Concorso P2L Vincitori 27° Concorso P2L - La mia estate

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Si è conclusa la votazione per il 27° Concorso P2L, durante la quale tutta la comunità di Playerdue Lighting ha scelto chi portare sul podio di questa edizione.

Nonostante per me l'estate sia rappresentata dal mare, sono contento di vedere sul podio foto molto diverse dall'immagine classica delle ferie estive! Complimenti ai primi classificati e a tutti i partecipanti!

E ora, vi presento i vincitori del 27° Concorso P2L - La mia estate!

Un ringraziamento speciale alla K&F Concept che ha messo in palio per tutti e tre i primi classificati un filtro ND variabileND2-ND32 Nano-X!

1° Classificato - Olden con "Paesaggio Surrealista"



«La mia estate ideale è viaggiare ogni giorno per conoscere e visitare luoghi nuovi e soprattutto diversi… possibilmente immerso nella natura e senza mai dormire due notti nello stesso posto!»

Lo scatto di @Olden al desolato paesaggio delle Mammoth Hot Springs si aggiudica il primo posto! La prospettiva esagerata, gli alberi quasi geometrici e le nuvole che guidano lo sguardo fanno sembrare questa fotografia un quadro di Dalì!

Ti aggiudichi il filtro ND variabileND2-ND32 Nano-X! E inoltre vinci il nuovo banner fiammante da utilizzare sul forum:

2° Classificato - fabrifoto con "con gli occhi di bambino"



«Non c'è salita più dolce, sforzo più lieve, emozione più bella quando la roccia ci sovrasta, se insieme a me ci sei tu; che mi hai insegnato a rivedere il mondo con gli occhi di un bambino.»

L'estate non è bella solo per i luoghi che si visitano, ma anche per la compagnia con cui si viaggia! La seconda posizione va a @fabrifoto con uno scatto che rappresenta bene la bellezza di un'escursione in montagna insieme al proprio figlio!

Anche tu vinci il filtro ND variabileND2-ND32 Nano-X e il banner della coppa d'argento di questo concorso:

3° Classificato - Andrea85 con "Far away"



«Viaggiare è il miglior investimento che possiamo fare: per quanto possiamo spendere, ne torniamo sempre incredibilmente più arricchiti, diversi, migliorati…e felici.»

@Andrea85 si classifica alla terza posizione con una delle fotografie che mi sono piaciute di più di questa edizione del concorso! Una foto che coglie bene lo spirito notturno delle stradine in Giappone, con gli abiti tradizionali e un mix di colori e luci!

Vinci un filtro ND variabileND2-ND32 Nano-X e puoi sfoggiare sul forum il banner della coppa di bronzo:

Classifica completa
  1. Olden - Paesaggio Surrealista
  2. fabrifoto - con gli occhi di bambino
  3. Andrea85 - Far away
  4. Doxaliber - Onda
    Riclick
    - Il tuffo
  5. Ipponatte - Ombrelloni e farfalla
    EnricoPiana - Colori e suoni della mia estate
  6. Rimedio - Cascatelle di Pale
  7. cronos80 - A caccia di farfalle
    Joseph74 - Vacanza Alternativa
    bludipintodiblu - Byōdō-in
  8. MATTYPHOTO - In tenda al lago
    Valzo - dronata d'albaa
    Cry_fucsia - il lago che diventó triste
    Giampy - Finestate
  9. Benedetto - semplici emozioni…..
    Vince00 - Spensieratezza
    Postcard - ORIZZONTI
    black - Approdo a Palermo
    lever63 - spiaggia del nord
    enrico nocito - Al sole
    Maria - ballare con le bolle
    hauk - sotto gli ombrelloni
  10. bobol - Fish and Feet
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Complimenti per la meritata vittoria :applauso::applauso:
Posso però esultare per occupare abbondantemente l'ultima posizione ^_^^_^ la competizione è stata difficilissima ma ce l'ho fatta :rotfl::rotfl:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Wow. Quarto posto, è record personale. :giggle:

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non c'è un bannerino anche per la "coda" ? :p
PS
giusto per precisazione vorrei fosse apportata una correzione nel titolo della mia foto "Fish and feet" non vorrei che girasse per il mondo con un titolo diverso :cool:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

black

Esperto
Registrato
23 Giugno 2019
Messaggi
13
Complimenti a tutti e soprattutto ai vincitori che, ad onor del vero, hanno pienamente meritato la vittoria

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ah quasi dimenticavo le mie preferenze sono andate a
Onda (@Doxaliber )
Il tuffo (@Riclik )
A caccia di farfalle (@cronos80 )
Ovviamente ho evitato di dare il voto alla mia foto e....visti i risultati sarei stato subito sgamato :rotfl:
Dei primi due ho premiato il fatto di ricordarmi l'essenza dell'estate ovvero un bambino/a che gioca nell'acqua, mentre quella naturalistica per esecuzione (essendo anche io appassionato del genere macro/closeup).
Delle altre avevo individuato gli autori @Olden , @Andrea85 , @EnricoPiana ed avevo qualche dubbio su @bludipintodiblu
:ciao:
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
complimenti ai vincitori.... la prima classificata era tra le mie preferite e l'ho votata.
Aspettiamo la prossima sfida.... OH CHE NON SIA VACANZE SULLA NEVE perché odio la montagna...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Terzo postooooooo evvivaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ho partecipato con questa foto scattata in Giappone...non so se sia la migliore che ho fatto, ma mi è piaciuta fin da subito appena vista sulla fotocamera, perché trovo che rappresenti molto bene quello spirito tradizionale e incontaminato che ancora si trova in molte parti del paese del Sol Levante. Quest’estate ho fatto il più bel viaggio della mia vita, e spero di avervi trasmesso con questa mia foto almeno qualcuna delle emozioni che ho vissuto.
Come al solito farò una piccola analisi sulle varie fotografie, ma intanto ringrazio chi mi ha dato la preferenza e vi racconto le tre foto che mi hanno colpito:
Per prima la foto vincitrice...la foto di Olden merita ampiamente il primo posto. Era la miglior foto del concorso: un paesaggio eccezionale e la maestria di Attilio hanno sbaragliato la concorrenza!! Per te il mio primo voto immediato.
Per gli altri due ho avuto più difficoltà perché più di due foto attiravano la mia attenzione...alla fine le mie preferenze sono andate a Vacanza alternativa che, nonostante in post produzione poteva essere fatto di più, mi è subito piaciuta molto come impatto, colori e composizione, e ad Approdo a Palermo, anche se sono stato l’unico a votarla, questa fotografia mi ha colpito per la sua estrema semplicità, ma altrettanta efficacia: un bel paesaggio con bei colori e contrasti delicati, tanto delicati da apparire forse privi di post produzione, mi ha ricordato una vecchia foto a pellicola.

Infine un voto speciale a posteriori lo darei a bobol...la sua capacità di autoironia e il suo spirito sportivo sono un valore aggiunto...Robè sei mitico :rotfl::rotfl::rotfl:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie @Andrea85 per le belle parole, mi hanno letteralmente distratto , stavo giusto per confermare l'ordine su Amazon per un filtro ND variabile quando ho visto la notifica di un nuovo intervento nella discussione :giggle:
 

black

Esperto
Registrato
23 Giugno 2019
Messaggi
13
Terzo postooooooo evvivaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ho partecipato con questa foto scattata in Giappone...non so se sia la migliore che ho fatto, ma mi è piaciuta fin da subito appena vista sulla fotocamera, perché trovo che rappresenti molto bene quello spirito tradizionale e incontaminato che ancora si trova in molte parti del paese del Sol Levante. Quest’estate ho fatto il più bel viaggio della mia vita, e spero di avervi trasmesso con questa mia foto almeno qualcuna delle emozioni che ho vissuto.
Come al solito farò una piccola analisi sulle varie fotografie, ma intanto ringrazio chi mi ha dato la preferenza e vi racconto le tre foto che mi hanno colpito:
Per prima la foto vincitrice...la foto di Olden merita ampiamente il primo posto. Era la miglior foto del concorso: un paesaggio eccezionale e la maestria di Attilio hanno sbaragliato la concorrenza!! Per te il mio primo voto immediato.
Per gli altri due ho avuto più difficoltà perché più di due foto attiravano la mia attenzione...alla fine le mie preferenze sono andate a Vacanza alternativa che, nonostante in post produzione poteva essere fatto di più, mi è subito piaciuta molto come impatto, colori e composizione, e ad Approdo a Palermo, anche se sono stato l’unico a votarla, questa fotografia mi ha colpito per la sua estrema semplicità, ma altrettanta efficacia: un bel paesaggio con bei colori e contrasti delicati, tanto delicati da apparire forse privi di post produzione, mi ha ricordato una vecchia foto a pellicola.

Infine un voto speciale a posteriori lo darei a bobol...la sua capacità di autoironia e il suo spirito sportivo sono un valore aggiunto...Robè sei mitico :rotfl::rotfl::rotfl:
Complimenti Andrea85 per il tuo meritatissimo 3° posto! La tua è una delle foto che più mi sono piaciute. Grazie anche per aver votato la mia foto, volevo avvicinarmi più possibile alle sensazioni provate da Goethe al momento del suo approdo. Anche se in realtà io ho scattato all'alba e lui, probabilmente, descriveva un tramonto. Infine, post produzione si ma molto poco, anche perché sono un neofita e non sono molto esperto .
Grazie e complimenti ancora.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
se fossi arrivato in tempo a votare ne avrei votate due su tre di quelle sul podio! Bel contest e ben interpretato dai vincitori ma anche dagli altri!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ok quindi per me sarebbe stato ininfluente :rotfl::rotfl:
 

fabrifoto

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
20
È stato il mio primo concorso fotografico e sono contentissimo del risultato! Sono felice sia piaciuta la mia foto ma soprattutto aver trasmesso attraverso lo scatto ciò che provo quando cammino in montagna con mio figlio. Non è stato semplicissimo lo scatto perché ho dovuto fare diverse foto prima di avere l'immagine che desideravo, ho utilizzato un piccolo treppiedi e un telecomando a distanza. La mia preferita è stata Onda di @Doxaliber che ho votato
 

Joseph74

Esperto
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
21
Località
Roma
Corpo macchina
Sony α6000
Sesso
Maschio
Ciao a tutti. È stato davvero bello partecipare al concorso mia prima volta. Avevo un po' di foto da postare ma poi si mette sempre quella che ti affascina di più. Ho scelto rocca Calascio vacanza alternativa perché io sono uomo di mare,nasco sul mare . Questa volta ho fatto anche montagna e con gran sorpresa ho scoperto che mi piace davvero tanto. Che dire. Grazie a chi mi ha votato , e con la promessa che posterò di più sul forum, magari facendo conoscere meglio i miei scatti. In un prossimo post vi racconterò le mie votazioni . Buona giornata a tutti
 

Riclik

Esperto
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
52
Sesso
Maschio
Una bella medaglia di legno per me! Sono contento che il mio scatto sia piaciuto!
Complimenti a tutti per le stupende foto!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ah quasi dimenticavo le mie preferenze sono andate a
Onda (@Doxaliber )
Il tuffo (@Riclik )
A caccia di farfalle (@cronos80 )
[/USER]
:ciao:
È stato il mio primo concorso fotografico e sono contentissimo del risultato! Sono felice sia piaciuta la mia foto ma soprattutto aver trasmesso attraverso lo scatto ciò che provo quando cammino in montagna con mio figlio. Non è stato semplicissimo lo scatto perché ho dovuto fare diverse foto prima di avere l'immagine che desideravo, ho utilizzato un piccolo treppiedi e un telecomando a distanza. La mia preferita è stata Onda di @Doxaliber che ho votato
Grazie per le preferenze, sono contento che la mia foto sia piaciuta.
Complimenti ai vincitori, risultato strameritato.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Grazie a tutti... è sempre una bella soddisfazione per un appassionato di fotografia vedere apprezzata una propria immagine.
Faccio i complimenti anche a Fabrizio ed Andrea rispettivamente secondo e terzo.

Come ho scritto nella frase di accompagnamento alla mia foto una delle mie maggiori aspirazioni durante le vacanze è quella riuscire a vedere luoghi nuovi e soprattutto diversi da quello che mi circonda nella quotidianità nei dintorni più o meno vicino a casa.

Sono molto curioso di vedere e fotografare ciò che la natura è stata capace di fare e che l'uomo in alcuni casi ha ben custodito e conservato, mentre in altri ha pesantemente compromesso o irrimediabilmente distrutto.
Seguendo questa logica ho scelto una foto per il concorso che rappresenta un paesaggio così diverso e singolare tanto
da poterlo definire quasi "alieno"

Per quanto riguarda le altre foto in gara, la mia unica preferenza è andata alla foto di @Andrea85 , una immagine che ti cala subito
nel contesto in cui è stata scattata con colori, composizione ed atmosfere molto piacevoli ed azzeccati.
La frase che la accompagnava poi è così aderente al mio pensiero che avrei potuto scriverla io!

In tutta sincerità non ho votato altre immagini perchè semplicemente non mi hanno convinto o dal punto di vista della pp o per la composizione e soggetto.

Un ringraziamento anche a Carlo organizzatore e curatore del concorso, che permette a questo forum di continuare quotidianamente
la sua attività.

:ciao:
 
Ultima modifica:
Alto