Concorso P2L Vincitori 29° Concorso P2L - Fotografia a casa

slymer73

Esperto
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
31
Località
Mira (VE)
Corpo macchina
Nikon d7000
Finalmenteeee!!!innanzitutto complimenti ai vincitori. Non è di certo il podio che mi aspettavo e penso che molti la pensino come me , pero' rispetto le scelte degli utenti che hanno votato! grazie anche a chi ha votato la mia che era quella di Masterchef creata in modo scherzoso per intendere il concetto "che in questa quarantena siamo diventati tutti Masterchef visto che ormai cuciniamo e basta ahuahuahuha.. adesso passo alle mie considerazioni che naturalmente sn personali ...quindi non ve la prendete..:). Il mio voto è andato ad andrea85 con covid shock ..uno scatto ke mi ha catturato fin da subito ...bell esecuzione!!!

01 - Giornale e Caffè è lo scatto piu tecnicamente giusto ..molto bello ..bel mood ...volevo darti il voto ma poi ci ho ripensato xke guardandola bene secondo me hai messo un color grading o comunque hai giocherellato con i colori ..secondo me non era in regola (solo per questo) ma comunque è uno dei miei scatti preferiti! bravo!
02 - handmade bobol non pensavo fosse una tua foto..sinceramente è tra quelle che non mi sono piaciute ..troppo mosso...pero' ti sei aggiudicato il premio p2l quindi tanto di cappello !!
03 - La natura va avanti scatto un po anonimo fatto secondo me tanto per...
04 - Bruno questo poteva essere uno scatto carino se fosse stato eseguito con maggiore attenzione..troppo rumore..mosso eccessivo...
05 - Fame di libertà sicuramente significativo ma comunque non ha attirato la mia attenzione..
06 - Color your Life quando ho visto questa foto ho pensato " che peccato quella Maf ....chissa come verra' votata" e boom 3 posto..... bei colori ..bella compo..ma pessima Maf...secondo me non era da podio se guardiamo tutto..ma comunque complimenti x l idea..e per il podio :)
07 - Ramo con gocce di rugiada tra le mie preferite come risultato...bella Maf ..bel mood ma non votata x lo stesso motivo di giornali e caffe'.... resta comunque una bella foto !
08 - Don't lose hope con una giusta illuminazione avresti fatto uno scatto migliore..bell idea comunque..
09 - VIRUS mi spiace ma a me non dice nulla..quei guanti messi li sono proprio brutti da vedere....
10 - Obiettivo: sconfiggerlo! carina! ma anche questa pecca sulla risoluzione..e maf
11 - Saltatore anche questa è una bella foto ..bei colori..
12 - Vista da Finestra Cielo Bicolore non mi dice nulla mi dispiace...un altra foto fatta tanto per secondo me..
13 - conilmiocane bel momento ..mood molto instagram.. carino...ma anche qui secondo me c'è qualke filtro....
14 - la speranza della luce altra foto che non mi dice nulla...non mi piace...mi disp
15 - Voglia di uscire anche questa poteva essere curata meglio come luce...... e altre cose come l ape morta (almeno penso sia un ape ) dietro la coda del cane e quell altra roba a sx dell inquadratura!
16 - Ricordi ludici molto colorata.. carina
17 - Primavera dentro altra foto fatta tanto per..
18 - Cinciallegra pensierosa non mi aspettavo fosse tua carlo...bell inquadratura..uccellino ben centrato..si nota subito il soggetto anche con molti rami!
19 - Covid19, l'invisibile contagio scatto interessante ..secondo me bella riuscita ! mi piace il colore e l idea!
20 - Orbis nostri 21 - Going out - Uscendo 22 - attesa foto che non mi hanno attirato non so spiegarvi il perche' ma bho non mi attirano ..
23 - Noi Pirati in tempo di Burrasca altra foto che poteva essere curata meglio come luce....peccato.....
24 - Sintesi della mia quarantena l idea è carina ma secondo me hai sbagliato fotogramma .....se fosse stato un fotogramma dove harry guardava te secondo me era una foto migliore...ma lui che guarda in alto e te ke guardi dritto non so nn mi convince sta cosa...interessante comunque lo scatto ..
25 - Tramonto in una stanza 26 - Come biglie in un barattolo di vetro 27 - corri a prendere il latte 28 - Attendo la fine della quarantena 29 - Il saggio e il ciliegio mi spiace ragazzi ma non mi piace nulla in queste foto :(
30 - Barchetta su finestraaltra foto che poteva essere curata meglio...fastidiosa la banda nera a sx ..
31 - Vicinanza oltre la Distanza come hai fatto questa foto???????
32 - THE SHINING tra le idee piu originali.. meriti sicuramente il podio!!bravo!!!
33 - Esco Ma Resto A Casa titolo foto azzeccato hauhauhauha
34 - ferrari in balcone questa credo rappresenti uno stato d animo??? l avrei fatta in orizzontale...ma sono gusti!
35 - Buongiorno Primavera anche questo è un ottimo scatto bravo mi piace!
36 - light painting qui il fondale non mi convince..e anche la compo non mi fa impazzire...sicuramente c'è l idea ma da rivedere
Dalla 37 alla 41..mi spiace anche per voi ragazzi ma le vostre foto non mi sono piaciute..
42 - viaggio nel mio giardino qui secondo me andava tolto il ramo in mezzo alle fotglie..poteva essere una bella foto texture
43 - Quando finirà? pinku mi dispiace ma io non l avrei ammessa al contest..... hai levigato la pelle della ragazza..quindi secondo me sei fuori regolamento!
44 - COVID19: Shock therapy a te è andato il mio unico voto!!! bell idea...bella realizzazione....bella foto insomma complimenti
46 - Vie di fuga bella composizione....ma troppo rosa!!!
Dalla 47 alla 52...mmm troppo banali secondo me..
53 - Wet spring (ranuncolo) bella foto ..mi piace nella composizione ..nella maf...ben eseguita.
54 - la luce in fondo... immagginavo arrivassi sul podio per via del significato della foto...bravo..ma per me al primo posto doveva esserci qualcun altro!
Dalla 55 alla 57.....anche per voi ragazzi ..nn mi piacciono...
58 e 59 foto significative ma di poco impatto visivo..
la 60 era la mia tocca a voi commentarla
61 e 62 non mi piacciono per niente ...tra le piu brutte secondo me...

Ragazzi scusate se sono stato corto nel dare la mia visione ma 62 foto ono davvero tante da commentare...quindi ho cercato di stringere un po'.....non ve la prendete sono solo pareri personali....... ci si rivede al prossimo contest!!

Grazie mille per il commento @Zaccaino :D
 

Diletta

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
119
Località
Milano
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Via, provo a fare commenti a tutte le foto, visto che i concorsi sono sempre un momento di confronto imperdibile per capire cosa suscitano negli altri le nostre foto:
  1. 54 - robertinooooo - la luce in fondo... Devo dire la verità, la foto è carina e ben eseguita, tuttavia non l'ho nemmeno presa in considerazione per i primi 6-7 classificati. Il significato era chiaro e realizzato correttamente, ma di pancia non mi ha colpito
  2. 01 - Olden - Giornale e Caffè Al primo sguardo mi è piaciuta subito...gli elementi apparentemente disordinati, tagliati, buttati là, in realtà tradivano un'attenta ricerca compositiva...infatti ho passato molto tempo ad osservare questa foto. VOTATA
  3. 06 - simdieci - Color your Life Bella, allegra e colorata, ma la messa a fuoco imperfetta in uno scatto così è un po' imperdonabile. Inoltre anche compositivamente mi sarebbe piaciuta la matita che usciva da un angolo
  4. 32 - bludipintodiblu - THE SHINING La foto di mia moglie...volevo arrivare prima di lei...non ce l'ho fatta, maledetta!!
  5. 44 - Andrea85 - COVID19: Shock therapy La mia foto, sono molto soddisfatto del risultato del concorso e della foto stessa, ci ho perso tempo ma mi sono divertito. Se a qualcuno interessa sapere come è realizzata, QUI può trovare la risposta.
  6. 13 - hashtagdiego - conilmiocane Altra foto VOTATA d'impatto!! Il mood matte, l'atmosfera rilassata, e i colori uniformi ricercati mi hanno fatto piacere sin da subito questo scatto. Peccato solo per quel cellulare...io l'avrei nascosto completamente alla fotocamera (immagino stessi controllando la fotocamera), perchè così un po' rompe la magia
  7. 43 - pinku - Quando finirà Altra foto immediatamente VOTATA, molto d'impatto , bella illuminazione, bei colori. Piaciutissima
  8. 11 - EnricoPiana - Saltatore Bella e perfettamente realizzata, ma sarà stato un mio limite, ma ho prediletto foto che avessero una minima attinenza alla quarantena (si tratta di una "regola" che mi sono dato io per votare del tutto soggettiva)
  9. 36 - Max vlogger - light painting ben realizzata, ma non è scattata la scintilla, inoltre avevi postato nel periodo del concorso una foto similissima su P2L, quindi la sensazione di Deja-vu era fortissima
    59 - Antonio_apu - Liberazione
    Mi spiace, ma la foto, nonostante il chiaro significato, non mi ha colpito. La realizzazione poteva essere migliore: linee storte, post produzione pressocchè assente.
  10. 07 - Zanna94 - Ramo con gocce di rugiada Non male, ma quella striscia verticale sullo sfondo proprio non mi va giù
    10 - simone_hoonigan_ - Obiettivo: sconfiggerlo!
    Bella, una buona idea è un ottimo gioco di parole nel titolo, messa a fuoco non precisissima ma si fa perdonare. Bravo.
  11. 15 - simoneferretti - Voglia di uscire Altra foto carina, per essere davvero accattivante andava ripulita un pochino e in post produzione si poteva fare molto di più, la luce non era affatto male.
    18 - Nomed - Cinciallegra pensierosa
    Non ti c'avrei fatto Carlo!! Mi hai proprio fregato! La foto è bella e la composizione ideale, quasi un gioco alla ricerca della cincia...forse fin troppo? :p...forse con un croppettino...
    19 - AntoTruAlò - Covid19, l'invisibile contagio
    Molto molto bella!! Peccato per il taglio laterale....avessi avuto un voto in più l'avrei dato a te!! Bravo!!
  12. 02 - bobol - handmade Il grande Roberto!! una delle foto più rappresentative di tutto questo periodo di quarantena!! Tutti noi ci siamo sentiti un po' pastai negli ultimi 2 mesi. Un po' stretta l'inquadratura, ma il mosso mi sembra venuto bene.
    16 - alexio - Ricordi ludici
    Fotonica!!! Altra foto VOTATA !! Avrei scommesso fosse di Carlo ^_^! Per gli appassionati di retrogaming come me era un voto facile!
    26 - anthonmyl - Come biglie in un barattolo di vetro
    carina, ma non abbastanza, non ho consigli particolari, semplicemente mi sono piaciute più altre foto
    33 - TonyMarfia - Esco Ma Resto A Casa
    e questa era l'ultima foto VOTATA ....ho trovato l'associazione foto-titolo-quarantena troppo divertente!! L'avrei associata anche senza titolo, bravo!! Messa a fuoco non perfetta, per questo motivo ci ho pensato un po' prima di darti l'ultimo voto.
    46 - slymer73 - Vie di fuga
    altra foto su cui sono stato indeciso fino all'ultimo se votarla o no, l'ho trovata molto carina e ben realizzata. Anche qui titolo molto divertente ^_^
    61 - Giovanna.95 - Libertà nascosta
    confusa, fuori fuoco, la foto si poteva migliorare standosene sdraiati a terra e fotografando ad altezza tartaruga....oppure dall'alto, fotografando un "pattern" di erba interrotto dal carapace della tartaruga.
  13. 27 - hauk - corri a prendere il latte Oh, approfitto per chiedere il significato della foto! Vedo i piedi di una bambina, un bicchiere su uno specchio e una mano che l'afferra che non sembra della proprietaria dei piedi...ha una bellissimissima conversione in bianco e nero (seriamente, mi è piaciuta da matti), ma non ho capito nè cosa rappresentasse, nè il significato :p
    31 - ViktorAvogadro - Vicinanza oltre la Distanza
    Idea simpatica e in tema ma non proprio....bella da vedere la fotografia attraverso il telescopio ha generato uno sfocato rumoroso e delle aberrazioni non proprio estetiche
    34 - LOAN - ferrari in balcone
    altra foto carina, senza infamia e senza lode, ma....va riaddrizzataaa!!:pazzo:
    60 - Zaccaino - Masterchef Covid Special Edition
    altra bella foto che riprende in maniera ironica la nostra situazione di reclusione...anche in questo caso indeciso fino all'ultimo se dargli il mio ultimo voto
  14. 12 - Deepak - Vista da Finestra CieloBicolore Mah?! Troppi elementi di disturbo troppa parte della foto nera...
    39 - lever63 - decapitazione
    Eh eh eh...foto controversa di Gianni...avevo capito fosse tua. molto molto provocatoria....eppure non hai bambini piccoli chiusi in casa con te :p...ho temuto per i tuoi cani e i tuoi gatti
    45 - Fede84 - il gioco del silenzio
    Boh, sinceramente è solo un punta e scatta dalla finestra
  15. 09 - Abraxas - VIRUS Alberto, che piacere vederti partecipare ad un concorso P2L!!! Il risultato però è un po' così :D
    23 - G.P. - Noi Pirati in tempo di Burrasca
    Foto molto sottoesposta e tagliata a destra
    37 - charlie - Vicini simpatici
    Foto molto carina e divertente!! Certo non è la più accattivante...forse si poteva fare qualcosa in più in post per valorizzare i soggetti.
    41 - Fr@ncesca - contrasti
    Boh....tutti questi contrasti non li ho visti, i soggetti sono tagliati "male"
    42 - FiloParide - viaggio nel mio giardino
    come ti hanno detto poteva avere una possibilità come pattern...ma quel ramo secco centrale e quel fuori fuoco in primo piano sono bruttini
    48 - Fabio Luddeni - A lume di Candela
    Bella....un po' troppo scura ma particolare, mi è piaciuta.
    49 - cen82 - autoritratto in quarantena
    Altro deja-vu...avevi postato una foto quasi uguale, cambiava solo la mascherina :p
  16. 03 - Masterangelo - La natura va avanti Mi pare una foto scattata al volo, confusionaria, sfondo troppo presente, soggetto non valorizzato
    05 - BlackSailsPh - Fame di libertà
    Non c'è niente che sia a fuoco...non mi ha colpito
    08 - Massimo Rosamilia - Don't lose hope
    L'idea è carina, ma si vede troppo poco, per valorizzare ciò che sta nel buio servono le luci, e l'unica luce è quella bruciata che il soggetto tiene in mano
    17 - MatteoF - Primavera dentro
    ...forse un po' troppo dentro:D. Diciamo che lo scatto non evoca la primavera. anche dal punto di vista compositivo vedo i soggetti un po' buttati là
    21 - Barbarabolo86 - Going out - Uscendo
    a me è piaciuta, diciamo che la realizzazione poteva essere meglio, il fuoco più preciso...
    24 - lucakappa_91 - Sintesi della mia quarantena
    carina, ma piuttosto "ordinaria"
    28 - DomenicoV12 - Attendo la fine della quarantena
    chiaro il significato ma davvero poco forte, non riesce ad emergere
    35 - Manix19 - Buongiorno Primavera
    Per me molto bella, altra foto a cui ero indeciso se dare il mio ultimo voto
    38 - Daniele08 - Superluna Rosa
    era solo una luna, in un cielo nero...
    47 - ABph1 - Pause
    nonostante sia un chitarrista (o meglio lo ero) non basta a far leva sul mio amore musicale...foto molto semplice, da migliorare
    57 - Distorsionismo - Un grido in cerca di una bocca
    Boh?! Non l'ho capita
  17. 14 - lorenzo_photographer._ - la speranza della luce la luce che entra dalla finestra e quelle tende dai colori caldi sono piacevoli, ma la ripresa dal basso fa pensare quasi che ti eri appena svegliato, hai preso la fotocamera e scattato come viene dal letto :D
    20 - Diletta - Orbis nostri
    Anche questa non l'ho capita, o meglio, forse ho intuito il significato, ma è decisamente azzardato...
    22 - AndreaNicolini - attesa
    uno scatto del genere necessitava maggiore pulizia e controllo delle luci
    25 - Gio1992 - Tramonto in una stanza
    Mah, l'idea ci stava, ma la realizzazione no.
    29 - MP3 - Il saggio e il ciliegio
    non mi è piaciuta molto...si vedono male sia il saggio che il ciliegio
    30 - nightcrawler89 - Barchetta su finestra
    Boh...altra foto che non ho capito, soprattutto il senso di includere quel bordo finestra sfocato
    51 - viger77 - Il bacio
    oh, a me non dispiace
    53 - cronos80 - Wet spring (ranuncolo)
    non capisco come si sia classificata così male, per me era una bella foto...avessi avuto un paio di voti in più sicuramente il mio lo avresti preso...
    56 - Benedetto - the dark and light
    Benedetto, non mi ha colpito molto...cos'è tutto sto contrasto da parte tua??
    58 - Giorgiadm - stay home stay safe
    Foto....normale, niente di particolare
  18. 04 - Gianluca Nobile - Bruno Sottoesposta (sul soggetto, sfondo bruciato) e da raddrizzare
    40 - marco_elba - Tipula
    ti ringrazio per aver dato un nome agli "zanzaroni", non sapevo si chiamassero così...non malaccio, ma il soggetto non è dei più affascinanti
    50 - Stracus - Eventualmente
    soggetti tagliati, non mi è piaciuta
    52 - mangi - Mi piace vincere facile
    mi spiace, ma con una foto così, il concorso non lo vinci facile Max :D
    55 - Seli93 - Il riflesso dei desideri
    La foto non è bellissima, ma vorrei capire come è stata realizzata...non mi "torna" il primo piano a fuoco, poi il bordo dello specchio (?) non a fuoco e poi lo sfondo a fuoco...mi sfugge qualcosa
    62 - Cas_e - la luce della notte
    altra foto che non va bene...non c'è un soggetto interessante, l'unica cosa esposta è l'albero in primo piano che però purtroppo da solo fastidio...da riprovare da capo.

Mamma mia che faticaccia!!!!! :pazzo:

...e il premio per il commento più lungo del mondo va a.........................................ANDREA!!!

E ora...preparatevi per un altro concorso di P2L....stiamo già pensando all'argomento!!!
:rotfl:
Bravissimo Andrea nel commentare tutte le foto tanto di cappello
 

Distorsionismo

Esperto
Registrato
24 Marzo 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Panasonic gx9
Sesso
Maschio
Molto utile e stimolante osservare le foto dei concorsi e vederne le osservazioni che ne scaturiscono per farne tesoro, grazie mille
Per la mia foto in concorso Non avendo tanti soggetti a disposizione (monolocale con terrazzino su corte interna e vivendo da solo) ho provato a spingermi "oltre" le cannucce di bambù della mia ringhiera, scorgendo dalla facciata di fronte saracinesche e inferriate in tema con lo stato di reclusione di questi giorni di quarantena, giocando con la messa a fuoco e l'inquadratura volevo riuscire a "stilizzare" un volto. con tanto di occhi naso e bocca. Proprio la bocca serrata che impedisce la voglia di "gridare" come sottolineato dal titolo (ispirato ad una canzone di Gaber) per rimarcare un certo senso di impotenza.
Idea contorta e probabilmente realizzazione di poco impatto visivo ed emotivo.
 

Deepak

Amatore
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
156
Località
Terni
Corpo macchina
Canon EOS 250D
Sesso
Maschio
Per quanto mi riguarda è stato il mio primo concorso, sapevo che la mia foto non sarebbe stata tra le prime, ma mi sono messo in gioco per confrontarmi con altri artisti della fotografia, per prendere spunto per futuri scatti e poi da un concorso dovevo pur iniziare.... Ho scelto questo sito! Complimenti a tutti è non sto a giudicare la classifica, ma per gustarmi le varie idee e scatti
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
53 - Wet spring (ranuncolo) bella foto ..mi piace nella composizione ..nella maf...ben eseguita.
53 - cronos80 - Wet spring (ranuncolo) non capisco come si sia classificata così male, per me era una bella foto...avessi avuto un paio di voti in più sicuramente il mio lo avresti preso...
Mi ricorda quando all'esame di Fisica Tecnica il professore mi diede un immeritato 19 e guardando il mio libretto degli esami mi disse che era strano che avessi preso quel voto vista la mia media...per poi aggiungere: "ma il suo 19 è un 19 di chi ha studiato!" :dubbio::doh:
 

Fede84

Esperto
Registrato
20 Agosto 2019
Messaggi
12
ringrazio tutti per i commenti alla mia foto cosi posso crescere.Primo concorso e va benissimo cosi
 
Alto