Concorso P2L Vincitori 9° Concorso P2L - Diversità

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
i miei complimenti Teddi...ho riconosciuto subito la sua mano!!è stato molto divertente a partecipare e mettermi in gioco!complimenti a tutti gli altri partecipanti :)
cara smallshadow, sono davvero felice di leggere le tue parole! essere riconosciuto per la mia mano per me è un bel traguardo, più del piazzamento!

porto decisamente sfiga continuo a votare per il secondo classificato....-_-ragazzi x i prossimi concorsi rimuovere gli exif prima di inviare le foto..quelli di teddi id di over erano visibili!
ah ah! ma quale sfiga? il secondo posto per me è cmq un lusso! felice tu abbia votato la mia foto!
ps. chiedo davvero scusa per aver lasciato i dati exif... non succederà più! spero non abbia causato problemi!

Teddi, stavolta mi hai davvero fatto venire la pelle d'oca con il tuo scatto...avevo qualche dubbio tra il tuo e quello di eleonora e alla fine, spero lei non me ne voglia, ho scelto il tuo...
di still stavolta se n'è vista troppa secondo me, anche se tutti gli scatti facevano onore al contest...rinnovo quindi i complimenti a tutti!
ma grazie caro Ac! davvero felice di averti fatto venire addirittura la pelle d'oca!



Sul concorso: io ho votato la foto di peter_85 perchè, pur non avendo capito il collegamento con il tema del concorso (machissene!), mi è sembrata in assoluto la più bella da un punto di vista prettamente estetico"
cioè davvero... peter, complimenti, ma ora me la devi spiegare! eh eh eh!
per il resto, sono molto felice di aver preso tanti voti! :birra:
Avevo un sacco di dubbi sulla mia foto in concorso. Dubbi non di carattere fotografico (è una mia solita street, a grandi linee più di questo non posso fare) ma di carattere (passatemi il termine) etico contenutistico.
Insomma... mi sono pentito immediatamente del titolo ad effetto (un po' troppo ad effetto) e del messaggio un po' troppo buonista/facilone, ma anche pesante con il richiamo alla costituzione.
Spero solo che chi ha votato la mia foto lo abbia fatto per quello che si vede dentro i bordi, e non per il messaggio...
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Le foto son tutte belle davvero. Io.. nn ho votato.. (dimenticato!)... ma avrei votato quella di Teddi.
Non e' perfetta, ma carina. L'idea degli ovetti e' fighissima.. ma io avrei croppato tanto.
Complimenti a tutti cmq. Bravi!
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Sul concorso: io ho votato la foto di peter_85 perchè, pur non avendo capito il collegamento con il tema del concorso (machissene!), mi è sembrata in assoluto la più bella da un punto di vista prettamente estetico"
cioè davvero... peter, complimenti, ma ora me la devi spiegare! eh eh eh!
.
intanto grazie amico mio,
il tema diversità l'ho inteso come diversità di colore, ma anche nessuna diversità..
quelle specie di casette sono di colori diversi, ma come funzione e dimensioni non hanno nessuna diversità..

se tu apri google e scrivi diversità c'é già una foto molto simile a quella che ha vinto, ma gli ovetti sono nel freezer,o trovi matite colorate, o fiammiferi uguali e uno che brucia, fiori bianchi e uno rosso, insomma non volevo buttare sul banale..e invece ha vinto un idea che avevo già visto..

cmq il tuo scatto é nettamente superiore al primo..complimenti Teddi, mi dispiace che non hai vinto, resta il fatto che per me sei tu il vincitore.....fare street é sempre difficile, oltretutto hai scattato con un tema già deciso...mi dispiace chi non ha considerato queste cose al momento del voto...
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eh si, stavolta ho votato bene per la foto vincitrice, era simpatica, un idea originalissima e rendeva bene l'idea della diversità
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
....... cmq il tuo scatto é nettamente superiore al primo..complimenti Teddi, mi dispiace che non hai vinto, resta il fatto che per me sei tu il vincitore.....fare street é sempre difficile, oltretutto hai scattato con un tema già deciso...mi dispiace chi non ha considerato queste cose al momento del voto...
Quotone, Teddi ho votato la tua foto, bellissima davvero, compo e realizzazinone perfetta e tema centratissimo.

Rispetto chi ha votato la vincitrice, carina e divertente e tema ben centrato.
Quella di Nemor l'avrei votata anche io solo se ..... se l'uovo fosse stato scartato, se fosse stato nudo cioccolato , sinceramente il brand in vista toglie la sensazione "artistica" dello scatto, tutti quei colori la rovinano per me !
 

marclaf

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
434
Località
Roma
Sito Web
www.marcolaferla.altervista.org
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Sono felicissima quando vengono premiate le foto simpatiche, grande nemor
il mio voto però andato a marclaf, si sa ho un debole per le foto floreali!
Grazie del voto.. e viste le tue foto di fiori mi sento davvero onorato :D
Grazie anche a tutti gli altri che mi hanno votato!!
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
salve a tutti!! non voglio rovinare la festa a nessuno la mia e piu una domanda...si puo scopiazzare nei concorsi??non voglio che nemor si offenda la sua foto e fatta molto bene e ritengo che sia un bravo fotografo però dico la sincera verità quando ho visto la sua foto nel concorso ci sono rimasto un po male perche su google si trova facilmente la foto che vedete in allegato e diciamo la sua a questo punto non e stata molto originale ...magari sarà un caso..35bhv7n.jpg
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
salve a tutti!! non voglio rovinare la festa a nessuno la mia e piu una domanda...si puo scopiazzare nei concorsi??non voglio che nemor si offenda la sua foto e fatta molto bene e ritengo che sia un bravo fotografo però dico la sincera verità quando ho visto la sua foto nel concorso ci sono rimasto un po male perche su google si trova facilmente la foto che vedete in allegato e diciamo la sua a questo punto non e stata molto originale ...magari sarà un caso..Vedi l'allegato 9762
Haha bellina anche questa! Però ti dirò la verità, ed in tutta onestà, è la prima volta che la vedo, cioè il mio scatto era da un pò che frullava per la testa, ne ho approfittato per farle in questo contest ;) Comunque niente di scopiazzato è stato frutto della mia fantasia di ogni volta che aprivo il figo ed avevo uova e ovetti kinder affiancati!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Teddi, lo sai, io ho votato per te...fare street è molto difficile e non credo che sia questione di c**o come si può dire....ci vuole occhio, prontezza di riflessi e senso artistico....tutte cose che tu possiedi mio caro! ;)

nemor anche la tua mi ha messo parecchio parecchio in difficoltà xkè è davvero simpatica e ben fatta!! ;)

complimenti a tutti!! Bibi devi smettarla di arrivare sempre prima o sul podio! :bleh:
hehehehe :rotfl: mi sa che ci ho preso gusto... :p

Chi sono gli 11 pazzi che hanno votato la mia?? ahahah :rotfl: GRAZIE mille davvero!!! Purtroppo l'ho fatta al volo e non sono riuscita a realizzare completamente l'idea che avevo in mente, ma sono molto molto felice che sia piaciuta a qualcuno!!!
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
Complimente a tutti anche se io tifavo per Teddi :D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
porto decisamente sfiga continuo a votare per il secondo classificato....-_-ragazzi x i prossimi concorsi rimuovere gli exif prima di inviare le foto..quelli di teddi id di over erano visibili!
:stop:

se non ricordo male i dati exif NON devono assolutamente essere tolti prima di inviare la foto, altrimenti Carlo non può verificare che la foto sia stata scattata nel periodo del contest come da regolamento...o sbaglio Nomed? ero rimasta che è lui poi a eliminarli, e magari gli sono sfuggiti...
ditemi se sbaglio ma all'ultimo concorso a cui ho partecipato io gli exif li avevo lasciati e poi su flickr non c'erano...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
:stop:

se non ricordo male i dati exif NON devono assolutamente essere tolti prima di inviare la foto, altrimenti Carlo non può verificare che la foto sia stata scattata nel periodo del contest come da regolamento...o sbaglio Nomed? ero rimasta che è lui poi a eliminarli, e magari gli sono sfuggiti...
ditemi se sbaglio ma all'ultimo concorso a cui ho partecipato io gli exif li avevo lasciati e poi su flickr non c'erano...
Secondo me dipende dai campi in cui vengono inseriti: del tipo commenti, autore, proprietario, ecc ecc tutte cose in cui uno potrebbe scrivere nome cognome o nickname, io con una rapida sfogliata, sono risalito alla foto di teddi, che poi ho votato e a quella di over, non ricordo se ce ne fossero anche altre perchè avevo controllato così a caso
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Secondo me dipende dai campi in cui vengono inseriti: del tipo commenti, autore, proprietario, ecc ecc tutte cose in cui uno potrebbe scrivere nome cognome o nickname, io con una rapida sfogliata, sono risalito alla foto di teddi, che poi ho votato e a quella di over, non ricordo se ce ne fossero anche altre perchè avevo controllato così a caso
va beh però scusa eh, sta anche alla buona fede e all'onestà dei votanti dare il voto alla foto che si ritiene migliore e non a quella di una determinata persona.
è un discorso che era già stato fatto prima che gli exif venissero eliminati e sinceramente io non ho mai capito perché uno prima di votare debba andare a vedere gli exif!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Secondo me dipende dai campi in cui vengono inseriti: del tipo commenti, autore, proprietario, ecc ecc tutte cose in cui uno potrebbe scrivere nome cognome o nickname, io con una rapida sfogliata, sono risalito alla foto di teddi, che poi ho votato e a quella di over, non ricordo se ce ne fossero anche altre perchè avevo controllato così a caso
Bè ma a questo punto sarebbe compito di Carlo controllare gli exif e non accettare foto che contengano dati personali...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
va beh però scusa eh, sta anche alla buona fede e all'onestà dei votanti dare il voto alla foto che si ritiene migliore e non a quella di una determinata persona.
è un discorso che era già stato fatto prima che gli exif venissero eliminati e sinceramente io non ho mai capito perché uno prima di votare debba andare a vedere gli exif!
Nemmeno io! Infatti in passato io per primo avevo richiesto che venissero rimossi gli exif e che le foto fossero anonime
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Le foto possono essere inviate con o senza dati exif, quelle con i dati exif vengono ripulite al momento della pubblicazione. In questo caso alcuni dati sono scappati al procedimento che faccio di solito, mi auguro che questo non abbia stravolto le sorti del concorso. .-P
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti, al vincitore e di nuovo Teddi , ho votato la tua e continuo a pensare che sia una gran foto!
intanto grazie amico mio,
il tema diversità l'ho inteso come diversità di colore, ma anche nessuna diversità..
quelle specie di casette sono di colori diversi, ma come funzione e dimensioni non hanno nessuna diversità..

se tu apri google e scrivi diversità c'é già una foto molto simile a quella che ha vinto, ma gli ovetti sono nel freezer,o trovi matite colorate, o fiammiferi uguali e uno che brucia, fiori bianchi e uno rosso, insomma non volevo buttare sul banale..e invece ha vinto un idea che avevo già visto..

cmq il tuo scatto é nettamente superiore al primo..complimenti Teddi, mi dispiace che non hai vinto, resta il fatto che per me sei tu il vincitore.....fare street é sempre difficile, oltretutto hai scattato con un tema già deciso...mi dispiace chi non ha considerato queste cose al momento del voto...
bella mi piace anche la tua interpretazione così complessa anche se non l'avevo proprio capita per limite mio, la tua foto cmq meritava davvero molto di più a mio modesto parere, hai composto benissimo ed hai sfruttato molto bene i colori! davvero uno scatto intelligente che andava scoperto poco alla volta, non hai fatto ricorso a soluzioni di impatto ma che magari erano troppo didascaliche e facili!
col senno di poi, sono contento di aver votato la tua pur non sapendo chi fosse l'autore, perchè so che stai facendo un percorso velocissimo di miglioramento per la tecnica, ma soprattutto perché c'hai sempre delle idee meravigliose alla base (e quelle non è che ti metti giù e le "impari")!

oh, cmq io sono troppo contento del secondo posto!

Quotone, Teddi ho votato la tua foto, bellissima davvero, compo e realizzazinone perfetta e tema centratissimo.

Rispetto chi ha votato la vincitrice, carina e divertente e tema ben centrato.
Quella di Nemor l'avrei votata anche io solo se ..... se l'uovo fosse stato scartato, se fosse stato nudo cioccolato , sinceramente il brand in vista toglie la sensazione "artistica" dello scatto, tutti quei colori la rovinano per me !
Teddi, lo sai, io ho votato per te...fare street è molto difficile e non credo che sia questione di c**o come si può dire....ci vuole occhio, prontezza di riflessi e senso artistico....tutte cose che tu possiedi mio caro! ;)

nemor anche la tua mi ha messo parecchio parecchio in difficoltà xkè è davvero simpatica e ben fatta!! ;)


hehehehe :rotfl: mi sa che ci ho preso gusto... :p

Chi sono gli 11 pazzi che hanno votato la mia?? ahahah :rotfl: GRAZIE mille davvero!!! Purtroppo l'ho fatta al volo e non sono riuscita a realizzare completamente l'idea che avevo in mente, ma sono molto molto felice che sia piaciuta a qualcuno!!!
Complimente a tutti anche se io tifavo per Teddi :D
sono felice che la mia foto sia stata apprezzata! grazie a tutti per avermelo espresso anche tramite commento e non solo con il voto! grazie grazie grazie grazie!
 
Alto