Concorso P2L Vincitori 6° Concorso P2L - La Musica

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Alle porte del nuovo anno termina il sesto concorso di P2L. Chiudiamo il 2011 a ritmo di musica, con un numero sempre maggiore di foto in gara e una qualità in continua evoluzione.​
E ora senza aspettare ancora, vediamo chi è sul podio!​
1° Classificato - Pessimoelemento con "Sax to the end"
Conquista il primo posto nella classifica Pessimoelemento! Il suo scatto unisce una buona idea, con una composizione studiata, un scenografia curata e un'ottima realizzazione tecnica.​
Per mostrare e ricordare a tutti della tua vittoria puoi utilizzare sulla firma del forum questo banner:​
Dovrai decidere il tema del prossimo concorso e comunicarlo a me il prima possibile.​

2° Classificato - Alessandro con "Ottantotto Tasti"
Il secondo posto va ad Alessandro! Lo scatto ferma il movimento del pianista al momento giusto e di conseguenza c'è la sensazione di una storia da raccontare su questa fotografia.​
Questo è il banner personalizzato per te:​

3° Classificato - cerch con "Music Tube"
Il terzo classificato è cerch! L'entusiasmo con cui attendeva il concorso per partecipare è stato ripagato! L'idea e la realizzazione sono ottime, l'unico dettaglio che distrae dalla linea della profondità di campo è l'area nera in basso a sinistra.​

Anche tu puoi sfoggiare il tuo banner:​
Di seguito trovate la classifica completa:
  1. Pessimoelemento con "Sax to the end"​
  2. Alessandro con "Ottantotto Tasti"​
  3. cerch con "Music Tube"​
  4. dik75 con "Imagination"​
  5. Zaccaino con "Christmas in music"​
  6. Angelo1000d con "La chitarra nelle nuvole"​
  7. Hypereyed con "Music Junkie" - willdesign con "Dopo la Musica" - kemper con "The Sound of Light"​
  8. garàh con "Senza Fiato" - FTcreation con "Il suono nel silenzio"​
  9. Salvoo:confuso: con "Mani che scrissero musica" - Bee con "This music is a place to hide" - Airborn con "Swingin' Down the Lane"​
  10. Auredeso con "Tieni il tempo!" - Erica T. con "Per Elisa" - Momox con "Il blocco del musicista" - AmphybiouS con "Guitar's Friends" - ironman81 con "recitare e ballare con la musica"​
  11. Stemar65 con "Night Inspirations" - mc7 con "Abbandonarsi" - pec4ever con "Musa" - peppebas con "Slow hand" - cata17 con "New-Old Music" - Erikaleec con "Enamorando" - Gabbiere con "whiskey in the jar"​
  12. SasaNano con "Music is the best Lover" - Tattauga con "La Fata Musicante" - Achilles con "Meccaniche acustiche" - Fedra con "La musica: note fluttuanti ed emozioni" - marioz con "Music back in the days" - momo82 con "Betlemme's Band" - Jot con "L''intimità della musica" - djfukk con "turntablism"​

In questa discussione potete commentare e discutere lo svolgimento del concorso e le foto che hanno partecipato.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Complimenti a Pessimoelemento, che peraltro aveva anche postato un'altra foto interessante sulla musica. Anche le altre 2 sono delle belle foto. Però secondo me ce n'erano di migliori. Non sicuramente la mia eh...che, però, per mio gusto, non era nemmeno la peggiore!:cool:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
complimenti a tutti, pessimoelemento ha strameritato secondo me! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mah posso fare un appunto???come mai ai contest mancano le persone che piu' frequentano il forum?? :) ragazzi su al prossimo parteipate!!
io ero pieno di esami e ho dato priorità a quelli ovviamente e in più non avevo idee! XD
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
In questo concorso lo scatto di pessimoelemento era una spanna sopra a tutti gli altri... grande foto!
Le altre due sul podio mi sanno troppo di "deja vù" ma la realizzazione non mi dispiace.
Delusione per il quarto posto, ma meglio così piuttosto che non averci provato. Se poi penso che un'ora e mezza prima della fine del concorso non avevo nemmeno scattato la foto e che sono riuscito a consegnarla appena in tempo, dopo una veloce ed approssimativa post produzione, il risultato non è poi da buttare via.
Almeno adesso cambio l'avatar dell'eterno secondo, che m'aveva anche stufato!
 
L

LAPO

Ospite
Ha vinto la mia preferita, Complimenti a Pessimoelemento! mi piaceva molto anche quella di Zaccaino
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Suvvia, un 7° posto per il primo concorso con foto ideata bene ma realizzata in fretta, non è male.
Mi aspettavo di peggio, e forse lo meritavo.

Ringrazio chi mi ha preferita e indirizzo complimenti sinceri agli occupanti del podio!
"Sax to the end" è magnifica :)
 
Alto