L Vincitori 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Bravi tutti, i vincitori di più:D! Ho anche votato una di quelle sul podio:).
Un grazie particolare a @Harma e @eli3b, mi rende felice sapere che vi è piaciuto! Partecipare è stato stimolante e divertente, era da un po' che non giocavo con latte e tempere...
Qualche informazione sullo scatto: una teglia con un dito di latte, un flash con softbox per l'illuminazione, due flash per le "lancette". Un contagoccie con latte e tempera blu, un po' di pazienza.

PS: se non ho contato male hanno votato una cinquantina di iscritti, dovremmo trovare il modo di coinvolgere più persone secondo me, visto che gli utenti attivi sono molti di più.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Io devo complimentarmi con @Pinku , per il primo posto :1st: ma anche con tutti gli altri che hanno partecipato a questa gara, perché si sono viste 30 fotografie, che hanno dato "luminosità-contrasto-saturazione" a questo forum che è un ritrovo di "fotodipendenti".
Questi concorsi sono la cura per apprezzare l'impegno di tutti verso una forma di comunicazione visiva fatta anche di amicizia e di dialogo fra gli utenti con una competizione sana e onesta.
(la mia era più bella e mi sono buttato per terra e mi sono sporcato tutto e non gioco più......)
:) ;) :fotografo::cheers: Al prossimo concorso.:ciao:
 
Ultima modifica:

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Faccio davvero i complimenti a tutti anche perché da neofita e neo acquisto di una reflex, pensavo di grattare il fondo,invece qualche cosa da voi sto imparando !!!

Quella foto nasce da una periperizia continua.
Gasato tramite un tutorial, mi armo di scatolone e della piantana ikea con il braccio mobile per creare una luce soffusa.

Dopo 10 minuti mi accorgo di aver sbagliato il taglio....scatolone da buttare.

Bene.

Dopo aver ricordato alla mia anima la mia cristianità, ho approcciato in modo diverso...posizionate le maschere ,ho iniziato a giocare al buio con la sola luce mobile posta a sinistra e devo dire che avevo un risultato scarno.

Continuando sulle note antecedenti riguardanti la mia stupidità e la mia cristianità, con due mollette ed un asta di ferro sono riuscito a mettere un foglio di carta forno davanti al braccetto.

Che soddisfazione...comunque era uno schifo uguale.

Ho preso una luce a LED e posta di taglio da destra mirando le maschere e cercando di dargli un colpo di lucentezza che effettivamente hanno preso....ma il tavolo che mi ha fatto da fondale presentava una bella riga in diagonale che copriva l uniformità .

Come detto sopra, ricordandomi del jingle che ormai mi accompagnava nell avventura, si sono aggiunti i strilli del mio piccolo Davide e quelli della madre...per lo più lamenti sul mio institere nell esternare la mia fede.

Pacificamente sono riuscito a trovare le parole giuste in quegl attimi di nervosismo per tornare a concentrarmi nel mio lavoro.

Nello specifico, un "Va*******o" è bastato per tornare alla giusta quiete con me stesso.

Detto ciò ,dopo smanettamenti vari,è uscito quel che è uscito in una triste serata di maggio.

Perché il titolo ?perché non si finisce mai di scoprire se stessi ed in ogni momento si possono scoprire nuovi lati di noi stessi.
Anche la fotografia è stata una nuova scoperta per me, così come le maschere ed il teatro han forgiato un nuovo me che paga il subaffitto a quel vecchio e rude tifoso ultrá.

Mi spengo andando a dormire,grazie ancora di avermi valorizzato e grazie a te Carlo,senza j tuoi corsi non avrei mai comprato una reflex...o forse si,ma di certo non l avrei fatto con lo stesso entusiasmo!

Al prossimo contest!


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
che dire... non mi sarei mai aspettato un risultato del genere alla mia prima partecipazione ad un contest. Ad essere sincero ho aspettato con ansia l'uscita del concorso. Quasi ogni giorno controllavo il sito in attesa del tema. Ringrazio tutti quelli che hanno votato la mia foto. Sarò sincero, anche io ho votato la mia foto, credevo sarebbe stato l'unico voto ricevuto, non avrei sopportato vedere uno "0" affianco alla mia foto. Detto questo ringrazio ancora tutta la community (è merito vostro se sono riuscito a fare uno scatto del genere) e Carlo per questi fantastici contest che sono ultra stimolanti. Un saluto a tutti. Byeeee.

PS: mi spiegate come aggiungere il banner del concorso alla firma? image hosting oppure ci sono altri metodi?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Carlo, come mai non è ancora uscito l'articolo per il nuovo contesto? ???



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eccomi, ero uscito e ho ricevuto la notifica sul telefono......:stupito:

Non l'avrei proprio detto questa volta, ma alla fine il bonifico che ho fatto a Carlo è servito! :)

Inizio con ringraziare tutti quelli che hanno votato la mia foto, e faccio i complimenti agli altri partecipanti, sia quelli sul podio che non, qui abbiamo vinto tutti perchè è sempre un divertimento e lo spirito è ottimo.

Spiego la mia foto:
Come per le altre volte mi sono fissato su quell'idea e mi sono impegnato per realizzarla, in realtà non sono riuscito a farlo in pieno in quanto cercavo una lampadina al tungsteno che avrebbe avuto un effetto finale sicuramente migliore, ma purtroppo sono ormai introvabili, quindi ho ripiegato su quella che vedete.
Una sera uscito da lavoro mi sono fermato in un Brico e ho comprato il portalampada, poi, a casa, con mia moglie che come tutte le volte mi guarda come un pazzo, ho tolto tutti i quadri dal muro, ho fissato alla buona la lampada improvvisata, ho assoldato Luca e ho fatto lo scatto.
Quello che cercavo era appunto un soggetto interessante e uno spazio negativo colorato e pulito che desse risalto al soggetto stesso.

Per le altre foto posso dire che ho scartato subito quelle che hanno utilizzato il "nero" come spazio negativo, l'ho ritenuta una forzatura troppo accentuata rispetto al tema.

Delle foto rimaste mi hanno colpito:

12 - LUX, che se volete è riconducibile al discorso che ho fatto sul nero, ma la prima impressione che mi ha dato è di una lampada sospesa nella nebbia e la cosa mi è piaciuta particolarmente

14 - Pietre Vs Birra, buona l'idea, ma credo che le pietre siano troppo "invadenti" rispetto al soggetto, rubando buona parte della scena.

15 - I'm here, ad un primo sguardo non mi ha colpito, ma poi guardandola più approfonditamente ho apprezzato il messaggio

30 - L'agguato, poteva essere non male, ma perchè tagliare il serpente?

Infine, taggo @Andrea85 per sfotterlo un po!!!!!! giusto per il gusto di farlo visto che ci siamo punzecchiati per tutta la durata del concorso!!!!! :figata:

Ah, dimenticavo per la redazione del CORRIERE DELLA SERA: NON FREGATEMI LA FOTO!!!!!!!!!!!!: Fiamma:
:handshake::coltello:....ben tre posizioni sotto di te...è inaccettabile:rotfl:!!! La prossima volta andrà diversamente:devil:! Scherzi a parte, ancora complimenti, è stato divertente sfotterci fino all'ultimo :D.

@Lucas mi fa molto piacere che la mia foto abbia destato questo interesse...ecco qualche foto del backstage :D:
io che allestisco il set con la lampada sotto il tavolo
IMG_0808.JPG

e io mentre eseguo lo scatto definitivo del concorso
IMG_0811.JPG

...quel che non ci si inventa:p.....e un grazie particolare a Carlo, che ci fa muovere il c..o dalla sedia per inventarci qualche diavoleria per i concorsi :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
:handshake::coltello:....ben tre posizioni sotto di te...è inaccettabile:rotfl:!!! La prossima volta andrà diversamente! Scherzi a parte, ancora complimenti, è stato divertente sfotterci fino all'ultimo :D.

@Lucas mi fa molto piacere che la mia foto abbia destato questo interesse...ecco qualche foto del backstage :D:
io che allestisco il set con la lampada sotto il tavolo
Vedi l'allegato 42477

e io mentre eseguo lo scatto definitivo del concorso
Vedi l'allegato 42478

...quel che non ci si inventa.....e un grazie particolare a Carlo, che ci fa muovere il c..o dalla sedia per inventarci qualche diavoleria per i concorsi :)
Grande Andre e a parte gli scherzi complimenti.
Se non avessi usato uno sfondo nero saresti sul podio. (Sempre dietro di me ovviamente!)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grande Andre e a parte gli scherzi complimenti.
Se non avessi usato uno sfondo nero saresti sul podio. (Sempre dietro di me ovviamente!)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Lo sfondo non è nero....è blu scuro...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sì fa morosità fatica a cogliere il blu scuro... è troppo scuro....
Uff...e pensa che in una prima versione che avevo fatto le ombre erano un po' meno chiuse, ma mi sembrava che quest'altra versione fosse più grintosa...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti!! :)
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Stavolta ci ho azzeccato in pieno, i miei voti erano andati proprio alle prime due :D E stavolta che dietro alla prima ci fosse lo zampino di @Pinku l'avevo intuito :p

Complimenti a tutti ragazzi!
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Il mio posto però è sfalsato... ho votato di getto e ho votato anche la mia foto.
Per fortuna sono ben lontano dal podio, ma non so se è corretto o meno votarsi: a me la mia piaceva (altrimenti non l'avrei fatta) ma sono di parte ovvio!

@Nomed è lecitamente corretto autovotarsi? Sarebbe possibile togliere la possibilità o dare una linea guida per gli auto-voti?
Se vuoi la mia sì, è lecito (anche se io non mi sono autovotato) :) Personalmente se oggettivamente ritieni la tua foto migliore delle altre mi sembra giusto votarsi; l'unico "dilemma" che mi pongo io ogni volta è"Mi piace perché è mia e/o voglio che vinca oppure è davvero migliore?". Se è davvero migliore non ci vedo nulla di male nel votarsi.

Il mio voto è andato a @tommy__76 e @MicheleM per fotografie che, pur tecnicamente perfettibili secondo me, rientrano più nel mio modo di fotografare ed erano pertanto "più interessanti". In quanto alla foto che ha vinto appena l'ho vista mi è piaciuta molto ed ero praticamente sicuro che avrebbe vinto (bravo @Pinku ) ma ho preferito votare quella più comunicativa secondo il mio modo di vedere la fotografia :)

La mia foto in gara era "L'ultimo ricordo" e ho cercato di riprodurre quella sensazione di vuoto che ho provato e sto provando in questo periodo in cui, scomparsa mia nonna, stiamo vendendo casa e svuotandola di tutte le cose che non possiamo tenere. Di queste tazzine c'era un intero set, con teiera e zuccheriera, ma per motivi di spazio ho potuto tenere solo questa qui per ricordo, appunto. Quindi ho utilizzato la tecnica del lightpainting (che sto sperimentato nella food photography): luce spento, reflex su treppiedi, torcia a led e pennellate di luce per illuminare solo il soggetto e non il resto.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Stavolta ci ho azzeccato in pieno, i miei voti erano andati proprio alle prime due :D E stavolta che dietro alla prima ci fosse lo zampino di @Pinku l'avevo intuito :p

Complimenti a tutti ragazzi!
Grazie per il voto, come avevi intuito che era la mia?

La mia foto in gara era "L'ultimo ricordo" e ho cercato di riprodurre quella sensazione di vuoto che ho provato e sto provando in questo periodo in cui, scomparsa mia nonna, stiamo vendendo casa e svuotandola di tutte le cose che non possiamo tenere. Di queste tazzine c'era un intero set, con teiera e zuccheriera, ma per motivi di spazio ho potuto tenere solo questa qui per ricordo, appunto. Quindi ho utilizzato la tecnica del lightpainting (che sto sperimentato nella food photography): luce spento, reflex su treppiedi, torcia a led e pennellate di luce per illuminare solo il soggetto e non il resto.
E' interessantissimo quanto scrivi perchè fa capire quanto mettiamo nelle nostre foto, è anche vero che non sempre riusciamo ad esprimere quanto da noi sentito.
In base a quello che dici, per restare in tema avrei optato per uno still-life diverso, senza l'uso del lightpainting, che come ho già detto prima è troppo forzato per il tema del concorso, infatti lo spazio negativo è qualcosa che mette in risalto il soggetto, ma nello stesso tempo è fortemente presente nel frame, il nero, il buio vale come questo concetto? secondo me è al limite.
Infine condoglianze per tua nonna, sto vivendo la stessa situazione, mia nonna materna, l'ultima che mi rimane è ricoverata da tempo a causa di una caduta e sappiamo che a breve ci lascerà.
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
E' interessantissimo quanto scrivi perchè fa capire quanto mettiamo nelle nostre foto, è anche vero che non sempre riusciamo ad esprimere quanto da noi sentito.
In base a quello che dici, per restare in tema avrei optato per uno still-life diverso, senza l'uso del lightpainting, che come ho già detto prima è troppo forzato per il tema del concorso, infatti lo spazio negativo è qualcosa che mette in risalto il soggetto, ma nello stesso tempo è fortemente presente nel frame, il nero, il buio vale come questo concetto? secondo me è al limite.
Infine condoglianze per tua nonna, sto vivendo la stessa situazione, mia nonna materna, l'ultima che mi rimane è ricoverata da tempo a causa di una caduta e sappiamo che a breve ci lascerà.
:)
Sono d'accordo con @Pinku , anch'io ho adottato lo stesso metodo per il voto, quello con il nero, o tanto bianco, non dovrebbero rientrare nel tema. Infatti è la luce che si usa per illuminare l'oggetto che lo fa risaltare e non lo spazio negativo, dipende da come la si guarda.......:???:. Spero di farmi capire, è un concetto chiare nella mente ma a scriverlo è complicato......
Si potrebbe allegare alle foto quando vengono postate, una breve didascalia con cui si descrive cosa rappresenta la foto e come è stata realizzata. Così è più facile valutare e votare. Lo so che un bravo fotografo, deve essere braco anche nel tramettere a tutti ciò che vuole rappresentare, ma siamo amatori e spesso non ci riusciamo.
Prendo per esempio la foto di @lever63, prima di votare oltre a capire che segnava le cinque, non avevo assolutamente capito cos'era. Dopo la spiegazione ha un senso, e la mia opinione è cambiata, anche perchè è di difficile realizzazione e si deve avere una certa abilità. Quindi, magari, inviando assieme alla foto una didascalia da pubblicare assieme al titolo, potrebbe essere un'idea per capire il lavoro che c'è dietro e l'idea del fotografo aiutando anche chi è meno esperto o chi semplicemente è stato fuorviato nel giudizio a votare con saggezza.
Mentre, per la foto alla tazzina, mi è piaciuta, ma penso che lo spazio negativo non era li per evidenziare il soggetto, ma solo come atmosfera. A mio avviso, inquadrando il tavolo , magari della nonna, giusto per far vedere la sua trama in penombra veniva decisamente più a tema, Sempre come mia interpretazione personale dello spazio negativo.
Mi associo alle condoglianze, io non ho più i nonni e mi mancano tanto, sono sempre nei miei pensieri....:love::addio:
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Lo spazio negativo avrebbe dovuto aggiungere un significato allo spazio positivo(Almeno da come ho interpretato io il tema)Altrimenti a che cosa serve?
Potrebbe servire a creare una composizione particolare come per esempio lo scatto di @SEVENTH SON
Avevo indovinato bene cosa c'era dietro lo scatto di @EnricoLesPaul (io lavoro molto con gli anziani e conosco bene queste tazzine :))ma purtroppo era un po' anonima…Mi dispiace Enrico per la tua nonna..

ps:l'autovoto proprio non capisco
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Se vuoi la mia sì, è lecito (anche se io non mi sono autovotato) :) Personalmente se oggettivamente ritieni la tua foto migliore delle altre mi sembra giusto votarsi; l'unico "dilemma" che mi pongo io ogni volta è"Mi piace perché è mia e/o voglio che vinca oppure è davvero migliore?". Se è davvero migliore non ci vedo nulla di male nel votarsi.

Il mio voto è andato a @tommy__76 e @MicheleM per fotografie che, pur tecnicamente perfettibili secondo me, rientrano più nel mio modo di fotografare ed erano pertanto "più interessanti". In quanto alla foto che ha vinto appena l'ho vista mi è piaciuta molto ed ero praticamente sicuro che avrebbe vinto (bravo @Pinku ) ma ho preferito votare quella più comunicativa secondo il mio modo di vedere la fotografia :)

La mia foto in gara era "L'ultimo ricordo" e ho cercato di riprodurre quella sensazione di vuoto che ho provato e sto provando in questo periodo in cui, scomparsa mia nonna, stiamo vendendo casa e svuotandola di tutte le cose che non possiamo tenere. Di queste tazzine c'era un intero set, con teiera e zuccheriera, ma per motivi di spazio ho potuto tenere solo questa qui per ricordo, appunto. Quindi ho utilizzato la tecnica del lightpainting (che sto sperimentato nella food photography): luce spento, reflex su treppiedi, torcia a led e pennellate di luce per illuminare solo il soggetto e non il resto.
Grazie per il voto...e condoglianze per tua nonna! Con questa spiegazione la foto assume un valore diverso...decisamente più importante! ma era difficile coglierlo senza la spiegazione!
I miei voti sono andati a @Andrea85 , perché ho trovato la foto molto gradevole e davvero ben fatta...e poi ho votato @robertinooooo che sinceramente mi aspettavo di trovare sul podio!
Per quanto riguarda la mia foto, beh credo non ci sia molto da spiegare...ho cercato di sfruttare la scalinata con i suoi contrasti e le linee della scalinata che portano al soggetto, e ho giocato anche sul degradare delle tonalità: da una più scura al chiaro della parete! Il titolo l'equilibrista perché la donna sembra stare in equilibrio su di un piede, su di un gradino che per effetto della prospettiva sembra essere molto stretto!
Complimenti a tutti i partecipanti...complimenti a @Pinku che ha meritato nuovamente la vittoria, e grazie ad @Harma che scatta foto bellissime ma per i contest non le presenta proprio per permettere a Pinku di vincere! Il prossimo concorso sarà a squadre....e sarà "rubiamo la reflex a Pinku".
Dimenticavo ma il premio della critica a chi va???:D:D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Anche io non sono molto favorevole alla possibilità di autovotarsi, quell'unico voto potrebbe fare la differenza e non lo trovo giusto, e mi sembra normale che ognuno veda positivamente il proprio scatto, ma trovo anche giusto che a valutarlo (visto che di un concorso si tratta) siano gli altri.
Detto questo le mie preferenze sono andate a @ezechiele con "LUX" e @Mediator82 con "Pietre Vs. Birra"
Questo non toglie sicuramente un grosso apprezzamento verso molti altri scatti ma quei due mi hanno colpito subito appena vista tutta la serie.
Sul mio " fiaccola " non c'è molto da dire, uno scatto spontaneo verso un oggetto "antico" su un muro di pietra, che mi sono trovato davanti durante una tranquilla passeggiata attraverso i vicoli di S.Donato val di Comino (Frosinone).
Forse un pò di forzatura verso il tema del concorso, ma ringrazio :cheers: colui che mi ha dato una delle due preferenze che gli erano concesse.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Eccomi, ero uscito e ho ricevuto la notifica sul telefono......:stupito:

Non l'avrei proprio detto questa volta, ma alla fine il bonifico che ho fatto a Carlo è servito! :)

Inizio con ringraziare tutti quelli che hanno votato la mia foto, e faccio i complimenti agli altri partecipanti, sia quelli sul podio che non, qui abbiamo vinto tutti perchè è sempre un divertimento e lo spirito è ottimo.

Spiego la mia foto:
Come per le altre volte mi sono fissato su quell'idea e mi sono impegnato per realizzarla, in realtà non sono riuscito a farlo in pieno in quanto cercavo una lampadina al tungsteno che avrebbe avuto un effetto finale sicuramente migliore, ma purtroppo sono ormai introvabili, quindi ho ripiegato su quella che vedete.
Una sera uscito da lavoro mi sono fermato in un Brico e ho comprato il portalampada, poi, a casa, con mia moglie che come tutte le volte mi guarda come un pazzo, ho tolto tutti i quadri dal muro, ho fissato alla buona la lampada improvvisata, ho assoldato Luca e ho fatto lo scatto.
Quello che cercavo era appunto un soggetto interessante e uno spazio negativo colorato e pulito che desse risalto al soggetto stesso.

Per le altre foto posso dire che ho scartato subito quelle che hanno utilizzato il "nero" come spazio negativo, l'ho ritenuta una forzatura troppo accentuata rispetto al tema.

Delle foto rimaste mi hanno colpito:

12 - LUX, che se volete è riconducibile al discorso che ho fatto sul nero, ma la prima impressione che mi ha dato è di una lampada sospesa nella nebbia e la cosa mi è piaciuta particolarmente

14 - Pietre Vs Birra, buona l'idea, ma credo che le pietre siano troppo "invadenti" rispetto al soggetto, rubando buona parte della scena.

15 - I'm here, ad un primo sguardo non mi ha colpito, ma poi guardandola più approfonditamente ho apprezzato il messaggio

30 - L'agguato, poteva essere non male, ma perchè tagliare il serpente?

Infine, taggo @Andrea85 per sfotterlo un po!!!!!! giusto per il gusto di farlo visto che ci siamo punzecchiati per tutta la durata del concorso!!!!! :figata:

Ah, dimenticavo per la redazione del CORRIERE DELLA SERA: NON FREGATEMI LA FOTO!!!!!!!!!!!! :flame:
Complimenti a tutti e soprattutto al vincitore ;)
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti! Bella sfida anche se l'ho vissuta meno intensamente degli altri concorsi.. in quel periodo avevo parecchio a cui pensare e fino all'ultimo pensavo di non partecipare.. infatti il 16 ha deciso di nascere il protagonista del mio scatto per cui.....
poi il 22 stavo cercando di far addormentare il piccoletto, si è accesa una lampadina e mi sono lanciato!.. cioè.. dopo, quando era meno i*******o:bleh:
non avevo nessuna pretesa ma adesso voglio che salti fuori chi è quel pazzo che ha pensato di darmi un voto! ( "pazzo" in senso buono.. se ci becchiamo ti offro la cena!)
non ho votato perchè mi sono dimenticato del termine ma ci tengo a dire che i miei voti sarebbero andati a @JoE-23 e a @mangi ! complimenti!

bravissimi comunque tutti e si dai.. anche il @Pinku !
ciaoooo

P.S. voi lo "sentite" solo sul forum.. io che lo vedo pure cosa devo fare? Mo' se la tira per almeno altri 6 anni!
 
Alto