Concorso P2L Vincitori 25° Concorso P2L - Trame e ripetizioni

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Le votazioni per il 25° Concorso P2L sono terminate e possiamo scoprire chi sono i vincitori di questa sfida fotografica!

Ringrazio tutti quanti i partecipanti, per me è affascinante vedere in ogni concorso come vengano interpretati da ognuno i temi e quante idee diverse possano uscire fuori! Come ho scritto qualche tempo fa condividendo uno degli articoli, per me è come se durante le votazioni partecipassi con ogni singola fotografia in gara!

Il 26° Concorso P2L sarà una bella sfida, iniziate a comprare rullini perché questa volta andremo sull'analogico!

E ora, vi presento i vincitori del 25° Concorso P2L - Trame e ripetizioni!

1° Classificato - Lever63 con "Orange is new pattern"



Questa volta ha vinto la fotografia che subito ha catturato la mia attenzione via via che mi venivano inviate le foto dai partecipanti. Colori, composizione e luce sono perfette nella fotografia di lever63 che si aggiudica il primo posto con un'idea semplice, realizzata con cura e di impatto immediato!

Vinci uno zaino KF13.076 offerto dalla K&F Concept!

Che possa accompagnarti durante i prossimi concorsi per fare bellissimi scatti!



E inoltre vinci il nuovo banner fiammante da utilizzare sul forum:



2° Classificato - Pinku con "Frittata"



Pinku questa volta scende dal gradino più alto ma è sempre in alto nella classifica, aggiudicandosi la seconda posizione con una ripetizione minimale, nella quale l'attenzione viene subito attratta dalla ripetizione interrotta con l'ovetto triste per la testa rotta!

A te spetta il banner della coppa d'argento di questo concorso:

3° Classificato - Rosyta con "Un occhio in Regione"



A dimostrazione che non è l'anzianità nella comunità a decidere la posizione, Rosyta si aggiudica il terzo posto con una ripetizione architettoniche vertiginosa! Bravissima nel trovare il giusto punto di vista e la composizione ben bilanciata!

Ecco a te il banner per la coppa di bronzo:

Classifica completa
  1. lever63 con "16 - Orange is new pattern"
  2. Pinku con "09 - Frittata"
  3. Rosyta con "12 - Un occhio in Regione"
  4. bludipintodiblu con "03 - Pedoni in promozione"
    Harma
    con "14 - Simmetria frattale"
  5. bobol con "17 - domino"
  6. nemor con "01 - Another brick in the wall"
  7. kemper con "10 - 3 di 1274"
    JackX91
    con "20 - Trama secca"
  8. gioffry con "02 - uno scempio d'amore"
    Ettore
    con "05 - L'infinito"
  9. mangi con "06 - rotazioni"
    antonella56
    con "07 - 3 infinito"
    Andrea85
    con "08 - Retropixel!"
    La_Vale
    con "11 - L'Ultimo viale"
  10. Benedetto con "04 - selfie"
    Paolo73
    con "23 - telaino"
  11. Maria con "15 - Mangiato!"
    MicheleM
    con "21 - Tra le righe"
    miliradeva
    con "24 - FiorITA"
  12. rokko66 con "13 - ...con le luci di Natale"
    doxaliber
    con "18 - Il fiume nella terra dell'oro"
    Riclik
    con "19 - ché la diritta via era smarrita"
    eli3b
    con "22 - Connessioni"
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bhè che dire tra le mie tre preferenze due sono sul gradino più alto del podio, un ottimo lavoro, ottima interpretezione del tema e particolare cura nella realizzazione hanno giustamente premiato @lever63 e @Pinku
Complimenti particolari a @Rosyta per la sua terza posizione che secondo me può benissimo considerare una vittoria, a tutti i partecipanti e grazie specialmente a tutti coloro che mi hanno regalato il quinto gradino in solitaria, per me una grande soddisfazione per il mio primissimo tentativo di focus stacking :ciao: quindi per me è una grande vittoria :yahoo:

PS
tanto per la cronaca la mia terza scelta è stata "trama secca" è la prima che mi è piaciuta fin da subito :)
 
Ultima modifica:

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Complimenti ai vincitori, i miei voti sono andati a @lever63 e @Harma i cui scatti sono gli unici ad avermi colpito. Come già detto per il resto a questo giro il livello non è stato eccelso, mio scatto compreso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
bhè che dire tra le mie tre preferenze due sono sul gradino più alto del podio, un ottimo lavoro, ottima interpretezione del tema e particolare cura nella realizzazione hanno giustamente premiato @lever63 e @Pinku
Complimenti particolari a @Rosyta per la sua terza posizione che secondo me può benissimo considerare una vittoria, a tutti i partecipanti e grazie specialmente a tutti coloro che mi hanno regalato il quinto gradino in solitaria, per me una grande soddisfazione per il mio primissimo tentativo di focus stacking :ciao: quindi per me è una grande vittoria :yahoo:
Io sono uno di quelli che ha votato il BOB!!!! Grande, davvero bellissima foto, complimenti!!
Io ho partecipato con una foto un po' strana....sapevo che poteva essere bene bene o male male....inoltre purtroppo non avevo fatto i conti con la compressione del sito, che di certo non ha voluto bene alla mia foto...penso sia la foto che cambia più di tutte vista sul sito e su Flickr. Appena avrò tempo farò le mie solite considerazioni sulle foto, ad ogni modo stavolta é stato uno dei più combattuti di sempre.
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Di autori ne avevo azzeccato forse 2... comunque complimenti ai vincitori e pure a chi non ha vinto. Personalmente mi sono divertita molto :)
Poi avendo preso più punti di Andrea me la posso tirare in casa ... quindi è un ottimo risultato. :giggle:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
beh prima di tutto un grazie a tutti quelli che mi hanno votato, e poi bravi tutti i partecipanti e chi anche senza partecipare ha comunque guardato e valutato i nostri scatti.

EDIT: :figata::yahoo::pazzo::1st:

Per quanto minimale, per arrivare al risultato finale ho passato un sabato pomeriggio a fare varie prove, con lenti e posizioni diverse. Inizialmente ho messo tutti i bicchierini su un piano di plexiglass opalino e un flash sotto, poi ho riempito tutti i bicchierini d'acqua, uno con acqua colorata, e poi ci ho aggiunto anche una goccia, che ci sta sempre bene. Il peso però ha fatto piegare il plexiglass... alla fine nessuno dei risultati si avvicinava a quello che volevo (in allegato un paio di "esperimenti" falliti) quindi il sabato successivo ho deciso di rifare tutto, semplificando lo scatto. Ho messo i bicchierini vuoti (tranne uno pieno di acqua colorata di blu) su una tavola di compensato, sistemato i bicchieri, il cartoncino colorato di sfondo ed i flash. Sono bastati una decina di scatti per regolare composizione e illuminazione per ottenere quello che avevo in testa.

Il set, molto semplice:
DSC04068.jpg

un paio di scatti finiti nel cestino:
IMG_7040.jpg

IMG_7000.jpg
 
Ultima modifica:

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Complimenti al vincitore @lever63 per lo scatto ottenuto e per il lavoro che ha svolto nel dietro le quinte!
Un grosso applauso va anche alla terza foto sul podio di @Rosyta , che sicuramente varrà come una vittoria visto il suo debutto in un concorso
Per la seconda classificata ribadisco il concetto espresso durante la fase di votazione, quindi al netto del nome dell'autore ....

....però se si vuole fare i pignoli ci sono anche scatti che ricordano inquadrature già viste in google ed addirittura ad un'idea di una foto vincitrice in una scorsa edizione nel forum .....
... foto vincitrice del CONTEST DIVERSITA' di @nemor

Ora attendo con curiosità il futuro tema!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Il primo posto per @lever63 meritatissimo,perfetto in tutto :applauso: poi ci spieghi come hai fatto!!!L'ho votato subito...
Il secondo posto per @Pinku l'ho votato per la perfetta esecuzione...l'idea un pò inflazionato però..
Il terzo che ho votato è quello di @MicheleM,perchè mi piace la SP...:)..

Avevo perso una mattinata intero a fotografare la mia raccolta di zafferano.....finito nel cestino(non lo zafferano :D)
Il broccolo romanesco ha fatto il suo dovere...non sono mai arrivata così in alto...grazie chi mi ha votato..
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Complimenti al vincitore e complimenti a @Rosyta per il suo debutto straordinario. Sono entrambe foto che ho votato. Non ho votato @Pinku, esecuzione ottima, ma foto che sa di visto e rivisto, sia qui che altrove.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
I miei più vivi complimenti al vincitore @lever63, la tua foto la ADORO, è bellissima e magistralmente studiata, mi sembrano un gruppo di anfore contenenti i colori delle concerie marocchine :) Non ti ho però votato per il semplice fatto che il tema lo avevo pensato in un altra maniera, e quindi per me l'elemento "diverso" stonava con quello che era il fine del contest, comunque son solo idee personali, e ti ribadisco che adoro la tua foto! Stesso discorso per la 20-Trama secca di @JackX91, molto bella anche quella, idem le uova di @Pinku, copiate si o copiate no. Però, se posso chiedere, di vedere il file raw della seconda classificata...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Vivissimi complimenti a tutto il podio.

Gianni, se la Giulia, fosse stata iscritta a P2L avresti preso un voto anche da lei. Quando abbiamo visto le foto per la prima volta, lei si è innamorata della tua.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
beh prima di tutto un grazie a tutti quelli che mi hanno votato, e poi bravi tutti i partecipanti e chi anche senza partecipare ha comunque guardato e valutato i nostri scatti.

EDIT: :figata::yahoo::pazzo::1st:

Per quanto minimale, per arrivare al risultato finale ho passato un sabato pomeriggio a fare varie prove, con lenti e posizioni diverse. Inizialmente ho messo tutti i bicchierini su un piano di plexiglass opalino e un flash sotto, poi ho riempito tutti i bicchierini d'acqua, uno con acqua colorata, e poi ci ho aggiunto anche una goccia, che ci sta sempre bene. Il peso però ha fatto piegare il plexiglass... alla fine nessuno dei risultati si avvicinava a quello che volevo (in allegato un paio di "esperimenti" falliti) quindi il sabato successivo ho deciso di rifare tutto, semplificando lo scatto. Ho messo i bicchierini vuoti (tranne uno pieno di acqua colorata di blu) su una tavola di compensato, sistemato i bicchieri, il cartoncino colorato di sfondo ed i flash. Sono bastati una decina di scatti per regolare composizione e illuminazione per ottenere quello che avevo in testa.

Il set, molto semplice:
Vedi l'allegato 46142

un paio di scatti finiti nel cestino:
Vedi l'allegato 46143

Vedi l'allegato 46144
Geniale!!!!!
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti!
Parto molto schietto: la classifica di questo concorso mi ha molto stupito! E, detto molto sinceramente per quanto riguarda la mia posizione, anche deluso :°(:°(
Resta da capire se per la mia incapacità di giudizio o per quella degli altri votanti.

Innanzitutto riporto il tema così come scritto nel bando:
"Per essere ammessa la vostra foto dovrà essere scattata nel periodo del concorso a una scena con un forte senso di ripetizione. Sono ammessi tutti i tipi di fotografia, la ripetizione può essere continua o interrotta e può essere creata dalla trama su di un materiale, dall'allineamento di oggetti o persone o dall'illluminazione."

Carlo aveva già evidenziato i punti fondamentali di questo concorso che però a parer mio non sono stati seguiti molto:
il forte senso di ripetizione era presente soltanto in pochissime foto.
Per questo motivo ho votato proprio quella di @lever63 : l'unica che mi ha catturato fin da subito, per composizione, pdr, illuminazione, idea. Approvo in toto l'idea di spezzare la forte ripetizione e non solo perchè ho applicato lo stesso concetto nella mia foto. Penso che una trama e una ripetizione risulti enfatizzata proprio quando viene interrotta!

Per il resto, sono rimasto stupito di vedermi al settimo posto. Ho trovato molte foto fuori tema, dove non c'era nè trama nè ripetizione. O, quando c'era, non era ripresa ed enfatizzata correttamente.
Questo lo dico per esempio anche per la foto di @Pinku : idea non originale, esecuzione perfetta, ma fuori tema.
La terza classificata merita per aver avuto un buon occhio in fase di scatto, quindi brava!
Proseguo con le altre:
4 posto: Quelle di @bludipintodiblu e @Harma avevamo del potenziale, entrambe hanno avuto occhio per scovare la trama/ripetizione senza crearsele. Ma "Pedoni in promozione" secondo me avrebbe guadagnato con un taglio più stretto ed incentrato sulla pavimentazione e, si, senza pedoni.
"Simmetria frattale" invece.... buona idea.. ma la trama del cavolfiore non è stata ripresa in modo da enfatizzarla!
5 posto: @bobol buona composizione, idea buona ma sul filo del fuori tema come quella di pinku.
6 posto: @nemor si, è una trama, la trama che tutti ci saremmo aspettati e che troviamo appena usciamo fuori di casa.
7 posto: @kemper o è fuori tema o non l'ho capita
8 posto: buona idea quella di @Ettore ma serviva una miglior realizzazione. Quella di @gioffry fuori tema.
9 posto: quella di @mangi mi è piaciuta ma non so cos'è stato che non mi ha convinto. Probabilmente gli spinner diversi e lo sfondo.
"3 infinito" di @Antonella56 no comment
@Andrea85 perdonami ma non l'ho capita....
10 posto: @Benedetto interessante quel "coso" che crea una trama ma niente di più.
@Paolo73 anche qui buona l'idea, ma la pdc ristretta non ti ha aiutato.
11 posto : @Maria buona idea, molto simile alla mia come esecuzione, ma pecca in pp e manca di una composizione più lineare che faccia pensare a una trama
@MicheleM e @miliradeva nulla da dire...
12 posto: @rokko66 ancora non mi spiego cosa ci fai qui. non so se hai creato tu il set o se lo hai trovato in giro, ma trovo la foto in linea con il tema, le luci di diverso colore spezzano la trama. L'unica pecca sono quella righe dietro.
quelle di @Doxaliber e @Riclik non le trovo in tema e quella di @eli3b troppo banale.

Spero di non essere stato troppo brusco! In fondo in fondo me la sono presa perchè quello zaino doveva essere mio quindi se qualcuno ha l'indirizzo di casa di lever me lo mandi in privato per favore che ci tengo ad andare a fargli visita per abbracciarlo forte forte forte forte.................:giggle::giggle::giggle:
Ora sotto con il prossimo concorso!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao ragà, in perte quoto JackX per molti scatti, mi piace l'espressione di Jack con "quel coso che crea una trama...." :giggle: non potevate saperlo ma il coso è un'opera d'arte fotografata in occasione della mia visita ad ArtePadova dove moltissime erano le opere esposte e molti gli scatti che ho eseguito proprio per il concorso in quanto molte delle opere esposte mostravano trame, quella scelta mi riprende mentre sto scattando e da qui il titolo, l'opera era un intreccio su fondo riflettente, niente di eclatante per carità, ma come detto dai più tema che si poteva sfruttare meglio e in maniera più interessante. Alla prox:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti!
Parto molto schietto: la classifica di questo concorso mi ha molto stupito! E, detto molto sinceramente per quanto riguarda la mia posizione, anche deluso :°(:°(
Resta da capire se per la mia incapacità di giudizio o per quella degli altri votanti.

Innanzitutto riporto il tema così come scritto nel bando:
"Per essere ammessa la vostra foto dovrà essere scattata nel periodo del concorso a una scena con un forte senso di ripetizione. Sono ammessi tutti i tipi di fotografia, la ripetizione può essere continua o interrotta e può essere creata dalla trama su di un materiale, dall'allineamento di oggetti o persone o dall'illluminazione."

Carlo aveva già evidenziato i punti fondamentali di questo concorso che però a parer mio non sono stati seguiti molto:
il forte senso di ripetizione era presente soltanto in pochissime foto.
Per questo motivo ho votato proprio quella di @lever63 : l'unica che mi ha catturato fin da subito, per composizione, pdr, illuminazione, idea. Approvo in toto l'idea di spezzare la forte ripetizione e non solo perchè ho applicato lo stesso concetto nella mia foto. Penso che una trama e una ripetizione risulti enfatizzata proprio quando viene interrotta!

Per il resto, sono rimasto stupito di vedermi al settimo posto. Ho trovato molte foto fuori tema, dove non c'era nè trama nè ripetizione. O, quando c'era, non era ripresa ed enfatizzata correttamente.
Questo lo dico per esempio anche per la foto di @Pinku : idea non originale, esecuzione perfetta, ma fuori tema.
La terza classificata merita per aver avuto un buon occhio in fase di scatto, quindi brava!
Proseguo con le altre:
4 posto: Quelle di @bludipintodiblu e @Harma avevamo del potenziale, entrambe hanno avuto occhio per scovare la trama/ripetizione senza crearsele. Ma "Pedoni in promozione" secondo me avrebbe guadagnato con un taglio più stretto ed incentrato sulla pavimentazione e, si, senza pedoni.
"Simmetria frattale" invece.... buona idea.. ma la trama del cavolfiore non è stata ripresa in modo da enfatizzarla!
5 posto: @bobol buona composizione, idea buona ma sul filo del fuori tema come quella di pinku.
6 posto: @nemor si, è una trama, la trama che tutti ci saremmo aspettati e che troviamo appena usciamo fuori di casa.
7 posto: @kemper o è fuori tema o non l'ho capita
8 posto: buona idea quella di @Ettore ma serviva una miglior realizzazione. Quella di @gioffry fuori tema.
9 posto: quella di @mangi mi è piaciuta ma non so cos'è stato che non mi ha convinto. Probabilmente gli spinner diversi e lo sfondo.
"3 infinito" di @Antonella56 no comment
@Andrea85 perdonami ma non l'ho capita....
10 posto: @Benedetto interessante quel "coso" che crea una trama ma niente di più.
@Paolo73 anche qui buona l'idea, ma la pdc ristretta non ti ha aiutato.
11 posto : @Maria buona idea, molto simile alla mia come esecuzione, ma pecca in pp e manca di una composizione più lineare che faccia pensare a una trama
@MicheleM e @miliradeva nulla da dire...
12 posto: @rokko66 ancora non mi spiego cosa ci fai qui. non so se hai creato tu il set o se lo hai trovato in giro, ma trovo la foto in linea con il tema, le luci di diverso colore spezzano la trama. L'unica pecca sono quella righe dietro.
quelle di @Doxaliber e @Riclik non le trovo in tema e quella di @eli3b troppo banale.

Spero di non essere stato troppo brusco! In fondo in fondo me la sono presa perchè quello zaino doveva essere mio quindi se qualcuno ha l'indirizzo di casa di lever me lo mandi in privato per favore che ci tengo ad andare a fargli visita per abbracciarlo forte forte forte forte.................:giggle::giggle::giggle:
Ora sotto con il prossimo concorso!
Al di là di tutti i commenti ti che si possono fare, se c'è una cosa di cui sono sicuro é che tutte le foto erano assolutamente a tema :rotfl:
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Al di là di tutti i commenti ti che si possono fare, se c'è una cosa di cui sono sicuro é che tutte le foto erano assolutamente a tema :rotfl:
mah... non ti chiedo conto di quelle degli altri.. ma spiegami la tua!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
mah... non ti chiedo conto di quelle degli altri.. ma spiegami la tua!
Io e te abbiamo usato la trama nella stessa identica maniera....te con la maglia di sacco, io con una maglia di pixel...direi che la trama c'era ed era fitta...si ripeteva in tutta la foto. Poi può non piacere, ma era sicuramente a tema :)
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Tanti complimenti a coloro che sono sul podio, tutti bravi!! :applauso::handshake:
Comunque, resta difficile distinguere tecnica e creatività, soprattutto in un concorso. Io mi sono presa qualche giorno per votare proprio per questo motivo. Mi riguardavo le foto e ho cercato di votare premiando il tentativo di creare qualcosa di nuovo.
Dico chi ho votato e perchè:
@JackX91 , sinceramente appena ho visto la tua foto ho pensato che tutti ti avrebbero votato. A me ha colpito tanto, hai avuto una gran cura per i dettagli!!

EDIT:
  • Cosa intendi con composizione lineare? Io ho creato la foto a cerchio perchè i dolcetti erano sferici. Una trama è più forte se è più geometrica?
  • La pp è stata più difficile del previsto, tu cosa avresti fatto? Sempre se vedi del milgioramento :)

Poi ho scelto quella di @bludipintodiblu , perchè mi piaceva che avesse usato bene l'elemento umano. In più il pdr mi è piaciuto. Hai usato un grandangolo?

Per il mio terzo voto ho scelto quella di @Pinku per aver trovato il modo di rendere un pò simpatico lo scatto. Ma devo dire che fino all'ultimo ero indecisa tra la tua foto e quella di Lever.

Nel mio piccolo e sempre imho, ho votato. Spero che ci sia un dibattito costruttivo riguardo al concorso. A proposito, grazie @lever63 ti aver svelato come hai fatto la foto... Non ci sono proprio arrivata :rotfl:

Ora sono prontissima per il prossimo concorso. @Nomed , credi di spaventarci facendolo durare 2 mesi? ;) Sono molto curiosa e spero che parteciperemo in tanti come stavolta ^_^
 
Ultima modifica:

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Io e te abbiamo usato la trama nella stessa identica maniera....te con la maglia di sacco, io con una maglia di pixel...direi che la trama c'era ed era fitta...si ripeteva in tutta la foto. Poi può non piacere, ma era sicuramente a tema :)
Io prima di mandare la foto l'ho fatta vedere a mille persone senza dire qual'era il tema... E sempre lo hanno azzeccato... Con molte in questo concorso me lo domando tutt'ora..


Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Complimenti a @lever63 per la vittoria. La tua foto è stata la mia prima preferenza, mi ha colpito subito. Fino alla tua spiegazione pensavo fossero vasi di fiori, quelli classici arancioni che si trovano nelle agrarie e infatti credevo fossi andato lì a far la foto:giggle:.
Dopo la tua spiegazione e le foto del set, sono contento che tu abbia vinto! La foto acquista ancor più valore
Per quanto riguarda la mia, mi son fatto prestare gli spinner dagli amici dei miei figli. Alla fine non è venuta come volevo, come ce l’avevo in mente, ma dovevo restituirgli e non ho potuto come Gianni rifare il set^_^.
Un po’ mi manca l’uso di photoshop un po’ carente nella tecnica il risultato non mi piaceva, è una foto con un po’ di difetti. Volevo quasi quasi cambiare foto ma alla fine non avevo nessuna altra idea.....
 
Alto