VLOG #20 - Mirrorless fullframe in campagna

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
- Link al video su YouTube. -

Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo la mia breve vacanza (l'ultima di quest'estate) sta giungendo al termine. Venerdì mattina sono atterrato con l'aereo, sabato ho registrato il video, durante la notte l'ho lasciato a caricare online, ieri mattina dalla spiaggia l'ho reso pubblico e domattina all'ora di pranzo sarò di nuovo a 900 chilometri da casa seduto davanti al computer dell'ufficio.

Tanto le mie vacanze, quanto i miei giorni feriali, sono pieni di attività e programmi. Durante la settimana che sta per iniziare voglio registrare un nuovo video del Corso di Adobe Lightroom Classic CC (il nome diventa sempre più lungo), nel quale parlo dello strumento "rimozione macchie", ovvero il timbro clone.

Il prossimo fine settimana invece girerò in ufficio il nuovo episodio sull'esposizione della riedizione del corso di fotografia. Questa volta mi lascio libero tutto il giorno e fino a quando non finisco la ripresa non torno a casa! Ho anche deciso di prendere dallo studio fotografico qui in Italia l'esposimetro esterno, così posso fare un episodio mettendo a confronto l'esposimetro a luce riflessa e quello a luce incidente.

Nei giorni passati ho letto che la nuova versione di Xenforo, la piattaforma che utilizzo per il forum di P2L, ha finalmente integrato le modifiche per essere in regola con le normative del GDPR (quelle sulla privacy imposte dall'Unione Europea) quindi potrò mettere in regola il forum sotto questo aspetto più facilmente.


L'aggiornamento del forum e del sito che volevo fare a fine estate, slitterà verso la fine dell'anno perché questi mesi sto lavorando al nuovo film di Hellboy e la lavorazione per me raggiungerà la parte più concitata proprio da ora fino a ottobre. Chiuso con questo film prenderò alcuni mesi di pausa durante i quali voglio terminare alcuni progetti e potrò dedicare il tempo che serve anche a P2L.

L'annuncio delle nuove mirrorless fullframe di Nikon e Canon, rispettivamente le Nikon Z e la Canon EOS R, ha risvegliato in me il desiderio di avere un nuovo corpo macchina, che abbia le funzioni che mancano nelle macchine fotografiche che ho.



Fino a qualche giorno fa la Canon EOS M50 in offerta su eglobalcentral con il EF-M 15-45mm a 500 € mi tentava molto, ma ho deciso che investirò su un corpo macchina più costoso, che mi permetta di imparare di più e alzare il livello della mia produzione video. Aspetterò per vedere se la Canon annuncerà un prodotto che si adatta alle mie esigenze, altrimenti cederò alle potentissime Sony A7 o alla nitidezza della Panasonic GH!

Nell'attesa continuerò a spremere al massimo la mia Canon EOS M e la 7D per creare nuovi video su Playerdue Lighting!

 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grandissimo!! Hellboy!:D
index.jpeg

PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY PASSAASONY :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
*guarda con una lacrima i suoi obiettivi EF-M ed EF*

Il 50mm f/1.4 e il 18-55mm ormai sono quasi fuori dal gioco, funzionano ma non benissimo, però il 22mm e il 18-55mm ef-m sono buoni e molto comodi da utilizzare, principalmente per loro mi dispiace, perché il 100mm macro lo posso adattare facilmente.

Altrimenti anche le capacità ad altissimi ISO delle A7s continuano a farmi sognare! :p
 
Alto