Concorso P2L Vincitori 3° Concorso P2L - I Sette Vizi Capitali

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
eh infatti e poi c'è il fattore curiosità! :)
Tanta curiosità di vedere se riescoad avere una buona idea ed un buono scatto per partecipare per la prima volta!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Beh, effettivamente bughereIII potrebbe darci qualche piccolo indizio, così... Giusto per aumentare la nostra curiosità!
Il problema che mi sto ponendo è che per migliorare adesso devo vincerlo il prossimo contest, e non sarà molto facile, la concorrenza si fa sempre più agguerrita!
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho fatto per l'appunto oggi la postepay... se mi arrivasse qualche spicciolo... forse... potrebbe... uscire... fuori... qualche... indiscrezione... chi lo sa :fischietta:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ho fatto per l'appunto oggi la postepay... se mi arrivasse qualche spicciolo... forse... potrebbe... uscire... fuori... qualche... indiscrezione... chi lo sa :fischietta:
tu che vizio avevi fatto? gola? mi sa che dovevi fare avarizia! ahahaha :rotfl:
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
infatti lo volevo fare! :misterioso:
e cmq il peccato credo che sarebbe "estorisione" o qualcosa del genere :p
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
cmq raga se guardiamo il secondo concorso e il terzo abbiamo due Sony Alpha 230 con 3 Quarti posti e un 1° posto... non è roba da poco vero Linda???:eheh:
alla faccia di nikon e canon :bleh:
:rotfl:
 

Shawn_

Esperto
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
90
Sesso
Maschio
bhè dai significa che comunque qualcuno dietro la reflex serve!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Che belle foto che fai, devi avere una macchina fotografica da un sacco di soldi! :facepalm:(cit. da una persona a caso esterna all'ambiente della fotografia, e a cui auguro una intensa nottata di dissenteria)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
ahahahahahah
avere una reflex=sei un fotografo
una bella foto=sei un fotografo
una bella foto=avere una reflex
matematica!
Ma soprattutto, posto che fotografo è OVVIAMENTE solo chi ha la reflex, esiste una correlazione di origine matematica secondo la quale la bellezza di una fotografia è sempre direttamente proporzionale al costo della tua attrezzatura.
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti ragazzi/e...

Beh, intanto voglio ringraziare tutti coloro che hanno votato la mia foto, corredando poi la scelta con un commento. Grazie anche a tutti gli altri commenti, positivi, negativi-costruttivi e negativi-e-basta.

E' da un mesetto e mezzo che impugno la mia reflex, ho iniziato per passione e cerco di realizzare scatti quantomeno il più originali possibili, talvolta modificando forzatamente alcuni parametri della reflex per donare alle foto una sensazione diversa.

L'idea per lo scatto che ho presentato mi è venuta in mente guardando la mia ragazza che si mangiava gli Smarties... scattata in un angolo di Piazza dei Miracoli a Pisa. Nessun tecnicismo: i tagli un po' forzati dal desiderio di utilizzare l'obiettivo più luminoso che ho (50mm), un po' voluti in quanto volevo mantenere la foto abbastanza anonima e forzare l'attenzione sui confetti in bocca alla modella (vabbè, li vicino c'era anche il seno ma non potevo mica strapparglielo ;)).

La mia foto preferita è stata quella di Dik, ed anche la mia ragazza concordava. Però ne ho trovate diverse molto interessanti.

Essendo io neofita nel mondo della fotografia i miei complimenti potrebbero sembrare un po' inutili, ma voglio farli lo stesso a tutti i partecipanti al concorso.

Grazie a tutti!

PS: per il prossimo concorso sarebbe bello poter mantenere le % di voti segrete fino all'ultimo (e so che Carlo ha già predisposto il tutto) e sopratutto mantenere anonime le foto (temo sia inevitabile che qualcuno non voti foto di un utente che gli sta un po' anticipatico...).

Saluti!
 
Alto