Concorso P2L Vincitori 6° Concorso P2L - La Musica

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
Indipendentemente dal fatto che tu mi abbia votato o no, GRAZIE MILLE x la curiosità che ha suscitato il mio scatto (nel bene o nel male).

Come l'ho ottenuto? Tralasciando i mille tentativi andati a vuoto, in quanto il mio scopo era ottenere uno scatto interamente fatto di punti luce a stellina, il progetto ha previsto i seguenti passaggi:

- su di un cartoncino nero ho disegnato lo spartito fantasy
- ho traforato a mano con uno spillo TUTTO il disegno (faticaccia)
- ho fissato il cartoncino al monitor lcd del pc (con luminosità e contrasto al max) con uno sfondo multicolore appositamente creato
- reflex in posa con i seguenti settaggi .... f/22, ISO-100, 285 secondi, 50mm f/1,8

GRAZIE!!
si...
avevo detto di aver votato per la foto che avevo in mente di scattare io.... a parte le dieci linee del pentagramma....
io come un fesso provavo con la bridge e una lampadina al buio a disegnare in aria, ma con scarsissimi risultati.... a parte che poi mi spieghi come fai a tenere l'obiettivo aperto per 5 minuti.... io ho 16" massimi di esposizione... credevo che le reflex si assestassero sui 30"-60"....
complimenti!!! :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
si...
avevo detto di aver votato per la foto che avevo in mente di scattare io.... a parte le dieci linee del pentagramma....
io come un fesso provavo con la bridge e una lampadina al buio a disegnare in aria, ma con scarsissimi risultati.... a parte che poi mi spieghi come fai a tenere l'obiettivo aperto per 5 minuti.... io ho 16" massimi di esposizione... credevo che le reflex si assestassero sui 30"-60"....
complimenti!!! :)
...le reflex oltre i 30 sec hanno anche la modalità BULB che ti consente scatti fino a mezz'ora di posa (x la mia .... altre anche di +) ma è da usarsi esclusivamente con un telecomando onde evitare il mosso
;)
 

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
...le reflex oltre i 30 sec hanno anche la modalità BULB che ti consente scatti fino a mezz'ora di posa (x la mia .... altre anche di +) ma è da usarsi esclusivamente con un telecomando onde evitare il mosso
;)
grazie ancora, non lo sapevo.. ;-)
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Indipendentemente dal fatto che tu mi abbia votato o no, GRAZIE MILLE x la curiosità che ha suscitato il mio scatto (nel bene o nel male).

Come l'ho ottenuto? Tralasciando i mille tentativi andati a vuoto, in quanto il mio scopo era ottenere uno scatto interamente fatto di punti luce a stellina, il progetto ha previsto i seguenti passaggi:

- su di un cartoncino nero ho disegnato lo spartito fantasy
- ho traforato a mano con uno spillo TUTTO il disegno (faticaccia)
- ho fissato il cartoncino al monitor lcd del pc (con luminosità e contrasto al max) con uno sfondo multicolore appositamente creato
- reflex in posa con i seguenti settaggi .... f/22, ISO-100, 285 secondi, 50mm f/1,8

GRAZIE!!
Complimenti! Io ho votato te perchè hai avuto la mia stessa idea solo che io non ho avuto quell'ingegno che hai avuto tu nel realizzare lo scatto infatti non ho presentato la foto. Ho subito intuito che c'era qualcosa sotto di veramente interessante ma non capivo. Mi piace l'idea di unire musica e colori
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Complimenti! Io ho votato te perchè hai avuto la mia stessa idea solo che io non ho avuto quell'ingegno che hai avuto tu nel realizzare lo scatto infatti non ho presentato la foto. Ho subito intuito che c'era qualcosa sotto di veramente interessante ma non capivo. Mi piace l'idea di unire musica e colori
Grazie fabry!!! ... ora che conosci il barbatrucco puoi sempre sperimentarlo come sfizio personale
;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti e ai vincitori in particolare modo! :birra:
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
grazie khaos!!!! chiedo.come si fa ad impostare il banner del 3 classificato?
Ho votato per te mi ha colpito a primo impatto...bravo bell'idea :applauso:

Per essere il mio primo concorso speravo di meglio perchè credevo di avere un'idea valida ma forse la tecnica non era delle migliori cmq porto a casa felicemente un ottavo posto con la mia "Il suono nel silenzio"
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Ho votato per te mi ha colpito a primo impatto...bravo bell'idea :applauso:

Per essere il mio primo concorso speravo di meglio perchè credevo di avere un'idea valida ma forse la tecnica non era delle migliori cmq porto a casa felicemente un ottavo posto con la mia "Il suono nel silenzio"
grazie mille.. anche per me era il primo concorso, attendo con ansia il secondo, per me la tua idea era valida cmq
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
WOW!!! ha vinto la mia preferita, nonchè quella per cui avevo votato! ;) la mia indecisione fino all'ultimo era tra quella, "il suono del silenzio" e "ottantotto tasti"! veramente tre scatti a mio parere molto intensi e comunicativi.... poi ho deciso per "sax to the end" per la realizzazione impeccabile e perchè è riuscita a farmi immaginare tutta una storia attorno.... Comunque, complimentissimi a tutti!!!!! :applauso:
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
WOW!!! ha vinto la mia preferita, nonchè quella per cui avevo votato! ;) la mia indecisione fino all'ultimo era tra quella, "il suono del silenzio" e "ottantotto tasti"! veramente tre scatti a mio parere molto intensi e comunicativi.... poi ho deciso per "sax to the end" per la realizzazione impeccabile e perchè è riuscita a farmi immaginare tutta una storia attorno.... Comunque, complimentissimi a tutti!!!!! :applauso:
Mi fa piacere che hai apprezzato la mia foto "Il suono nel silenzio" e mi avrebbe fatto ancora più piacere se mi avessi votato hihihihi :giggle:
 

Alessandro

Esperto
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Pescara
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti quelli che mi hanno votato! :2nd:
Questo è il primo concorso di fotografia in assoluto a cui partecipo... non mi aspettavo assolutamente di salire sul podio. Grazie ancora!!! :barmy:

P.s. complimenti a "Pessimoelemento" veramente bella la sua foto... di una nitidezza notevole... BRAVO!!! :applauso:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
direi che la vittoria di questa foto me l'aspettavo... complimenti al vincitore!

personalmente la mia scelta invece è caduta su questa (solo 3 voti... mah...)
http://www.flickr.com/photos/playerduelighting/6559798385/
avevo escluso a priori quelle con uno strumento (secondo me molti hanno confuso il tema della musica con il tema del "suonare", mavvabè) o quelle cmq troppo didascaliche.
questa mi sembrava la foto che raccontava meglio la musica e quello che ci fa provare nella quotidianità, nell'intimità, in un momento semplice (e se vogliamo banale) della vita! Brava Bee!
 
  • Mi piace
Reactions: Bee

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto