Pellicola Vitello

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Posto il mio primo sviluppo ad un negativo colore 120, estratto da Mamiya 645 Super con Sekor 150 f3.5, qui a f16 e 1/500", scatto a mano libera.
Sviluppo colore fatto in casa con Tetenal C-41 a 38°C.

Taggo: Alessio70, albyb65, Achilles, Hypereyed, Fetch_69 e se mi scappa qualcuno, chiedo venia! ;)


Vacca di macPavel, su Flickr
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Apparte il titolo della foto (amico mio, cambialo ti prego!), stic...se questo è uno scatto in analogico m'inchino e tralascio definitivamente l'idea di munirmi anch'io di qualcosa a rullino...tempo perso! pensando poi che hai sviluppato in casa, beh! dio m'aiuti!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Dimmi che non si tratta di medio formato ,-(
Alla faccia dello sviluppo casalingo :eek:
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Dimmi che non si tratta di medio formato ,-(
Alla faccia dello sviluppo casalingo :eek:
Si tratta di medio formato, si... è il "piccolo" 6x4.5: Mamiya 645 Super con Mamiya Sekor 150mm f 3.5 (qui a f 16)

Apparte il titolo della foto (amico mio, cambialo ti prego!), stic...se questo è uno scatto in analogico m'inchino e tralascio definitivamente l'idea di munirmi anch'io di qualcosa a rullino...tempo perso! pensando poi che hai sviluppato in casa, beh! dio m'aiuti!
ok, si può cambiare! ;) suggerimenti ben accetti!
per lo sviluppo in casa, per il rullo, per il resto... si, tutto vero: unica cosa post scansione del negativo, ho rimosso della polvere e dato un minimo di contrasto in più. niente altro!
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Grazie mille Marco!
questa è la "piccola" mediofromato, con Fuji Pro 160NS, la grande è una 6x8... spero presto di postare qualcosa di suo... :p
Grazie ancora!!!!!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie mille Marco!
questa è la "piccola" mediofromato, con Fuji Pro 160NS, la grande è una 6x8... spero presto di postare qualcosa di suo... :p
Grazie ancora!!!!!
:yes::yes::yes:
Però non a un diaframma così chiuso....voglio vedere la tridimensionalità e la progressione (da bocca aperta) dello sfocato ;)
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
domani o dopodomani, dovrei metter qualcos'altro, non ti preoccupare! ;) :birra:
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
dai, non ho resistito... la foto è "as-is" dalla scansione (nota la polvere... :p ) qui è con il Sekor 80 a f2.8, la dominante "gialla" dello sfondo è data dalla lampada a incandescenza della stanza, che sul barattolo è compensata da una lampada da scrivania puntata contro al neon (le due temperature colore si son compensate, mi sa!) e qui hai utto: dal nitido allo sfocato! ;)


m120_03 di macPavel, su Flickr
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Aspetto qualche cosa di più succoso :bleh:
Certo che è nitida sta lente!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La piccola Yashica freme con rullo già carico, ma non voglio sprecare colpi.
Eppure, guardando i tuoi risultati, mi vien voglia di scattare a vanvera solo per poter gioire di quanto vedrò... ;)
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Aspetto qualche cosa di più succoso :bleh:
Certo che è nitida sta lente!
spero di riuscire a soddisfare il prima possibile tale bramosia! ;) :cool:

La piccola Yashica freme con rullo già carico, ma non voglio sprecare colpi.
Eppure, guardando i tuoi risultati, mi vien voglia di scattare a vanvera solo per poter gioire di quanto vedrò... ;)
Ah però! mi lusinghi, grazie! beh, ti posso solo dire che a volte merita aspettare! ;) vedrai che soddisfazioni danno ste macchinacce... (mi sto quasi dimenticando del digitale... :p )
 
Alto